Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
Exclamation Radiocomando 8-9 canali

Ciao a tutti, devo cambiare il mio radiocomando sanwa 4 ch 25 Mhz. Cercando e leggendo opinioni se ne sentono di tutti i colori..comunque ho un dilemma ovvero:
mi ero diretto verso aurora 9 ma nuova costo un botto per cui scartata, sono passato all'usato..arrivo a circa 250-280 euro sempre aurora 9. La dx8 arrivo a 349 nuova ma usata nulla da fare.
Poi cercando in rete ho trovato: Sanwa Airtronics rds8000+ricevente+4 servi analogici a 230 euro.
Che ne pensate? so che non siamo ai livelli di hitec o spektrum però il prezzo è molto accattivante..
La radio è affidabile voi cosa fareste?
Grazie
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 15:15   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, devo cambiare il mio radiocomando sanwa 4 ch 25 Mhz. Cercando e leggendo opinioni se ne sentono di tutti i colori..comunque ho un dilemma ovvero:
mi ero diretto verso aurora 9 ma nuova costo un botto per cui scartata, sono passato all'usato..arrivo a circa 250-280 euro sempre aurora 9. La dx8 arrivo a 349 nuova ma usata nulla da fare.
Poi cercando in rete ho trovato: Sanwa Airtronics rds8000+ricevente+4 servi analogici a 230 euro.
Che ne pensate? so che non siamo ai livelli di hitec o spektrum però il prezzo è molto accattivante..
La radio è affidabile voi cosa fareste?
Grazie
E' una buona radio, ma è fuori produzione da tempo, ecco perché quel prezzo.
Il modello attuale è la SD-10G ed è una radio eccellente sotto tutti gli aspetti.

-------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
se cerchi bene la aurora con la optima7 la trovi nuova, al prezzo che vuoi spendere tu per l'usato. Se cerchi una dx8 usata chiedi nel forum,che si trova.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 01:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
se cerchi qualità e affidabilità a basso costo vai tranquillo qui:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

intanto leggi questo:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 08:57   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Con l'unico piccolo dettaglio che essendo questa radio dotata di certificato di conformità falsificato (e non ci sono smentite da parte di HK in questo senso), non è legalmente utilizzabile in Europa. Non ti beccheranno mai, non c'è alcun dubbio, ma una botta di sfiga può sempre capitare.


------------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Con l'unico piccolo dettaglio che essendo questa radio dotata di certificato di conformità falsificato (e non ci sono smentite da parte di HK in questo senso), non è legalmente utilizzabile in Europa. Non ti beccheranno mai, non c'è alcun dubbio, ma una botta di sfiga può sempre capitare.


------------------------------------------------
Come si dice, appunto, se la Fortuna vede poco la sua sorellastra Sfortuna invece ci vede benissimo ...

Cmq. la T9x gode di modulo intercambiabile e le alternative più usate sono Jeti e Frsky e credo che in questi due casi si è cmq. al sicuro anche dalla sorellastra ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 12:09   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
se hai la fortuna di imbatterti in una futaba ff9 (t9cp) è una vecchia radio quindi ormai la paghi davvero poco..
non avrei dubbi..
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se hai la fortuna di imbatterti in una futaba ff9 (t9cp) è una vecchia radio quindi ormai la paghi davvero poco..
non avrei dubbi..
Insomma non la regalano mica, anzi, ed allora, se pensi che a rigor di logica e per meglio equipararla con offerte moderne e quindi anche economicamente dovresti aggiungere i costi di un sistema 2.4Ghz ... a questo punto è infinitamente meglio una T8FG usata o nuova che sia (giacchè hanno abbassato il prezzo da nuova per far meglio concorrenza all'Aurora ed ora costa quanto quest'ultima), circa sui 350€, proponendo di fatto un prodotto superiore alla stessa Aurora perchè la T8FG offre 14 canali e software più fine anche se ancora senza telemetria ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 luglio 11 alle ore 12:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
relativo.. la mia in 35mhz va benissimo e sinceramente per riprenderci 150 euro scarsi non me la venderei manco fritto
anzi.. appena mi capita qualcuno che mi ammolla un modulo spektrum per un cinquantino.. la uppo pure dsm2
il problema casomai è che non la trovi facilmente.. chi ce l'ha sembra se la tenga volentieri.
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 12:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
relativo.. la mia in 35mhz va benissimo e sinceramente per riprenderci 150 euro scarsi non me la venderei manco fritto
anzi.. appena mi capita qualcuno che mi ammolla un modulo spektrum per un cinquantino.. la uppo pure dsm2
il problema casomai è che non la trovi facilmente.. chi ce l'ha sembra se la tenga volentieri.
O la da via ad un valore che non è più il suo, a meno di non trovare un amatore ... la stessa differenza tra una auto d'epoca ed una moderna: senza dubbio la prima per molte cose ma non per quelle di tutti i giorni, anzi ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando da 2 a 3 canali archimede_73 Radiocomandi 0 16 settembre 07 23:08
Radiocomando 3 canali Neo9686 Automodellismo 7 28 ottobre 06 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002