| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Rileggendo meglio quanto da te scritto, mi sembra di capire che nel rigonfiamento del case esiste anche un foro dalla parte opposta dove è avvitato il connettore dell'antenna, connettore che normalmente risulta verso l'alto nel caso di istallazione su una tx Futaba. Montandolo invertito, come nel caso di Hitec, il connettore dell'antenna risulta quindi rivolto verso il basso, ma basta svitarlo e avvitarlo nel foro opposto che esiste nello stesso rigonfiamento del case, con il risultato che l'antenna risulta quindi verso l'alto nel caso di istallazione invertita del modulo!!...ho capito bene??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Esatto
Esatto!! Hai capito bene. Ti metto qualche foto cosi puoi vedere il risultato... la qualità non è delle migliori perché le ho fatte con il cell e di notte.... ![]() Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Perfetto, ottima soluzione! ![]() Quindi nel caso di acquisto di un modulo FrSky da montare su una Hitec non sarà più necessario prendere anche ladattatore a 90°, come invece avevo sempre pensato finora! infatti è preferibile la soluzione da te adottata! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Si.... !!
Eggià.... ![]() ![]()
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Bravo, valuterei semmai un prolungamento dell'attacco dell'antenna (senza particolare perdita di potenza) per far si che il manico radio non rifletta (data la sua vicinanza) ed alla critica sua posizione in relazione alla tipologia di emissione di un'antenna a stilo ... Al limite sarebbe da sostituire il manico con uno altrettanto robusto ma non metallico ... anche se far uscire l'antenna dal top della radio è la migliore cosa.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 13:08 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Si anche io avevo pensato ad una cosa del genere ma non so se posso mettere un cavetto pigtail più lungo in modo da far uscire più in alto l'antenna.... devo chiedere ad un utente del forum MisterX che è a stretto contatto con gli ingegneri della FrSky.. Ne avrei trovato uno di cavetto U.FL - RP-SMA - Female PIGTAIL HIROSE miniPCI 20cm WiFi | eBay secondo voi potrebbe andar bene.... Ciao Nicus
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il problema è, appunto, solo un'eventuale perdita di potenza ed a tal riguardo puoi sempre tentare una specifica domanda a re60cnc ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |