Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 09:14   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Guarda, credimi e sono estremamente sincero, come ho detto tante volte se solo mi capitasse di avere mezzo e dico mezzo problema con JR o peggio ancora con il sistema di trasmissione spektrum, non esiterei un attimo a passare di sponda ma ad oggi non ho proprio alcun motivo per farlo. Nella mia vita aeromodellistica provengo da JR prima con una 5ch FM marchiata a suo tempo da Rossi, poi con un Apex 7ch FM (appena uscita era fantascienza dalle mie parti), poi con la 3810 pcm che mi ha accompagnato per tanti anni in tutta l'evoluzione del modellismo (fino effettivamente a starmi stretta per poche cosucce) ed infine oggi con una DSX9 che per le mie esigenze non mi fa mancare nulla. L'unica volta, anzi 2, che la 3810 è andata da Gimax è stata solo per sostituire la batteria tampone e tutt'oggi è nell'armadio perfettamente funzionante in 2.4 spektrum. Mai una interferenza e dico mai se non con le micro rx jeti in Fm, sono abilissimo con la logica JR, la trasmissione spektrum mi ha convinto anche come sicurezza, non mi serve null'altro di più, perchè devo cambiare?
La mia era una batutaccia giusto per sdramatizzare.
Su JR niente da ridire sono ottime radio, sono passato a futaba solo perche' con la 3810 non riuscivo a gestire bene i 2 servi nel profondita' con corse da 3d.
Il modello acquistato usato con la vecchia ff8 e con corse di 40 gradi era perfetto, montato la mia elettronica, non c'e' stato verso di avere i due pianetti che si muovessero in modo uniforme.
Ho volato un po' con la radio in prestito e iniziato a informarmi sulle radio futaba che prima non prendevo in considerazione, poi ho acqistato una t9zap al posto della preventivata JR/Graupner MC24 che all' epoca consideravo il top.
Della ditta Spectrum mi da fastidio che annunciano i nuovi prodotti con anni d' anticipo e ...., preferisco la serieta' di Futaba, JR, Multiplex, Hitec e altri che presentano un nuovo modello quando e disponibile e testato a fondo.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:00   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La mia era una batutaccia giusto per sdramatizzare.
Su JR niente da ridire sono ottime radio, sono passato a futaba solo perche' con la 3810 non riuscivo a gestire bene i 2 servi nel profondita' con corse da 3d.
.
In effetti la scelta della radio sta diventando una faccenda complicata. La mx22 ce l' ho da molti anni, e prima o poi mi mollerà, è nella logica delle cose. E con cosa sostituirla? Futaba non è mai stata nelle mie corde, e la vedo torpida sulle telemetrie. Graupner è rimasta indietro, pare aver gettato la spugna e smesso di fare innovazione e ricerca. Spektrum ha una politica incompatibile con le mie esigenze, con questo inzeppare la fascia delle radio modeste con pochi canali. Ed è un peccato, perché su software e telemetrie fanno un lavoro ottimo, facessero una 12 canali, o anche solo 10+2 non avrei dubbi. Paradosalmente, spero che il mercato dei giocogommoli cinesi gli faccia dare una mossa: l'aeromodellismo è un gioco, e con tutti i giocattoli che escono ora, fumogeni, lucine, retrattili da una parte, e la sempre crescente popolarità del volo in prima persona e le riprese che richiedono canali per il tilt e il pan delle telecamerine, e i quadricotteri eccetera eccetera, credo che nessuno potrà rimanere a lungo fossilizzato sulle sette- otto canali, che sono il frutto di una vecchia concezione per cui il valore di una radio si misurava semplicemente nel numero dei canali.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:09   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In effetti la scelta della radio sta diventando una faccenda complicata. La mx22 ce l' ho da molti anni, e prima o poi mi mollerà, è nella logica delle cose. E con cosa sostituirla? Futaba non è mai stata nelle mie corde, e la vedo torpida sulle telemetrie. Graupner è rimasta indietro, pare aver gettato la spugna e smesso di fare innovazione e ricerca. Spektrum ha una politica incompatibile con le mie esigenze, con questo inzeppare la fascia delle radio
......
Guarda le nuove radio, sembrano ben fatte e la telemetria sembra la migliore sul mercato.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 12:25   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Guarda le nuove radio, sembrano ben fatte e la telemetria sembra la migliore sul mercato.
Ecco, questa è una buona notizia: dopo la mx24 non avevo più sentito di novità Graupner
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 07:55   #155 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Guarda le nuove radio, sembrano ben fatte e la telemetria sembra la migliore sul mercato.
Si Italo concordo.. Molto ben fatta.. Mi sono chiesto infatti a chi si saranno appoggiati per lo sviluppo dato che è molto diversa da tutte quelle fino ad ora proposte...

X Masali. Sul nuovo catalogo Lindinger è comparsa la nuova 18Ch Graupner.. Che sia l'anno della svolta..?
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:10   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Si Italo concordo.. Molto ben fatta.. Mi sono chiesto infatti a chi si saranno appoggiati per lo sviluppo dato che è molto diversa da tutte quelle fino ad ora proposte...

X Masali. Sul nuovo catalogo Lindinger è comparsa la nuova 18Ch Graupner.. Che sia l'anno della svolta..?
Speriamo. Mo vado a vederla
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova rx spektrum AR6400LBL tumbadora Aeromodellismo Micro Modelli 0 18 marzo 11 01:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002