Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 15:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ok ragazzi, grazie a tutti per le informazioni.

Nel frattempo ho fatto un pò di ricerche su internet, dove ho trovato un documento di presentazione della nuova tecnologia futaba fasstest

http://www.robbe.de/content_global/i...etrie_2011.pdf

con l'aiuto degli strumenti per le lingue di google sono riuscito a tradurre questo passaggio, si sta parlando del nuovo sistema telemetrico fasstest di Futaba

"" Dopo il lancio della caduta del 2011 T18MZ
a poco a poco, tutti FASST trasmettitore T8FG,
FX-20, T12FG, FX-30, ecc gradualmente al nuovo
completo sistema di test ™ cambiato. La nuova struttura sarebbe
sia il sistema FASST e il sistema FHSS
Modulazione forniscono. In questo modo,
FASST ricevitore in aggiunta agli attuali
essere azionato con il sistema RC con telemetria
possibile."""

Sembrerebbe il primo documento ufficiale robbe con cui si dichiara che la 8fg verrà aggiornata con un software telemetrico...
Grazie dell'interessante link!
Personalmente credo che per la T8FG sarà solo una questione di aggiornamento software ... ... diverso però il caso per le sorelle maggiori ...

Tu, oggi, "vai" di T8FG tra tutte quelle della sua fascia di costo ... ... la T8FG ha un anno di vita ma se riesci a trovarla usata intorno alle 250 avrai fatto un doppio affare ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 15:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:40   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Citazione:
La falsa certificazione che era sul sito di HK non è mai stato dimostrato che fosse stata prodotta dalla turnigy, era in una area dove tutti possono mettere su di tutto.
Guarda che ci sono nominativi appartenenenti alla Robbe ed i documenti agli addetti ai lavori non sono apparsi dei falsi ... figurati!
Quella certificazione l'ho vista anche io (quando era ancora sul sito visto che ora non c'è più) e l'avrebbe potuta fare chiunque e metterla li a mo di dispetto.
Non mi risulta che nessuno abbia fatto causa a nessun altro.

Quanto all'uso militare dell'opensource ti assicuro, visto che lavoro anche in quell'ambito, che viene fatto.
Linux è presente in più dispositivi militari di quanti tu possa immaginare.
Dai sistemi d'arma in avanti...
Poi il software viene certificato, quindi durante il processo di certificazione ne vengono verificate le funzionalità la replicabilità dei risultati etc etc...
Non è un processo veloce ma che la base sia open o closed non cambia.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quella certificazione l'ho vista anche io (quando era ancora sul sito visto che ora non c'è più) e l'avrebbe potuta fare chiunque e metterla li a mo di dispetto.
Non mi risulta che nessuno abbia fatto causa a nessun altro.

Quanto all'uso militare dell'opensource ti assicuro, visto che lavoro anche in quell'ambito, che viene fatto.
Linux è presente in più dispositivi militari di quanti tu possa immaginare.
Dai sistemi d'arma in avanti...
Poi il software viene certificato, quindi durante il processo di certificazione ne vengono verificate le funzionalità la replicabilità dei risultati etc etc...
Non è un processo veloce ma che la base sia open o closed non cambia.
In ambiti militari particolari, coma anche in altri civili, servono certificazioni restrittive che solo se assunte potranno dare luogo ad ingressi nel settore: che siano losed od open poco importa e cmq. stiamo parlando di linux il prodotto che il movimento open source ha fatto da suo da tempo e che per l'appunto combatte da tempo con i suoi closed concorrenti e non certo da tre mesi ...
Vecchio 08 agosto 11, 16:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
E perchè no la nuova JR XG8 ?

XG8-functions-list.pdf

Mi consigliate una radio?-jrcxg8m2_lrg.jpg
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
E perchè no la nuova JR XG8 ?

Allegato 202226

Allegato 202227
Questo è il manuale della JR XG8 http://pierre.rondel.free.fr/images4/JRXR8.pdf, dammi retta, se solo Futaba implementa la telemetria sulla T8FG in maniera naturale, senza quindi costringere ad acquisti ulteriori, la XG8 non ha nemmeno questo di vantaggio. Qui il manuale della T8FG per le dovute comparazioni http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F7035.pdf.

ps. in effetti, però, un vantaggio rimane esclusivo appannaggio della JR XG8 nel confronto diretto con la T8FG: l'estetica ... ... ma in questo con Futaba quasi sempre si vince a mani basse ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 19:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Questo è il manuale della JR XG8 http://pierre.rondel.free.fr/images4/JRXR8.pdf, dammi retta, se solo Futaba implementa la telemetria sulla T8FG in maniera naturale, senza quindi costringere ad acquisti ulteriori, la XG8 non ha nemmeno questo di vantaggio. Qui il manuale della T8FG per le dovute comparazioni http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F7035.pdf.

ps. in effetti, però, un vantaggio rimane esclusivo appannaggio della JR XG8 nel confronto diretto con la T8FG: l'estetica ... ... ma in questo con Futaba quasi sempre si vince a mani basse ...
A me sembra una "scatola chiusa"-
Già altri hanno avuto questa sensazione.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
A me sembra una "scatola chiusa"-
Cosa?

Già altri hanno avuto questa sensazione.
Chi?
....
Vecchio 08 agosto 11, 21:24   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
approfitto di questo 3d per chiedere anche io un consiglio su una nuova radio...attualmente ho una futaba 6exa.
funziona ancora alla grande ma attualmente comincio a sentire la mancanza di una programmazione un po piu profonda..nel senso che la mia radio non ha la funzione per miscelare i canali tra loro e la possibilita di decidere..da quale punto in pki dello stik deve partire la miscelazione...
spero di essermi espresso bene e di avervi fatto capire...quale delle radio in commercio, e in grado di offrire una programmazione del genere?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 21:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
approfitto di questo 3d per chiedere anche io un consiglio su una nuova radio...attualmente ho una futaba 6exa.
funziona ancora alla grande ma attualmente comincio a sentire la mancanza di una programmazione un po piu profonda..nel senso che la mia radio non ha la funzione per miscelare i canali tra loro e la possibilita di decidere..da quale punto in pki dello stik deve partire la miscelazione...
spero di essermi espresso bene e di avervi fatto capire...quale delle radio in commercio, e in grado di offrire una programmazione del genere?
Futaba T8FG!

PS. il manuale della T8FG l'ho postato qualche tre o quattro post fa ... tieni presente che il software attuale si è ulteriormente evoluto dopo circa un anno e mezzo di vita della radio ...
Vecchio 09 agosto 11, 08:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Ma su questa futaba il modulo è intercambiabile? (scusate per la domanda banale, ma sul 2,4 non conosco proprio nulla...)

Poi bisogna vedere se quando futaba implementerà la tecnologia fasstest la ricevente attualmente in dotazione sarà predisposta all'emissione di dati... magari con un aggiornamento software anche per lei.... ne dubito....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks