Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 17:28   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Jeti costa 109 Euro da Jonathan, ma se fatti i conti delle spese di spedizione e tutto, vedi che ti conviene questo nuovo HOTT allora prendilo. Ma risulta già disponibile da subito? Questo non mi è chiaro.

------------------------
Dal mio "spacciatore" abituale vicino casa, l'anno scorso, con un po' di sconto, ho pagato 95€ il modulo TU (meno caro degli altri) per la 24; se considero che non ho pagato spese di trasporto .............
Stessa cosa per le Rx, ovviamente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Be, se devo fare i conti i n questo modo penso che da un discounter in Germania il modulo non costi oltre i 90 €. Siccome vivo in un paese extraeuropeo, detraggo l'IVA e fanno 72.90 €. Aggiungo doaga e Iva svizzera, ca. 25€ e fanno 97.90 €.
Per le RX vale la stessa. Dal punto di vista finanziario quindi conviene certamente. Ma come detto, dopo Friedrichshafen di questo fine settimana, si saprà di più.

Mirco
Vecchio 29 ottobre 10, 21:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E chi lo dice a Salvatore che la graupner fa un altro sistema in 2.4ghz
Sai quanto me ne frega, mica mi pagano...
L'iFS ver. 3.x va benissimo e me lo tengo.
Saluti
Vecchio 29 ottobre 10, 22:11   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Be, se devo fare i conti i n questo modo penso che da un discounter in Germania il modulo non costi oltre i 90 €. Siccome vivo in un paese extraeuropeo, detraggo l'IVA e fanno 72.90 €. Aggiungo doaga e Iva svizzera, ca. 25€ e fanno 97.90 €.
Per le RX vale la stessa. Dal punto di vista finanziario quindi conviene certamente. Ma come detto, dopo Friedrichshafen di questo fine settimana, si saprà di più.

Mirco
Non hai aggiunto le spese di spedizione.
In ogni caso giustissimo aspettare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 23:02   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Sai quanto me ne frega, mica mi pagano...
L'iFS ver. 3.x va benissimo e me lo tengo.
Saluti
In effetti sembra che la terza release vada abbastanza bene, ma tu prova a proporla agli inglesi e pure ai tedeschi che con l'IFS gli sono cascate più turbine e maxi che foglie a novembre, e poi senti cosa ti rispondono...

Dai retta: non ne vendono mezza.

-----------------------------------
Vecchio 30 ottobre 10, 01:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
In effetti sembra che la terza release vada abbastanza bene, ma tu prova a proporla agli inglesi e pure ai tedeschi che con l'IFS gli sono cascate più turbine e maxi che foglie a novembre, e poi senti cosa ti rispondono...

Dai retta: non ne vendono mezza.

Non dirlo a me che sono stato uno dei primi ad avere l'iFS in Italia...
Sai quanti "problemini" ho avuto?
Però l'ultima versione va benissimo, provata parecchio con modelli di tipo diverso, comprese ventole e turbina.
Saluti
Vecchio 30 ottobre 10, 12:12   #27 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Non dirlo a me che sono stato uno dei primi ad avere l'iFS in Italia...
Sai quanti "problemini" ho avuto?
Però l'ultima versione va benissimo, provata parecchio con modelli di tipo diverso, comprese ventole e turbina.
Saluti

Aridagli... Lo so, ma non incanta più nessuno, soprattutto perché di alternative ne hai quante ne vuoi: Futaba va benissimo, Spektrum idem, Multiplex M-Link pure e le nuove riceventi Pro sono eccezionali sei hai un modello sufficientemente spazioso (maxi, turbina o aliante riproduzione), l'FHSS3 Sanwa è quello con la latenza più bassa in assoluto e con la SD-10G ci hanno vinto un mondiale... continuo? Solo moduli e riceventi retrofit? Weatronic è perfetta, Jeti pure, Schulze la ancora usano in pochi ma i report sono ottimi, MZK è fantastica e fa delle riceventi submicro perfette per l'F3K, pure ASSAN, che costa due soldi va bene e - sempre ai Mondiali F3J - un bulgaro aveva una MC24 retrofittata Assan che non ha dato il minimo problema. A fronte di tutto questo, mi sai dare un solo motivo - uno solo - perché qualcuno dovrebbe dar fiducia ad un sistema che "pare" adesso vada bene, ma che ha una storia a dir poco deprimente? Certi errori di marketing si pagano a carissimo prezzo, purtroppo, e l'uscita del sistema Hott (ovvero probabilmente Jeti) è la certificazione di un fallimento: Dato che di IFS non ne vendiamo più mezza e che Weatronic la si trova dovunque a prezzi inferiori ai nostri e che comunque non è "il nostro" sistema, ci riproviamo con un altro e intanto zitti mandiamo a morì ammazzato quel cialtrone di americano, cerchiamo di smaltire le IFS che ci sono rimaste sul groppone e poi, senza far rumore, fra un paio d'anni non le mettiamo più in catalogo. Sempre che siamo ancora qui, fra un paio d'anni....

------------------------------
Vecchio 03 novembre 10, 10:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
A questo punto son proprio contento di aver aspettato che Multiplex partorisse il suo sistema M-Link. Fatto con ritardo ma senza sentire le "sirene" del mercato. Oltretutto ho potuto provare il collegamento di due riceventi con cavo diversity e devo dire che, come sistema, è una corazzata.

Ha poi ragione De Robertis, le nuove riceventi Pro sono un piccolo capolavoro.
Vecchio 03 novembre 10, 15:05   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
A questo punto son proprio contento di aver aspettato che Multiplex partorisse il suo sistema M-Link. Fatto con ritardo ma senza sentire le "sirene" del mercato. Oltretutto ho potuto provare il collegamento di due riceventi con cavo diversity e devo dire che, come sistema, è una corazzata.

Ha poi ragione De Robertis, le nuove riceventi Pro sono un piccolo capolavoro.
Purtroppo la Multiplex per un annetto o poco più è stata perseguitata dalla sfiga. Il cambio del fornitore delle parti in plastica che ha ritardato l'uscita di diversi modelli e poi i problemi di approvvigionamento di alcuni componenti del sistema M-Link che era pronto e perfettamente collaudato già da due anni. Sapessi quanto si sono mangiati le mani... a maggior ragione perché non era colpa loro.

Vecchio 03 novembre 10, 18:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Purtroppo la Multiplex per un annetto o poco più è stata perseguitata dalla sfiga. Il cambio del fornitore delle parti in plastica che ha ritardato l'uscita di diversi modelli e poi i problemi di approvvigionamento di alcuni componenti del sistema M-Link che era pronto e perfettamente collaudato già da due anni. Sapessi quanto si sono mangiati le mani... a maggior ragione perché non era colpa loro.
Ora gli manca una radio della categoria della profi mc4000 (che a mio avviso faceva un po' categoria a sé), che rispetto alla mia RoyalPro è veramente di un altro pianeta. Mi pento oggi di non averla presa quando era ancora possibile.

Rimanendo in casa MPX: mi è capitato di metter spesso le mani sulla Cockpit di amici per qualche aiutino. Per i 250€ che costa credo che sia una delle migliori 7Ch sul mercato.

Per quanto riguarda l'HOTT della Graupner mi sorprende un po' questo sistema telemetrico con display "volante" (SMART Box) e non integrato nel software della radio. Passi per le radio a moduli d'espansione, dove comunque il posto si trova, e forse anche in modo elegante, ma sulle MX mi sembra un po' fragilino. Effettivamente da l'aria di esser un sistema gettato nella mischia un po' di fretta, after market.

Bookmarks