| | #61 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
rispondendo alle singole domande alla fine si circoscrive la scelta. poi ci sono le caratteristiche tecniche e lì la selezione continua
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non sono d'accordo per nulla sulla tua affermazione. Ho forse un grosso difetto, quello di ragionare da moderatore, avendolo fatto per anni in un importante forum di tutt'altro argomento. Il criticare un prodotto perché non risponde alle esigenze di un certo numero di possibili acquirenti in un topic che dovrebbe essere dedicato agli aspetti tecnici, ai chiarimenti, alla segnalazione e risoluzione di problemi e comunque ad aspetti legati a quel prodotto così come è (e non come dovrebbe essere secondo alcuni), rappresenta per me andare soltanto off topic, infarcendo la discussione di considerazioni che andranno perse per coloro che pur avendone bisogno si arrenderanno di fronte alla mole di post da leggere. Molto meglio aprire una discussione con titolo descrittivo dell'argomento trattato nella sezione Radio, facilmente rintracciabile col tasto cerca, e dove un aliantista alle prime armi sarà messo in guardia dall'evitare Spektrum come la peste. Se poi ho frainteso, e cioè che un topic come questo non debba essere rivolto soltanto agli aspetti che ho descritto sopra, non c'è problema, mi tiro fuori lo stesso, perché non lo considero utile. In questo caso, se avessi un problema specifico con la mia ipotetica DX7S (muletto) aprirei una discussione con titolo descrittivo e facilmente rintracciabile in futuro anche per altri utenti. Il fatto è che in questo caso il moderatore probabilmente non sarebbe d'accordo, il che comportebbe che ho ragione. Chiudo con un invito fatto col cuore. Qualcuno competente in campo aliantistico e comunque con modelli molto complessi, apra un topic, magari con sondaggio, sulle ipotetiche carenze di Spektrum, in modo che i nuovi utenti che volessero dedicarsi ad un certo tipo di modellismo, possano trovare pareri ed opinioni utili. Sarebbe forse utile anche per Spektrum (ho detto forse ).Buoni voli ![]() Paolo | |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
adesso però se ne stà li su uno scaffale gelosa della dx8 che mi segue ad ogni volo . (nonostante abbia il modulo spektrum).ovviamente il numero dei canali può limitare i possibili compratori, ma 7 canali con un buon menù (sicuramente migliore della vecchia dx7) , la telemetria , il cambio mode facilitato ,dsmx, ecc.. prende sicuramente una enorma fetta di mercato. quando è stato annunciato che la vecchia dx7 sarebbe andata fuori produzione, in molti (io compreso) non credevano alle proprie orecchie. chi si è accapparrato le scorte di magazino ha fatto affari d'oro. adesso capisco la mossa commerciale di spektrum e la considero ottima .
| |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Con i cinesi che fanno gommoli (tra l'altro disgustosi, a mio parere personale) inzeppati di 17 (17!) servi, per quanto di infima qualità, ti pare che Spektrum con questa inutile radio stia interpretando in modo lungimirante gli sviluppi del mercato? Ti sembra un buon investimento comprare una DX8 a cui è stato tolto un canale, se qualcuno si prende la briga di avvisarti che ciò ti limiterà moltissimo se decidi di interessarti di alianti? Magari adesso non ti interessano e dunque manco ti passa per l'anticamera del cervello che sette canali son pochi, poi un giorno cambi gusti e devi venderti la radio perché per risparmiare 80 euro non hai nemmeno un canale libero per lo sgancio? ![]() Ecco, a me queste sembrano questioni basilari, molto più importanti e in topic di qualsiasi dettaglio tecnico, che sarà opportuno delegare ad atri thread più specifici, e non certo alla discussione generale su una radio e sulle (incomprensibili) scelte commerciali di Spektrum. Che soffre di un'affolamento eccessivo di modelli nella fascia bassa e medio-bassa e lascia a quella medio-alta solo i moduli. Qualcuno dovrà pur dirgielo, ti pare? E chi avvertirà il marketing che ci sono altre strade da esplorare, se non lo facciamo noi? Pensi che lo faranno i suoi fan da forum, quelli che strepitano ogni volta che gli fai una critica e gridano acriticamente al miracolo per qualsiasi roba, fosse pure una dx8 mutilata?
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 08 maggio 11 alle ore 00:55 | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Che se il budget è basso, meglio una radio usata che una radio nana.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Gli argomenti non sono quelli che mi aspettavo. Nulla di male e niente da dire. Quando deciderò di farmi una cultura sul gommolo (che non so neanche cosa sia) cercherò la parola gommolo nel forum, e non certo DX7S. Saluti Paolo | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
quando la capacità di sintesi fa la differenza. | |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però la logica avrebbe voluto che la dx8 costasse come la dx7, visto che il mercato chiede radio economiche sulla fascia 7-9 canali, dove infatti fa molto bene Hitec con la sua aurora. A questo punto per competere con Hitech si trovavano con una base di radio giocattolo (dx5, ora dx4), una entry level, la dx6, e una dx8 troppo cara per coprire la fascia presidiata dalle radio medie a sette canali. invece che abbassare il prezzo della dx8 e affiancarle una sorella maggiore a 10 canali, che sarebbe stata una gran bella mossa,hanno preso la dx8 e le hanno tolto un canale, dando un contentino sulla telemetria.ed ecco scodellata la dx7, frutto di una bella serie di pasticci del marketing. Che poi la venderanno o meno francamente mi frega poco, gli faccio i migliori auguri.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |