Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 09:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il software è un'entita in continua evoluzione e gli aggiornamenti possono si contenere correzioni ritenute necessarie o al peggio indispensabili ma sicuramente contengono anche migliorie a funzionalità esistenti e/o nuove funzionalità.

Semmai, è nel tempo che intercorre tra un aggiornamento e l'altro che si potrebbe fare osservazioni: per esagerata frequenza o attesa ...
Io sono dell'opinione che il software si aggiorna quando serve... Io ho dei programmi per cui ho stipulato un contratto di assistenza/aggiornamento annuale. Ma non mi sogno di installare una nuova release del programma sino a che non sia chiaro che non ha bachi. Già una volta mi sono ritrovato con un centinaio di file (che vuol dire centinaia di ore di lavoro) impossibili da esportare in EPS perché il plug in della nuova versione di un programma aveva un bug. Ho lavorato una settimana per risolvere un problema da 10 minuti. Io 'sta corsa all'aggiornamento, in tutta sincerità, non la capisco...
Vecchio 12 aprile 11, 14:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Concordo!
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io sono dell'opinione che il software si aggiorna quando serve... Io ho dei programmi per cui ho stipulato un contratto di assistenza/aggiornamento annuale. Ma non mi sogno di installare una nuova release del programma sino a che non sia chiaro che non ha bachi. Già una volta mi sono ritrovato con un centinaio di file (che vuol dire centinaia di ore di lavoro) impossibili da esportare in EPS perché il plug in della nuova versione di un programma aveva un bug. Ho lavorato una settimana per risolvere un problema da 10 minuti. Io 'sta corsa all'aggiornamento, in tutta sincerità, non la capisco...
Rilasciano versioni immature, lasciano che l'utente le provi, quindi raccolgono i feedback e rilasciano aggiornamenti.
da anni ormai gli utenti sono diventati i beta tester delle software house

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 15:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Rilasciano versioni immature, lasciano che l'utente le provi, quindi raccolgono i feedback e rilasciano aggiornamenti.
da anni ormai gli utenti sono diventati i beta tester delle software house
Razionalmente parlando: tra la velocità di rilascio di un software poco testato e la pubblictà negativa che si diffonde uniformente sul marchio, credo che solo un folle potrebbe pensare di far fare un test, anche fosse di tipo beta, direttamente a tutta la clientela, credo invece sia solo superficialità che denota una deficienza di gestione ma non palesemente una politica volontaria.

D'altronde, nel modellismo, l'aggiornamento software è un fare abbastanza nuovo che sta prendendo sempre più piede come è giusto, auspicabile e, d'accordo con Voi, dovrà anche essere preso con maggiore consapevolezza.
Vecchio 12 aprile 11, 16:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Razionalmente parlando: tra la velocità di rilascio di un software poco testato e la pubblictà negativa che si diffonde uniformente sul marchio, credo che solo un folle potrebbe pensare di far fare un test, anche fosse di tipo beta, direttamente a tutta la clientela, credo invece sia solo superficialità che denota una deficienza di gestione ma non palesemente una politica volontaria.

D'altronde, nel modellismo, l'aggiornamento software è un fare abbastanza nuovo che sta prendendo sempre più piede come è giusto, auspicabile e, d'accordo con Voi, dovrà anche essere preso con maggiore consapevolezza.
Dire che gli aggiornamenti software siano una cosa nuova non è molto corretto:
già nel 1988 con la MC18 Graupner (prima radio computerizzata sul mercato) si avevano software aggiornabili.
Certo, quella volta bisognava cambiare tutta la eprom e la corsa all'aggiornamento non era selvaggia come oggi, tanto di computer-radio c'era solo quella e non c'era concorrenza, quindi il tempo per fare le cose per bene era maggiore. Comunque quella radio, nella sua vita (5-6 anni, poi sostituita dalla MC20) ha avuto 3 aggiornamenti.
Vecchio 12 aprile 11, 16:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Dire che gli aggiornamenti software siano una cosa nuova non è molto corretto:
già nel 1988 con la MC18 Graupner (prima radio computerizzata sul mercato) si avevano software aggiornabili.
Certo, quella volta bisognava cambiare tutta la eprom e la corsa all'aggiornamento non era selvaggia come oggi, tanto di computer-radio c'era solo quella e non c'era concorrenza, quindi il tempo per fare le cose per bene era maggiore. Comunque quella radio, nella sua vita (5-6 anni, poi sostituita dalla MC20) ha avuto 3 aggiornamenti.
Con aggiornamento software, intendo quello che si può realizzare da casa, quindi senza ricorso all'assistenza che, se anche presente da tempo su marchi come Multiplex e Futaba, solo oggi è quasi generalizzato.
Vecchio 12 aprile 11, 19:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Con aggiornamento software, intendo quello che si può realizzare da casa, quindi senza ricorso all'assistenza che, se anche presente da tempo su marchi come Multiplex e Futaba, solo oggi è quasi generalizzato.
be che sia a casa o un una assistenza,sempre di aggiornamenti si tratta.

e concordo con altri che oramai la rincorsa alla uscita di prodotti nuovi
"e sempre piu con micro controllori con base firmware",fa si che i prodotti
siano assai poco testati dai produttori.
quindi...........................................

evvai di bug e aggiornamenti.
Vecchio 12 aprile 11, 20:00   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be che sia a casa o un una assistenza,sempre di aggiornamenti si tratta.

e concordo con altri che oramai la rincorsa alla uscita di prodotti nuovi
"e sempre piu con micro controllori con base firmware",fa si che i prodotti
siano assai poco testati dai produttori.
quindi...........................................

evvai di bug e aggiornamenti.
Ovviamente, il risultato finale sarà la scrittura di un nuovo software ma vuoi mettere per l'azienda non incorrere in rientri programmati dei suoi prodotti e cmq. godere della possibilità di mantenere vivo il suo prodotto con frequenti ed attesi aggiornamenti?
Il problema semmai è il mal uso che se ne fa di un eccellente strumento che permette, appunto, a costo 0 aziendale una velocità di propagazione dell'aggiornamento senza pari, ben sposando perciò il concetto di rapidità dei ns. tempi.

Una politica alternativa all'aggiornamento casuale è quello programmato alla Ubuntu per intenderci ... ogni tot. tempo zac ... ovviamente, non si parla di errori da correggere ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 aprile 11 alle ore 20:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:50   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Scusa Longflyer, ma che radio usi?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Talking