Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 15:09   #8 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No, il sistema 2.4Ghz della Turnigy è stato dimostrato che ha falsificato la validazione delle norme ETZI. Riguardo la garanzia quando si acquista da giantcod potrebbe essere che siano loro stessi a fornirla (verificare se e come ... semmai prima dell'acquisto).
La falsa certificazione che era sul sito di HK non è mai stato dimostrato che fosse stata prodotta dalla turnigy, era in una area dove tutti possono mettere su di tutto.

Oltretutto come dicevo prima, la certificazione sudetta vale solo per il modulo trasmissivo.

Quanto all'affidabilità del software opensource, non mi sembra che quello closed sia tanto meglio e ogni produttore di software specifica che non risponde degli eventuali malfunzionamenti.
Uso software open source in ambito professionale ogni giorno e ti assicuro che viene usato anche in ambiti militari e non ho mai riscontrato problemi di affidabilità minori di software closed source.
La vera differenza è che essendo nell'ambito elettronico informatico almeno con quello open posso provare a metterci una pezza da solo ai problemi.

Detto questo che radio consiglierei ad un principiante ?
Non lo so !!
So che la radio è uno degli investimenti principali, ho sempre avuto Graupner e ne sono rimasto sempre più che contento, ma le ultime non le comprerei probabilmente, o meglio non con il loro modulo a 2.4.
Alla fine farei come con la Turnigy9x che ho comprato per metterci un modulo spectrum e volarci con i BNF.
Con un costo analogo a una DX6 mi sono ritrovato una radio 9 canali con delle buone possibilità di programmazione e con della componentistica meccanica onesta per il costo.
Ma questa scelta probabilmente è stata dovuta al fatto che a parte il modellismo ho a che fare con elettronica ed informatica per guadagnarmi la pagnotta quotidiana...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando