Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 15:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Graupner dice però di non volere uscire dall'IFS. Anzi, tra i nuovi moduli offerti c'è un commutatore che dopo installato permette di commutare tra HOTT, WEA, IFS e 35 MHz.

Il modulo si vede qui: Graupner News HoTT Produktübersicht

Inoltre i prezzi del nuovo sistema sono veramente concorrenziali.

Io volo da oltre un anno con Spektrum (JR DSX9), però ho ancora una vecchia MX24, e se il sistema tiene quello che promette, riceverà il modulo Hott.

Mirco
Vecchio 29 ottobre 10, 15:26   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Graupner dice però di non volere uscire dall'IFS. Anzi, tra i nuovi moduli offerti c'è un commutatore che dopo installato permette di commutare tra HOTT, WEA, IFS e 35 MHz.

Il modulo si vede qui: Graupner News HoTT Produktübersicht

Inoltre i prezzi del nuovo sistema sono veramente concorrenziali.

Io volo da oltre un anno con Spektrum (JR DSX9), però ho ancora una vecchia MX24, e se il sistema tiene quello che promette, riceverà il modulo Hott.

Mirco
Tipico: non ammetteranno mai, neppure sotto tortura di aver commesso un errore, oltretutto clamoroso! E così non faranno altro che incartarsi sempre di più senza uscirne mai fuori. Quest'anno ai Mondiali F3J c'erano ancora molte 24 e 22 (sia MX che MC), ma non una - dico una - montava moduli IFS. I più diffusi erano Weatronic e Jeti. Già questo la dice lunga su quello che pensano i modellisti esperti dell'IFS. Il problema è che sia la 24 sia la 22 cominciano ad essere vecchiotte e sul mercato ci sono ormai radio nettamente superiori come le Royal Pro Multiplex e le FX Robbe/Futaba. La 32, ammesso che esca nel 2011 (mia io non ci credo molto) esce già vecchia.

-----------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 15:31   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Mirco
Compara i costi con i moduli Jeti (probabilmente sono la stessa cosa, oltretutto) ed usa quello più conveniente. Jeti va benissimo!

--------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 15:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

L'ho già fatto, il modulo Jeti mi costa 118.90, il modulo Hott 98.95
I prezzi delle riceventi dei due sistemi sono pressoché alla pari.
La modulistica offerta dal sistema Hott ha tutto quello che mi serve, compreso gps e vario. E poi io sono per le novità....

Futaba è un'ottimo sistema, ma è senza telemetria. Io faccio molto traino con modelli XXL e finora mi sono servito del picolario, ma è un sistema esterno e caruccio. Se adesso posso avere tutto dello stesso sistema, voglio fare un tentativo.

Mirco
Vecchio 29 ottobre 10, 15:46   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Compara i costi con i moduli Jeti (probabilmente sono la stessa cosa, oltretutto) ed usa quello più conveniente. Jeti va benissimo!

--------------------------
Moduli che, peraltro, acquistati qui da noi in Italì, costano meno che in .............. "Armes Deutschland......"
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 16:39   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
L'ho già fatto, il modulo Jeti mi costa 118.90, il modulo Hott 98.95
I prezzi delle riceventi dei due sistemi sono pressoché alla pari.
La modulistica offerta dal sistema Hott ha tutto quello che mi serve, compreso gps e vario. E poi io sono per le novità....

Futaba è un'ottimo sistema, ma è senza telemetria. Io faccio molto traino con modelli XXL e finora mi sono servito del picolario, ma è un sistema esterno e caruccio. Se adesso posso avere tutto dello stesso sistema, voglio fare un tentativo.

Mirco
Jeti costa 109 Euro da Jonathan, ma se fatti i conti delle spese di spedizione e tutto, vedi che ti conviene questo nuovo HOTT allora prendilo. Ma risulta già disponibile da subito? Questo non mi è chiaro.

------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 16:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se pensi di sostituire un variometro come il picolario con una qualsiasi telemetria....... pensaci bene, avrai delle delusioni enormi !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:03   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se pensi di sostituire un variometro come il picolario con una qualsiasi telemetria....... pensaci bene, avrai delle delusioni enormi !!
Avendo tutti e due (il Picolario e il modulo alti/vario MLink) devo dire che il secondo è più pratico dato che non devi avere uno scanner appeso alla cintura, ma il Picolario oltre ai toni ascendenti e discendenti che ha anche il MPX ha l'enorme il vantaggio della "signorina incorporata" che ti dice quota e tensione della batteria, mentre con l'M-Link o qualunque altra telemetria (che io sappia, almeno) devi avere una persona accanto che ti legge i dati sul display. Di farlo personalmente lo escludo. A parte la continua perdita di concentrazione, il rischio di perdere di vista il modello è troppo grande. L'idea vincente, secondo me, sarebbe quella di realizzare un modulo parlante a sintesi vocale.

--------------------------------

---------------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 17:04   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Stranamente Jeti ha nel proprio catalogo sia MX12 sia MX16; non significherà nulla ma ........
Duplex 2,4 GHz » Vysíla?e : JETI model s.r.o.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Aspettiamo la fiera di Friedrichshafen che apre i battenti oggi. Poi si saprà di più.

Mirco

Ultima modifica di Soilmi : 29 ottobre 10 alle ore 17:18
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks