Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 11:21   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io a novembre ho avuto i seguenti problemi, decollo con un elettrico da f5fj, lo sento "strano" sull'elevatore, volo due o tre minuti in tranquillità pe smaltire la quota, mi allineo per atterrare ed a circa 20 metri di quota l'elevatore va tutto a picchiare e distruggo un bel po di roba.....mi dico che avrò installato male le antenne 2.4 o che qualche interferenza sia entrata dalle prolunghe........arriviamo a maggio e mentre sto atterrando alla gara di Autonomy a Cremona mi fa lo stesso scherzo senza preavviso.
Butto modello, riduttore e lipo...
Ci rifletto e decido che il problema è la tx T14 e che dopo 6 anni di servizio potrebbe essere che i potenziometri siano usurati o qualcosa non vada.
Mando tutto a Cuman che mi cambia i potenziometri, per ora va tutto bene e quindi se avete queste problematiche costantemente suggerisco di risolverle definitivamente, il rischio è alto, anche quello di far male a qualcuno.
Piccolo OT:
E te li sei fatti dare indietro in una bustina i potenziometri che ti ha sostituito?? No perchè anche a me (l'altro riparatore del marchio Futaba) hanno detto di aver sostituito i micro sw dei trim digitali.... e mi hanno reso la radio tale e quale a prima (coi trim degli alettoni non funzionanti da un lato....
Alla seconda richiesta e spedizione indietro in assistenza mi hanno mandato una scheda con micro interruttori che non entra nemmeno nel vano della T14...
Lo stesso Cuman a suo tempo mi rispedì un caricabatterie Robbe difettoso (che avevo preventivamente marcato con un pennarellino nero in punti strategici...) spacciandomelo come nuovo sostituito in garanzia....

Fine OT
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:41   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Piccolo OT:
E te li sei fatti dare indietro in una bustina i potenziometri che ti ha sostituito?? No perchè anche a me (l'altro riparatore del marchio Futaba) hanno detto di aver sostituito i micro sw dei trim digitali.... e mi hanno reso la radio tale e quale a prima (coi trim degli alettoni non funzionanti da un lato....
Alla seconda richiesta e spedizione indietro in assistenza mi hanno mandato una scheda con micro interruttori che non entra nemmeno nel vano della T14...
Lo stesso Cuman a suo tempo mi rispedì un caricabatterie Robbe difettoso (che avevo preventivamente marcato con un pennarellino nero in punti strategici...) spacciandomelo come nuovo sostituito in garanzia....

Fine OT
Beh, io non posso che dirne bene, mi ha rimandato i pot sostituiti che ha aperto per vedere se erano usurati visto che stavamo cercando la cause di malfunzionamento, gli schermi vecchi, le guarnizioni cambiate....aggiustato un trim e verificato il tutto.
Non ho aperto le radio per "vedere" davvero se ha cambiato i pot, non ho motivo di dubitarne, la radio funziona correttamente, gli schermi rispondono bene, per adesso sono contento del lavoro e del servizio.
A suo tempo hai fatto presente che non eri contento?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:05   #133 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
E te li sei fatti dare indietro in una bustina i potenziometri che ti ha sostituito?? No perchè anche a me (l'altro riparatore del marchio Futaba) hanno detto di aver sostituito i micro sw dei trim digitali.... e mi hanno reso la radio tale e quale a prima (coi trim degli alettoni non funzionanti da un lato....
Alla seconda richiesta e spedizione indietro in assistenza mi hanno mandato una scheda con micro interruttori che non entra nemmeno nel vano della T14...
Lo stesso Cuman a suo tempo mi rispedì un caricabatterie Robbe difettoso (che avevo preventivamente marcato con un pennarellino nero in punti strategici...) spacciandomelo come nuovo sostituito in garanzia....
Wow!
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:28   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
aggiornamento

ho appena aggiornato tre t14mz
le modifiche più utili e non evidenziate sono:
a) all'accenzione della radio se la trasmissione è in 2.4 ghz non chiede più de si vuole mandare in trasmissione (forse perchè non esiste più il problema delle interferenze)
b) all'accensione se il motore non è posizionato al minimo parte un allarme che non si spegne fino a quando non si posiziona il gas al minimo e poi chiede se si vuole mandare in trasmissione
secondo me sono ambedue molto utili rispetto alle versioni precedenti
__________________
Gianluca Altea
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:44   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
ho appena aggiornato tre t14mz
le modifiche più utili e non evidenziate sono:
a) all'accenzione della radio se la trasmissione è in 2.4 ghz non chiede più de si vuole mandare in trasmissione (forse perchè non esiste più il problema delle interferenze)
b) all'accensione se il motore non è posizionato al minimo parte un allarme che non si spegne fino a quando non si posiziona il gas al minimo e poi chiede se si vuole mandare in trasmissione
secondo me sono ambedue molto utili rispetto alle versioni precedenti
Puoi configurare diversi allarmi in modo che non trasmetta o suoni se i comandi non sono nella posizione prevista se non ricordo male
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 16:04   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Bene, è ora di ordinare 4 potenziometri nuovi e me li sostituisco...
... e li ricalibro ...

Ovvio che l'operazione di ricalibratura, giacchè operazione logica, è efficace solo su un hardware stabile e funzionante e, perciò, è operazione secondaria (in termini cronologici).
Riguardo l'operazione di ricalibratura, giacchè relativa a componenti discreti, analogici e soggetti ad usura è quanto mai utile, e lo è ancor di più se liberamente attuabile all'interno delle mura domestiche con la ovvia conoscenza del da farsi, cmq. più volte spiegata in questo ed in altri forum.

Buone cose a Tutti: sedicenti esperti o meno!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 maggio 11 alle ore 16:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:12   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io a novembre ho avuto i seguenti problemi, decollo con un elettrico da f5fj, lo sento "strano" sull'elevatore, volo due o tre minuti in tranquillità pe smaltire la quota, mi allineo per atterrare ed a circa 20 metri di quota l'elevatore va tutto a picchiare e distruggo un bel po di roba.....mi dico che avrò installato male le antenne 2.4 o che qualche interferenza sia entrata dalle prolunghe........arriviamo a maggio e mentre sto atterrando alla gara di Autonomy a Cremona mi fa lo stesso scherzo senza preavviso.
Butto modello, riduttore e lipo...
Ci rifletto e decido che il problema è la tx T14 e che dopo 6 anni di servizio potrebbe essere che i potenziometri siano usurati o qualcosa non vada.
Mando tutto a Cuman che mi cambia i potenziometri, per ora va tutto bene e quindi se avete queste problematiche costantemente suggerisco di risolverle definitivamente, il rischio è alto, anche quello di far male a qualcuno.
Mi puoi gentilmente spiegare chi è Cuman ? Io conosco solo Radiosistemi.
grazie e
ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:18   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
futaba = radiosistemi

robbe-futaba = mc electronic (mario cuman)
__________________
Gianluca Altea
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:21   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
futaba = radiosistemi

robbe-futaba = mc electronic (mario cuman)
Che tu sappia ripara tutte le apparecchiature Futaba, oppure solo quelle vendute dal proprio canale come fa Radiosistemi ?

Un'altra richiesta: hai un contatto, indirizzo od altro di Cuman ?

grazie e
ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:25   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Che tu sappia ripara tutte le apparecchiature Futaba, oppure solo quelle vendute dal proprio canale come fa Radiosistemi ?

Un'altra richiesta: hai un contatto, indirizzo od altro di Cuman ?

grazie e
ciao a tutti
Esiste anche welcome to MC model line ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba t12fg o t12z ??? lella Radiocomandi 37 19 gennaio 11 20:49
t12fg o t12z stratus77 Radiocomandi 4 12 settembre 07 17:56
Futaba T12z lucawing Radiocomandi 4 20 dicembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002