Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 00:35   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Perchè vuoi fare la prova con Tx spenta? Quindi la si accende e si attende vada in trasmissione prima di continuare la prova ...
allora appena mi arriva la radio butto tutte le mie rx e compro solo ar8000.....
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 00:37   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
ma voi come simulate lo sgancio di segnale????
Guarda che fai bene come hai scritto (a patto che attendi che la Tx sia ovviamente in trasmissione quando decidi di staccare e riattaccare l'alimentazione alla rx ...) ...
Vecchio 17 aprile 11, 00:38   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
allora appena mi arriva la radio butto tutte le mie rx e compro solo ar8000.....
Dici a me? Eh io che c'entro?
Vecchio 17 aprile 11, 00:45   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Dici a me? Eh io che c'entro?
sai ho scelto di cambiare la dx6i in dx8 per via delle molteplci ar6200 ar6100e e ar7000 che ho dentro....a distanza di pochi mesi( di bile)scopro che dx8 ha problemi proprio con le rx che ho......mi devo incxxxxxre o no??
Vecchio 17 aprile 11, 00:48   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
sai ho scelto di cambiare la dx6i in dx8 per via delle molteplci ar6200 ar6100e e ar7000 che ho dentro....a distanza di pochi mesi( di bile)scopro che dx8 ha problemi proprio con le rx che ho......mi devo incxxxxxre o no??
Se non vuoi avere problemi penso vadano pilotate in DSM2 e quindi Tu aver possibilità di settare DSM2 e non DSMX sulla DX8 ...

Dico questo perchè un amico con la DX8 dice che da quando ha aggiornato con l'ulòtima versione la radio, questa è naturalmente in DSMX senza opportunità di regressione ...
Vecchio 17 aprile 11, 00:51   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
ma voi come simulate lo sgancio di segnale????
L'unica cosa da fare per simulare lo sgancio del segnale è spegnere la TX...e lasciare accesa la rx!! Alla successiva riaccensione e appena la radio riprende a trasmettere si può verificare il lasso di tempo che la rx impiega per riconnettersi.

Diversa cosa è spegnere e subito dopo riaccendere solo la ricevente lasciando accesa la tx...ciò consente di verificare quanto tempo impiega la rx per riprendere il funzionamento nel caso di un calo di tensione momentaneo....cmq in linea di massima, per la medesima rx i tempi risultano uguali anche nei due differenti casi sopra esposti!

....e a proposito di Futaba FASST (e anche delle compatibili FrSky!) i tempi di riconnessione sono immediati!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 00:54   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Se non vuoi avere problemi penso vadano pilotate in DSM2 e quindi Tu aver possibilità di settare DSM2 e non DSMX sulla DX8 ...
ma in dsm2 le usavo anche perchè con fw1.04 non hai il dsmx. eppure con il modulo tf sostituito a 200mt circa,con la ar6200,con il satellite fuori dal modello,mi ha sganciato la rx. ho riprovato con la stessa configurazione con una dx7 e sono arrivato a vedere il modello un puntino.....a palermo si dice....KI dicii!!!!
Vecchio 17 aprile 11, 00:56   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
L'unica cosa da fare per simulare lo sgancio del segnale è spegnere la TX...e lasciare accesa la rx!! Alla successiva riaccensione e appena la radio riprende a trasmettere si può verificare il lasso di tempo che la rx impiega per riconnettersi.

Diversa cosa è spegnere e subito dopo riaccendere solo la ricevente lasciando accesa la tx...ciò consente di verificare quanto tempo impiega la rx per riprendere il funzionamento nel caso di un calo di tensione momentaneo....cmq in linea di massima, per la medesima rx i tempi risultano uguali anche nei due differenti casi sopra esposti!

....e a proposito di Futaba FASST (e anche delle compatibili FrSky!) i tempi di riconnessione sono immediati!!
spiegalo a DEX
Vecchio 17 aprile 11, 00:59   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Scusami Brigher ma questo è un caso totalmente differente che, per carità, può anche succedere ma spero sia davvero ancora più remoto di quello dello spegnimento della rx perchè, ovviamente, una Tx avrà sicuramente un tempo maggiore si start-up, quindi pre-trasmissione.

Diversa cosa è spegnere e subito dopo riaccendere solo la ricevente lasciando accesa la tx...ciò consente di verificare quanto tempo impiega la rx per riprendere il funzionamento nel caso di un calo di tensione momentaneo....
Questo è infatti il caso di cui si è discusso fino ad ora.

cmq in linea di massima, per la medesima rx i tempi risultano uguali anche nei due differenti casi sopra esposti!

Frsky non lo so ma credo alle Tue parole, Futaba invece lo confermo perchè personalmente provato e ... rincuorato!!!

Buoni voli, con Tx ed Rx ... accese!
Vecchio 17 aprile 11, 00:59   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Citazione:

Dico questo perchè un amico con la DX8 dice che da quando ha aggiornato con l'ulòtima versione la radio, questa è naturalmente in DSMX senza opportunità di regressione ...
ma con l'aggiornamento 2.01 puoi scegliere ad ogni ricevente(ar8000) se bindarla in dsmx odsm2 mentre le altre precedenti anche se selezioni il dsmx,te le binba direttamente in dsm2....non hai possibilità di sbagliare.
Rispondi

Bookmarks