| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1) completa per le mie esigenze, 2) affidabile e cmq. con garanzia IT/EU, 3) in 2.4GHz (FHSS e telemetrica) ed omologata in Italia, 4) con scheda di espansione memoria (per modelli e altro), 5) dal software aggiornabile e buona compatibilità con il PC, 6) con prezzo ragionevole e cmq. commisurato alle prestazioni ed alla affidablità e non univocamente al brand o ancor peggio all'economia, 7) che permetta un giorno anche di essere sostituita con altra della medesima casa così da poter riutilizzare tutte le rx fino a quel momento acquistate, 8) possibilmente con dati modello compatibili, quindi che non mi costringa a riprogrammare tutti i modelli, 9) possibilmente che non mi costringa a dover re-imparare una nuova filosofia di programmazione (questo non è esattamente il mio ma credo cmq. quello di molti). Insomma un acquisto odierno inteso anche come investimento funzionale che come sola spesa. La Hitec Aurora9 fallisce i punti 4,7,8,9 giacchè al momento non conosce una sorella superiore in casa Hitec. La Spektrum DX8 fallisce al punto 1 quando si parla di alianti e probabilmente anche al punto 7 giacchè, attualmente, la DX10 non è ancora in vendita e cmq. appartenente sempre alla medesima fascia di radio. La Futaba T8FG fallisce il punto 3 perchè non gode ancora di telemetria anche se pare essere già compatibile con quella che Futaba dovrebbe finalmente presentare in autunno con la nuovissima T18MZ (vedremo), e fallsce anche al punto 8 perchè al momento i suoi modelli non sono compatibili con quelle delle versioni superiori anche se credo vivamente che questa possibilità (essendo squisitamente software) sarà soddisfatta in uno dei prossimi aggiornamenti software (gratuiti ed a casa propria via web). La Turnigy9 fallisce, così come la si acquista, i punti 1,2,3,4,7,8,9 ma opportunamente manipolata via hardware e software i punti ove fallisce si riducono a 2,4,7,8,9. In conclusione opterei per la Futaba T8FG (usata la dovresti trovare sui 250) che certamente manterrà un alta rivendibilità se ben tenuta e perciò anche da intendersi più che una spesa una cambio di soldi (specie se la si compra già usata per 250) e come ciliegina sulla torta e magari per modelli dal sentimento più leggero poter accedere ad rx cloni (delle cinesi Frsky ed OrangeRx) che pare andare bene con il sistema 2.4 GHz FASST di Futaba.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 11:42 | |
| | |
| Bookmarks |
| |