Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 15:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Leggevo anni fa' su rcgroups che l' 80% delle t14 mandate in assistenza era dovuta al fatto che l' utente finale aveva smanettato sul winsows ce.

Presumo che certe utility non siano pubbliche semplicemente per evitare che l' utente inesperto faccia danni
Certo è che se non si documentano certe funzionalità, il caos è dietro l'angolo.
In ambito tecnologico è da tempo che molti hanno virtualmente abbandonato la campagna. Basta solo informarli!
In ambito SM., dopo aver ricostruito la doc. mancante, appare davvero una passeggiata ricalibrare eventuali necessità.
Mi spiace lode a tante cose a Futaba ma questa non gliela concedo!
Vecchio 26 luglio 10, 18:50   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Ragazzi, vi aggiorno dicendovi che la radio è stata mezza giornata in assistenza, me la stanno già consegnando. Ho appena finito di parlare col tecnico che mi ha detto che capita che succedano queste cose e che la radio è partita questa mattina.
Non vi nascondo che quando ho aperto questa discussione ero molto in ansia!!!
Però tutto è finito bene, complimenti a Radiosistemi!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 23:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ragazzi, vi aggiorno dicendovi che la radio è stata mezza giornata in assistenza, me la stanno già consegnando. Ho appena finito di parlare col tecnico che mi ha detto che capita che succedano queste cose e che la radio è partita questa mattina.
Non vi nascondo che quando ho aperto questa discussione ero molto in ansia!!!
Però tutto è finito bene, complimenti a Radiosistemi!!!
... ed al ns. forum, ormai preso come riferimento dai principali fornitori/distributori per l'ottenimento di preziosi indici di mercato !!!
Vecchio 27 luglio 10, 11:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Attenzione!!!

Tutte (prima o poi...) le T12 soffrono del problema dei strick fuoricento o "ballerino"...
Solo dall'inizio dell'anno e gia accaduto a 4 proprietari di T12 che conosco (...e siamo solo a luglio ) ...se questo non fà statistica è comunque preoccupante!
Da quanto ho capito è un problema di ossidazione e a parer mio (ed altri)l'unico modo per risolverlo e prevenirlo è fare regolarmente dei trattamenti con un contact cleaner
CONTACT CLEANER-PULISCICONTATTI - SPRAYS FOR ELECTRONICS
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Tutte (prima o poi...) le T12 soffrono del problema dei strick fuoricento o "ballerino"...
Solo dall'inizio dell'anno e gia accaduto a 4 proprietari di T12 che conosco (...e siamo solo a luglio ) ...se questo non fà statistica è comunque preoccupante!
Da quanto ho capito è un problema di ossidazione e a parer mio (ed altri)l'unico modo per risolverlo e prevenirlo è fare regolarmente dei trattamenti con un contact cleaner
CONTACT CLEANER-PULISCICONTATTI - SPRAYS FOR ELECTRONICS
Pulire cosa? i potenziometri usati sulla T12 sono stagni...
Vecchio 27 luglio 10, 11:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Pulire cosa? i potenziometri usati sulla T12 sono stagni...
Non sono stagni...
e comunque anche tutti i connettori

PS: ovviamente dopo soffiare con l'aria compressa a bassa pressione

Ultima modifica di OrsoBruno : 27 luglio 10 alle ore 11:17
Vecchio 27 luglio 10, 11:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non sono stagni...
Se lo dici tu... il produttore dice che sono dust-proof, quindi la vedo difficile infilarci il deox.
http://www.murata.com/catalog/r50/el0595.pdf
Vecchio 27 luglio 10, 11:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Confermo quanto asserisce frank, sono stagni, l'unico modo è quello di sostituirli o ricalibrarli e portar pazienza...
Ho ricalibrato gli stick circa un mese fa e pochi giorni or sono mi sono fortunatamente accorto per tempo d'aver il throttle con un range "+100/-98" ed il rudder a "23" nel servo monitor.
Nel giro dei settaggi coda dell'unità "Align 3G" questo piccolo valore anomalo di rudder ha fatto si che durante la programmazione la centralina mi prendesse senza volere vari settaggi che non desideravo modificare ma semplicemente "skippare", quali il reverse della coda ed il tipo di servo, dato che per impostarli bisogna dare stick a dx o sx con il rudder una volta selezionata la voce desiderata, e semplicemente scorrendo le varie voci con quel valore mal impostato me le ha sballate quasi tutte.
Morale: fortunatamente me ne sono accordo prima di decollare, altrimenti addio 700LE
E con un Sukhoi maxi notavo che la deriva era fuori asse, mentre ero assolutamente certo che l'avevo impostata a zero.
Controllate quindi spesso nel "servo monitor" di un modello "vergine" d'avere tutti i valori correttamente a zero, e per chi ancora può (fortunatamente sono ancora in questa condizione) rieseguite la calibrazione, e mal che vada ordinate 4 potenziometri nuovi per gli stick o ricorrete a RS per farveli sostituire.

Ultima modifica di Bobo67 : 27 luglio 10 alle ore 11:54
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 12:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se lo dici tu... il produttore dice che sono dust-proof, quindi la vedo difficile infilarci il deox.
http://www.murata.com/catalog/r50/el0595.pdf
dust proof non vuol dire impermeabili... l'umidita entra!

Poi fate come volete...
Vecchio 27 luglio 10, 13:16   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Confermo quanto asserisce frank, sono stagni, l'unico modo è quello di sostituirli o ricalibrarli e portar pazienza...
Ho ricalibrato gli stick circa un mese fa e pochi giorni or sono mi sono fortunatamente accorto per tempo d'aver il throttle con un range "+100/-98" ed il rudder a "23" nel servo monitor.
Nel giro dei settaggi coda dell'unità "Align 3G" questo piccolo valore anomalo di rudder ha fatto si che durante la programmazione la centralina mi prendesse senza volere vari settaggi che non desideravo modificare ma semplicemente "skippare", quali il reverse della coda ed il tipo di servo, dato che per impostarli bisogna dare stick a dx o sx con il rudder una volta selezionata la voce desiderata, e semplicemente scorrendo le varie voci con quel valore mal impostato me le ha sballate quasi tutte.
Morale: fortunatamente me ne sono accordo prima di decollare, altrimenti addio 700LE
E con un Sukhoi maxi notavo che la deriva era fuori asse, mentre ero assolutamente certo che l'avevo impostata a zero.
Controllate quindi spesso nel "servo monitor" di un modello "vergine" d'avere tutti i valori correttamente a zero, e per chi ancora può (fortunatamente sono ancora in questa condizione) rieseguite la calibrazione, e mal che vada ordinate 4 potenziometri nuovi per gli stick o ricorrete a RS per farveli sostituire.
...non posso nemmeno consolarmi asserendo: "mal comune mezzo gaudio ..."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 luglio 10 alle ore 13:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks