Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Per quanto riguarda le MX12 e 16, non deve stupire questa stranezza: basta tenere presente che le radio arrivano da una parte (JR Remote Control Co. Ltd.) e i moduli Hott-IFS-Pincopalla arrivano da un' altra, e vengono assemblate in Graupner. Non che il mettere insieme cose da due fornitori sia preoccupante (lasciamo fuori, appunto, il discorso dell' affidabilita' IFS che riguarda solo l' IFS stesso e non l' apparato in cui viene messo). Decine di prodotti che usiamo abitualmente sono fatti in questo modo, e non ce ne preoccupiamo affatto... |
Neanche a me stupisce il fatto che i componenti provengano da fornitori diversi, è la mancanza di "raffinatezza" della soluzione che mi lascia perplesso. Altri sistemi di telemetria (il Multiplex che conosco perché lo uso, e l'Hitec perché l'ho visto funzionare) hanno il pregio di un'integrazione nel software della radio e non mettono in condizione l'utilizzatore di montare un accrocco ogni volta che va sul campo

...
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Per quello che riesco a sapere in Multiplex, c'e' un progetto in corso di una vera nuova MC4000, ma le informazioni sono solo a livello di spetteguless e comunque non si parla di niente di "visibile" prima del 2012. Intanto continuo a tritare i cosiddetti ai responsabili della sezione R&D sperando almeno in una RoyalPRO16 molto piu' simile a una MC4000, ma senza nessun risultato... Vabbe' pazienza. |
Ecco... visto che il canale è preferenziale prova a vedere se riesci a convincerli a fargli integrare il software della radio con un software per PC (meglio per Mac, che tiro l'acqua al mio mulino) che permetta di fare la programmazione della radio tramite il collegamento USB. Sarebbe stupendo avere le finestre di tutti i menù aperte in contemporanea sul desktop con "slider" grafici per evitare di saltare come stambecchi impazziti da un menù all'altro per un paio di giorni.