Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 16:46   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Esiste anche welcome to MC model line ...
Grazie,

ho visto il sito e mi ha fatto una buona impressione. Fra l'altro è più vicino di Radiosistemi ed il fatto che facciano riparazioni in giornata su appuntamento è grande!

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:33   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
le assistenze per futaba sono 2

MC model line/MC electronic sono di Mario Cuman e gestiscono le radio provenienti dal canale robbe-futaba

radiosistemi gestisce le radio provenienti dal canale futaba

poi non so nel dettaglio se ambedue gestiscano anche le radio degli altri canali di vendita
radiosistemi per inviarmi il codice di sblocco dell'aggiornamento sw per la t14mz mi ha chiesto il n. di serie .....

__________________
Gianluca Altea
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:39   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
le assistenze per futaba sono 2

MC model line/MC electronic sono di Mario Cuman e gestiscono le radio provenienti dal canale robbe-futaba

radiosistemi gestisce le radio provenienti dal canale futaba

poi non so nel dettaglio se ambedue gestiscano anche le radio degli altri canali di vendita
radiosistemi per inviarmi il codice di sblocco dell'aggiornamento sw per la t14mz mi ha chiesto il n. di serie .....

Radiosistemi tiene un comportamento decisamente criticabile, lo dico pur avendo comprato tutto dal loro canale. Forse non si sono ancora accorti che il mercato con la globalizzazione è cambiato. Poi la gente si adombra (leggi inca**a) e va alla Robbe.
Mi chiedo come faccia la Futaba a permettere ciò.
Se vai da Gimax non ti chiede da chi hai comprato la radio JR; la ripara e basta !

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 12:52   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Infatti, consiglio di passare da MC Electronic per qualsiasi problema su una Futaba, i commercianti che non sanno cosa significa "assistenza post-vendita" dovrebbero chiudere.
Parlo per esperienza vissuta, tempo fa chiesi a Radiosistemi un display (di scorta, dopo la modifica al mio per la retroilluminazione) per una T12FG e mi dissero che il componente non era disponibile come "ricambio all'utente finale" e che l'avrebbero dovuto sostituire in caso loro (ma chi siete, Dio in terra? Ci devo volare io con la radio poi, non voi!), stessa domanda ad MC Electronic e mi recapitò a casa il materiale (anche altro) non appena fu disponibile a magazzino.
Questa non è pubblicità ingannevole, ma "modalità operative testate sul campo", dimostrabili con mail "in-out".
A Futaba non credo freghi molto della cosa, loro si basano sulle vendite, e Radiosistemi è l'importatore ufficiale italiano (per ora).
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 20 maggio 11 alle ore 13:02
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:01   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Infatti, consiglio di passare da MC Electronic per qualsiasi problema su una Futaba, i commercianti che non sanno cosa significa "assistenza post-vendita" dovrebbero chiudere.
Parlo per esperienza vissuta, tempo fa chiesi a Radiosistemi un display (di scorta, dopo la modifica al mio per la retroilluminazione) per una T12FG e mi dissero che il componente non era disponibile come "ricambio all'utente finale" e che l'avrebbero dovuto sostituire in caso loro (ma chi siete, Dio in terra? Ci devo volare io con la radio poi, non voi!), stessa domanda ad MC Electronic e mi recapitò a casa il materiale (anche altro) non appena fu disponibile a magazzino.
Questa non è pubblicità ingannevole, ma "modalità operative testate sul campo", dimostrabili con mail "in-out".
A Futaba non credo freghi molto della cosa, loro si basano sulle vendite, e Radiosistemi è l'importatore ufficiale italiano (per ora).
Quoto e sottoscrivo in pieno
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 11:34   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Infatti, consiglio di passare da MC Electronic per qualsiasi problema su una Futaba, i commercianti che non sanno cosa significa "assistenza post-vendita" dovrebbero chiudere.
Parlo per esperienza vissuta, tempo fa chiesi a Radiosistemi un display (di scorta, dopo la modifica al mio per la retroilluminazione) per una T12FG e mi dissero che il componente non era disponibile come "ricambio all'utente finale" e che l'avrebbero dovuto sostituire in caso loro (ma chi siete, Dio in terra? Ci devo volare io con la radio poi, non voi!), stessa domanda ad MC Electronic e mi recapitò a casa il materiale (anche altro) non appena fu disponibile a magazzino.
Questa non è pubblicità ingannevole, ma "modalità operative testate sul campo", dimostrabili con mail "in-out".
A Futaba non credo freghi molto della cosa, loro si basano sulle vendite, e Radiosistemi è l'importatore ufficiale italiano (per ora).
Concordo pienamente. E' incredibile la rigidità di certe aziende. Forse alla Radiosistemi non si sono accorti che prima dei prodotti vengono i Clienti.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 15:26   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
MC Electronic e' un riparatore indipendente che fa' anche riparazioni in garanzia per Robbe.

Il centro riparazioni Robbe in germania ripara solo le loro radio, come Radiosistemi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 01:20   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
MC Electronic e' un riparatore indipendente che fa' anche riparazioni in garanzia per Robbe.

Il centro riparazioni Robbe in germania ripara solo le loro radio, come Radiosistemi.
Quindi ? Aiutami a capire dove sta la logica. Io non la vedo.

Cerco di spiegare il mio punto : le aziende lungimiranti tendono a mantenere e sviluppare il loro parco clienti. La concorrenza nelle vendite dei prodotti è feroce e spesso per stare sul mercato con un prezzo concorrenziale, si deve rinunciare ad una buona fetta di margine.
Al contrario i margini sono alti nel campo delle riparazioni perchè il cliente che ti ha scelto deve per forza venire da te per risolvere il guasto.
In altre parole si guadagna di più con le parti di ricambio perchè se isoliamo il prezzo di vendita di un pezzo inserito nella radio in fabbrica, certamente sarà di gran lunga inferiore di quando viene venduto in riparazione. Inoltre i centri di assistenza fanno pagare anche i tempi di riparazione, cosicchè possono assorbire anche i costi del personale.
Ora non posso capire perchè Radiosistemi non accetti di riparare radio non importate da loro. Ho la convinzione che così facendo riducano il loro parco clienti ed anche un bel pò di fatturato che assorbe i costi fissi.

Pensiero della notte : costa di più un rubinetto o un idraulico che viene a riparartelo ?

Mi fermo perchè sta diventando una cosa complicata ...


ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 01:26   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Quindi ? Aiutami a capire dove sta la logica. Io non la vedo.

Cerco di spiegare il mio punto : le aziende lungimiranti tendono a mantenere e sviluppare il loro parco clienti. La concorrenza nelle vendite dei prodotti è feroce e spesso per stare sul mercato con un prezzo concorrenziale, si deve rinunciare ad una buona fetta di margine.
Al contrario i margini sono alti nel campo delle riparazioni perchè il cliente che ti ha scelto deve per forza venire da te per risolvere il guasto.
In altre parole si guadagna di più con le parti di ricambio perchè se isoliamo il prezzo di vendita di un pezzo inserito nella radio in fabbrica, certamente sarà di gran lunga inferiore di quando viene venduto in riparazione. Inoltre i centri di assistenza fanno pagare anche i tempi di riparazione, cosicchè possono assorbire anche i costi del personale.
Ora non posso capire perchè Radiosistemi non accetti di riparare radio non importate da loro. Ho la convinzione che così facendo riducano il loro parco clienti ed anche un bel pò di fatturato che assorbe i costi fissi.

Pensiero della notte : costa di più un rubinetto o un idraulico che viene a riparartelo ?

Mi fermo perchè sta diventando una cosa complicata ...


ciao a tutti
Probabile che trovano più guadagno a vendere "rubinetti" che ad assoldare uno stuolo di "idraulici" giacchè sono esclusivisti di tutti i "rubinetti Futaba" su terriorio Italiano: quasi quasi la medesima differenza di qualità che si incontra tra due ristoranti dove uno gode di vista mozzafiato e l'altro nemmeno a parlarne ... ovvio che il primo potrà concedersi lussi al secondo impossibili ...

ps. personalmente, piuttosto che "mangiare" da RS attuo un sano digiuno temporale ... il tempo della spedizione dall'estero
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 maggio 11 alle ore 01:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 13:19   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Quindi ? Aiutami a capire dove sta la logica. Io non la vedo.

Cerco di spiegare il mio punto : le aziende lungimiranti tendono a mantenere e sviluppare il loro parco clienti. La concorrenza nelle vendite dei prodotti è feroce e spesso per stare sul mercato con un prezzo concorrenziale, si deve rinunciare ad una buona fetta di margine.
.......
Non conosco su quale logica usa Radiosistemi e Robbe e non voglio ne giustificare o criticare.

Comunque penso sia:
Se aquisti la radio da me ti garantisco l' assistenza con il costo del centro assistenza tarato per il mio parco radio vendute.
Se per risparmiare acquisti la radio in giro per il mondo, arrangiati e le rogne te le fai risolvere da chi te l'ha venduta.

Il paragone con l' idraulico non regge perche i radiocomandi sono un mercato di nicchia e il centro di assistenza e un costo non una fonte di reddito.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba t12fg o t12z ??? lella Radiocomandi 37 19 gennaio 11 20:49
t12fg o t12z stratus77 Radiocomandi 4 12 settembre 07 17:56
Futaba T12z lucawing Radiocomandi 4 20 dicembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002