| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
In ambito tecnologico è da tempo che molti hanno virtualmente abbandonato la campagna. Basta solo informarli! In ambito SM., dopo aver ricostruito la doc. mancante, appare davvero una passeggiata ricalibrare eventuali necessità. Mi spiace lode a tante cose a Futaba ma questa non gliela concedo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ragazzi, vi aggiorno dicendovi che la radio è stata mezza giornata in assistenza, me la stanno già consegnando. Ho appena finito di parlare col tecnico che mi ha detto che capita che succedano queste cose e che la radio è partita questa mattina. Non vi nascondo che quando ho aperto questa discussione ero molto in ansia!!! Però tutto è finito bene, complimenti a Radiosistemi!!! |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Attenzione!!!
Tutte (prima o poi...) le T12 soffrono del problema dei strick fuoricento o "ballerino"... Solo dall'inizio dell'anno e gia accaduto a 4 proprietari di T12 che conosco (...e siamo solo a luglio ) ...se questo non fà statistica è comunque preoccupante! Da quanto ho capito è un problema di ossidazione e a parer mio (ed altri)l'unico modo per risolverlo e prevenirlo è fare regolarmente dei trattamenti con un contact cleaner CONTACT CLEANER-PULISCICONTATTI - SPRAYS FOR ELECTRONICS |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
e comunque anche tutti i connettori PS: ovviamente dopo soffiare con l'aria compressa a bassa pressione Ultima modifica di OrsoBruno : 27 luglio 10 alle ore 11:17 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se lo dici tu... il produttore dice che sono dust-proof, quindi la vedo difficile infilarci il deox. http://www.murata.com/catalog/r50/el0595.pdf
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User |
Confermo quanto asserisce frank, sono stagni, l'unico modo è quello di sostituirli o ricalibrarli e portar pazienza... Ho ricalibrato gli stick circa un mese fa e pochi giorni or sono mi sono fortunatamente accorto per tempo d'aver il throttle con un range "+100/-98" ed il rudder a "23" nel servo monitor. Nel giro dei settaggi coda dell'unità "Align 3G" questo piccolo valore anomalo di rudder ha fatto si che durante la programmazione la centralina mi prendesse senza volere vari settaggi che non desideravo modificare ma semplicemente "skippare", quali il reverse della coda ed il tipo di servo, dato che per impostarli bisogna dare stick a dx o sx con il rudder una volta selezionata la voce desiderata, e semplicemente scorrendo le varie voci con quel valore mal impostato me le ha sballate quasi tutte. Morale: fortunatamente me ne sono accordo prima di decollare, altrimenti addio 700LE ![]() E con un Sukhoi maxi notavo che la deriva era fuori asse, mentre ero assolutamente certo che l'avevo impostata a zero. Controllate quindi spesso nel "servo monitor" di un modello "vergine" d'avere tutti i valori correttamente a zero, e per chi ancora può (fortunatamente sono ancora in questa condizione) rieseguite la calibrazione, e mal che vada ordinate 4 potenziometri nuovi per gli stick o ricorrete a RS per farveli sostituire. Ultima modifica di Bobo67 : 27 luglio 10 alle ore 11:54 |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi fate come volete... | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 luglio 10 alle ore 13:21 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |