BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomando 8-9 canali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/218275-radiocomando-8-9-canali.html)

jack1985 21 luglio 11 16:10

Radiocomando 8-9 canali

Ciao a tutti, devo cambiare il mio radiocomando sanwa 4 ch 25 Mhz. Cercando e leggendo opinioni se ne sentono di tutti i colori..comunque ho un dilemma ovvero:
mi ero diretto verso aurora 9 ma nuova costo un botto per cui scartata, sono passato all'usato..arrivo a circa 250-280 euro sempre aurora 9. La dx8 arrivo a 349 nuova ma usata nulla da fare.
Poi cercando in rete ho trovato: Sanwa Airtronics rds8000+ricevente+4 servi analogici a 230 euro.
Che ne pensate? so che non siamo ai livelli di hitec o spektrum però il prezzo è molto accattivante..
La radio è affidabile voi cosa fareste?:huh:
Grazie

Cesare de Robertis 21 luglio 11 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2690697)
Ciao a tutti, devo cambiare il mio radiocomando sanwa 4 ch 25 Mhz. Cercando e leggendo opinioni se ne sentono di tutti i colori..comunque ho un dilemma ovvero:
mi ero diretto verso aurora 9 ma nuova costo un botto per cui scartata, sono passato all'usato..arrivo a circa 250-280 euro sempre aurora 9. La dx8 arrivo a 349 nuova ma usata nulla da fare.
Poi cercando in rete ho trovato: Sanwa Airtronics rds8000+ricevente+4 servi analogici a 230 euro.
Che ne pensate? so che non siamo ai livelli di hitec o spektrum però il prezzo è molto accattivante..
La radio è affidabile voi cosa fareste?:huh:
Grazie

E' una buona radio, ma è fuori produzione da tempo, ecco perché quel prezzo.:wink:
Il modello attuale è la SD-10G ed è una radio eccellente sotto tutti gli aspetti.

-------------------------------------

moscaleras 21 luglio 11 20:33

se cerchi bene la aurora con la optima7 la trovi nuova, al prezzo che vuoi spendere tu per l'usato. Se cerchi una dx8 usata chiedi nel forum,che si trova.

Felix_ce 22 luglio 11 02:50

se cerchi qualità e affidabilità a basso costo vai tranquillo qui:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

intanto leggi questo:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

Cesare de Robertis 22 luglio 11 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Felix_ce (Messaggio 2691521)

Con l'unico piccolo dettaglio che essendo questa radio dotata di certificato di conformità falsificato (e non ci sono smentite da parte di HK in questo senso), non è legalmente utilizzabile in Europa. Non ti beccheranno mai, non c'è alcun dubbio, ma una botta di sfiga può sempre capitare.:wink:

------------------------------------------------

LONGFLYER 22 luglio 11 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2691622)
Con l'unico piccolo dettaglio che essendo questa radio dotata di certificato di conformità falsificato (e non ci sono smentite da parte di HK in questo senso), non è legalmente utilizzabile in Europa. Non ti beccheranno mai, non c'è alcun dubbio, ma una botta di sfiga può sempre capitare.:wink:

------------------------------------------------

Come si dice, appunto, se la Fortuna vede poco la sua sorellastra Sfortuna invece ci vede benissimo ... :P

Cmq. la T9x gode di modulo intercambiabile e le alternative più usate sono Jeti e Frsky e credo che in questi due casi si è cmq. al sicuro anche dalla sorellastra ... :wink:

wrighi 22 luglio 11 13:09

se hai la fortuna di imbatterti in una futaba ff9 (t9cp) è una vecchia radio quindi ormai la paghi davvero poco..
non avrei dubbi.. :wink:

LONGFLYER 22 luglio 11 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2691858)
se hai la fortuna di imbatterti in una futaba ff9 (t9cp) è una vecchia radio quindi ormai la paghi davvero poco..
non avrei dubbi.. :wink:

Insomma non la regalano mica, anzi, ed allora, se pensi che a rigor di logica e per meglio equipararla con offerte moderne e quindi anche economicamente dovresti aggiungere i costi di un sistema 2.4Ghz ... a questo punto è infinitamente meglio una T8FG usata o nuova che sia (giacchè hanno abbassato il prezzo da nuova per far meglio concorrenza all'Aurora ed ora costa quanto quest'ultima), circa sui 350€, proponendo di fatto un prodotto superiore alla stessa Aurora perchè la T8FG offre 14 canali e software più fine anche se ancora senza telemetria ... :wink:

wrighi 22 luglio 11 13:19

relativo.. la mia in 35mhz va benissimo e sinceramente per riprenderci 150 euro scarsi non me la venderei manco fritto :D
anzi.. appena mi capita qualcuno che mi ammolla un modulo spektrum per un cinquantino.. la uppo pure dsm2
il problema casomai è che non la trovi facilmente.. chi ce l'ha sembra se la tenga volentieri.:fiu:

LONGFLYER 22 luglio 11 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2691878)
relativo.. la mia in 35mhz va benissimo e sinceramente per riprenderci 150 euro scarsi non me la venderei manco fritto :D
anzi.. appena mi capita qualcuno che mi ammolla un modulo spektrum per un cinquantino.. la uppo pure dsm2
il problema casomai è che non la trovi facilmente.. chi ce l'ha sembra se la tenga volentieri.:fiu:

O la da via ad un valore che non è più il suo, a meno di non trovare un amatore ... la stessa differenza tra una auto d'epoca ed una moderna: senza dubbio la prima per molte cose ma non per quelle di tutti i giorni, anzi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002