26 marzo 11, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010
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| Problema con JR 12X
Ciao a tutti. Ho un problemino con una JR12X mode 2 abbastanza fastidioso,spero che qualche esperto o possessore possa aiutarmi... Volo in mode 2 ma con il gas rovescio cioé il minimo é verso l'alto, il max verso il basso. Posso modificare i "warning" per far si che all'accensione della radio, questa faccia beep beep se il throttle è basso, proprio come desiderato, ma non posso farlo per i menu. Per esempio se sono al campo con il modello acceso e il throttle al minimo (verso l'alto), e tocco list per modificare qualsiasi menu, quando provo a uscire per tornare a comandare il modello un avviso mi impone di riportare il throttle verso il basso, altrimenti non esce dai menu. Facendo ció peró il mio modello riceve il throttle al max, che io prontamente devo riabbassare spostando lo stick verso l'alto. Piuttosto pericoloso direi.... Possibile che non ci sia un modo per volare in sicurezza con il throttle rovescio con questa radio???? |
27 marzo 11, 18:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
<< dovresti cercare la possibilità di invertire la corsa motore nella radio >>, così non hai necessità di aver invertito il warning giacchè la radio verificherà difatto una diversa posizione di minimo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 marzo 11 alle ore 18:26 | |
27 marzo 11, 19:50 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| io avevo lo stesso problema con una Sanwa Car (io uso il comando del gas al contrario rispetto all'uso moderno) ho invertito i potenziometri del trim e della leva (i fili esterni), penso si possa fare anche con la tua
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
28 marzo 11, 10:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010
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| Citazione:
La sensazione dei comandi invertiti in caso di panico è pericolosissima!!! Ho sbagliato io a iniziare cosí lo so, ma la transizione per imparare il gas opposto oggi è troppo avversa al mio istinto. | |
28 marzo 11, 11:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Dalle Tue parole ho inteso che non hai mosso il minimo logico ma solo quello fisico ... magari invertendo il servo sul modello o che so ... ed allora ho scritto di farlo logicamente sulla radio, così che la stessa proponesse solo una diversa posizione di minimo da tenere sotto controllo con le funzionalità di warning che possono così restare invariate. ps. l'idea adescritta è valida ma alla fine dipende dalle funzionalità del software: ad es. io godo di T12FG e fare come ho descritto non servirebbe perchè la Futaba ha "triggherato" la posizione dello stick e non quella logica del minimo (quindi cambiare quest'ultima non servirebbe ...)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 marzo 11, 11:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010
Messaggi: 78
| Citazione:
Purtroppo ho provato ma non serve, perchè il motore lo comanderei correttamente ma via software la posizione dello stick quando è verso l'alto fa sempre scattare il warning se provo a uscire dai menu... sia che abbia scelto il "reverse" del throttle su "on" o su "off". | |
28 marzo 11, 11:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Quando scrivo fisico intendo appunto qualcosa di toccabile (come un servo reverse applicato) mentre quando scrivo logico intendo qualcosa di non toccabile (come appunto la programmazione sulla radio). Figuriamoci se penso a fare qualcosa di fisico quando posso farlo logicamente ... Piuttosto ho fatto notare acnhe come, a volte, ci possono essere delle limitazioni del software, come sulla mia T12FG, il cui warning (nemmeno invertibile) è posto sulla posizione fisica (ahimè e non logica) dello stick e quindi nulla vale invertire la posizione di minimo logica. Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 marzo 11, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User |
io ho una graupner mx 22, dovrebbe essere abbastanza simile alla tua; nel menu principale del modello, quello dove specifichi che tipo di ala e di controlli hai, c'è anche la voce "minimo in alto/minimo in basso/niente motore". secondo me c'è anche nella tua
__________________ www.masali.com |
28 marzo 11, 12:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010
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| Citazione:
Per questo mi sto scervellando: se hanno previsto di far partire il warning al contrario per l'accensione della radio possibile che non l'abbiano previsto per le modifiche dentro ai menu? Su una radio da 1800 euro??????? | |
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