BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

massimob 22 gennaio 19 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da =AsA= (Messaggio 5132566)
Quindi posso solo collegarla con un cavo per ogni canale..
Grazie

esatto

uragano47812 13 febbraio 19 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5132560)
il collegamento sbus è tra rx e servocomandi e la Graupner non usa il sistema sbus

Non è esatto Graupner ha introdotto ad inizio 2018 anche il segnale SBUS in molte riceventi anche nella piccola GR-12L

Citazione:

Originalmente inviato da =AsA= (Messaggio 5132566)
Quindi posso solo collegarla con un cavo per ogni canale..
Grazie

Se hai la GR-12L aggiornala all'unltimo firmware disponibile dal sito graupner e vedrai che nel canale 6 è selezionabile SBUS. Nel canale 5 inoltre oltre alla classica telemetria c'è la possibilità di leggere direttamente il voltaggio di una batteria utilizzando un divisore sempre in vendita da graupner oppure te lo puoi fare.

https://www.graupner.de/News/Empfaen...und-V2a05beta/

=AsA= 13 febbraio 19 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da uragano47812 (Messaggio 5136887)
Non è esatto Graupner ha introdotto ad inizio 2018 anche il segnale SBUS in molte riceventi anche nella piccola GR-12L

Se hai la GR-12L aggiornala all'unltimo firmware disponibile dal sito graupner e vedrai che nel canale 6 è selezionabile SBUS. Nel canale 5 inoltre oltre alla classica telemetria c'è la possibilità di leggere direttamente il voltaggio di una batteria utilizzando un divisore sempre in vendita da graupner oppure te lo puoi fare.

https://www.graupner.de/News/Empfaen...und-V2a05beta/

Grazie, proverò come dici....

Andre05 04 maggio 19 20:03

MZ24 - Programmare Servo direzionale subordinato a estensione carrello retrattile

Ciao a tutti, ho una MZ24 PRO. Ricevente GR18. Ho collegato i carrelli retrattili elettrici su un canale comandato da interruttore. Ho un servo con un canale a lui dedicato, per la rotazione del carrello anteriore; vorrei che tale servo funzionasse solo se il carrello è esteso ovvero quando ha senso che lavori. Non riesco però a capire se con la MZ24 si può fare. Pensavo si potesse fare con gli interruttori logici ma non arrivo da nessuna parte. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie

bozzoz 04 maggio 19 20:24

Io ho fatto così:
1) ho impostato lo sterzo su un canale diverso dalla deriva e l’ho assegnato ad un potenziometro per regolare il centro
2) ho fatto un mix fra la deriva e lo sterzo
3) ho fatto in modo che il mix si attivi solo quando l’interruttore dei carrelli è in posizione aperti.

Non so ae esiste un modo per fare meglio di così, a me funziona quindi sto bene così!

Ciao

GiorgioDDT 04 maggio 19 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 5148277)
Io ho fatto così:
1) ho impostato lo sterzo su un canale diverso dalla deriva e l’ho assegnato ad un potenziometro per regolare il centro
2) ho fatto un mix fra la deriva e lo sterzo
3) ho fatto in modo che il mix si attivi solo quando l’interruttore dei carrelli è in posizione aperti.

Non so ae esiste un modo per fare meglio di così, a me funziona quindi sto bene così!

Ciao

Stessa problematica identica soluzione , ho un MC32 ......ma si può fare con qualsiasi radio :wink:

Andre05 04 maggio 19 22:45

Stavo pensando al mix ma nn mi era venuto in mente di usare il potenziometro per poter regolare il centro. Vengo da una DX6 dove i potenziometri neppure li immaginavo.[emoji849] Ho provato e ho settato correttamente il tutto. Grazie mille

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Antonio A 04 luglio 19 20:34

Fino a quale Ampereaggio di picco resistono le riceveti GR 24 Hott?

Salve a tutti!
Qualcuno sa dirmi a quanti ampere resiste una ricevente GR 24 o GR 16?
Insomma quale è la corrente di picco che riesce a sopportare?
Io ho cercato nel manuale della ricevente, ma ho trovato solo il dato della tensione (8,4V).

Grazie!!!

x oni 05 luglio 19 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio A (Messaggio 5154770)
Salve a tutti!
Qualcuno sa dirmi a quanti ampere resiste una ricevente GR 24 o GR 16?
Insomma quale è la corrente di picco che riesce a sopportare?
Io ho cercato nel manuale della ricevente, ma ho trovato solo il dato della tensione (8,4V).

Grazie!!!

mah …
che non sta per milliampere/ora.. ma come interrogativo tipo boh…
tieni conto che le spinette per servi normali con 2 A continuativi scaldano al tatto.
Non so se l'allarme di temperatura che hanno riguarda il processore o tutto l'insieme della rx.
ho una ricevente che ho schiantato e non uso.. magari provo quando ho tempo

x oni 05 luglio 19 00:15

qui parlano di 5 o 10 A

Graupner Hott Empfänger wie hoch darf die maximale Amperbelastung sein???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002