Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Se tralasciamo i commercianti che ragionano in percentali di margine sulla vendita, il criticare questa o un altra radio puo' servire ad un nuovo utente a farsi le proprie opinioni. |
Mi ci volete tirare dentro a forza.
Non sono d'accordo per nulla sulla tua affermazione.
Ho forse un grosso difetto, quello di ragionare da moderatore, avendolo fatto per anni in un importante forum di tutt'altro argomento.
Il criticare un prodotto perché non risponde alle esigenze di un certo numero di possibili acquirenti in un topic che dovrebbe essere dedicato agli aspetti tecnici, ai chiarimenti, alla segnalazione e risoluzione di problemi e comunque ad aspetti legati a quel prodotto così come è (e non come dovrebbe essere secondo alcuni), rappresenta per me andare soltanto off topic, infarcendo la discussione di considerazioni che andranno perse per coloro che pur avendone bisogno si arrenderanno di fronte alla mole di post da leggere.
Molto meglio aprire una discussione con titolo descrittivo dell'argomento trattato nella sezione Radio, facilmente rintracciabile col tasto cerca, e dove un aliantista alle prime armi sarà messo in guardia dall'evitare Spektrum come la peste.
Se poi ho frainteso, e cioè che un topic come questo non debba essere rivolto soltanto agli aspetti che ho descritto sopra, non c'è problema, mi tiro fuori lo stesso, perché non lo considero utile. In questo caso, se avessi un problema specifico con la mia ipotetica DX7S (muletto) aprirei una discussione con titolo descrittivo e facilmente rintracciabile in futuro anche per altri utenti.
Il fatto è che in questo caso il moderatore probabilmente non sarebbe d'accordo, il che comportebbe che ho ragione.
Chiudo con un invito fatto col cuore. Qualcuno competente in campo aliantistico e comunque con modelli molto complessi, apra un topic, magari con sondaggio, sulle ipotetiche carenze di Spektrum, in modo che i nuovi utenti che volessero dedicarsi ad un certo tipo di modellismo, possano trovare pareri ed opinioni utili.
Sarebbe forse utile anche per Spektrum (ho detto forse

).
Buoni voli

Paolo