Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 23:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
futaba

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ben se ne guardano quelli con Futaba di dire che hanno avuto problemi con il 2.4......e per problemi intendo sempre e solo problemi di posizionamento/schermatura della RX.....ma ci sono, ci sono eccome..... Una cosa certa a favore di Futaba c'è, è che avendo anche costi più alti (oltre ovviamente la qualità generale che non si discute) del sistema spektrum probabilmente quest'ultimo è percentualmente più diffuso e soprattutto spalmato su una percentuale più alta di principianti, cosa che spesso genera l'allarme dell'interferenza o problema radio mentre trattasi sovente di interferenza ai pollici o posizionamenti errati dell'impianto o quel bellissimo set di servi cinesi da 10 Euro o l' ESC da 200A da 30 Euro (con BEC ovviamente) di stessa provenienza..... Meditate gente....
io ho la 12 fg....un mito!!!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
io ho la 12 fg....un mito!!!
E quindi?? Facciamo a gara chi ce l'ha più grossa?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
rosicone

Citazione:
E quindi?? Facciamo a gara chi ce l'ha più grossa?
per dire che futaba va molto bene e io mi trovo da dio.....credimi non ho bisogno di una radio grossa!potrei volare anche con una semplice radio da 200 euro...l'ho presa perchè mi piaceva molto...per ora utilizzo solo il 40 % delle funzioni....ciaooo
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 11:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ben se ne guardano quelli con Futaba di dire che hanno avuto problemi con il 2.4......e per problemi intendo sempre e solo problemi di posizionamento/schermatura della RX.....ma ci sono, ci sono eccome..... Una cosa certa a favore di Futaba c'è, è che avendo anche costi più alti (oltre ovviamente la qualità generale che non si discute) del sistema spektrum probabilmente quest'ultimo è percentualmente più diffuso e soprattutto spalmato su una percentuale più alta di principianti, cosa che spesso genera l'allarme dell'interferenza o problema radio mentre trattasi sovente di interferenza ai pollici o posizionamenti errati dell'impianto o quel bellissimo set di servi cinesi da 10 Euro o l' ESC da 200A da 30 Euro (con BEC ovviamente) di stessa provenienza..... Meditate gente....
questo e' un discorso molto corretto e lo approvo.
comunque io ho radio jr e modulo robbe (futaba) 2.4ghz e problemi non ne ho nemmeno se mi si mette qualcuno davanti a piena potenza ovviamente.
le esperienze come ho detto sono dverse e personali, un socio ha la spektrum e si trova bene... un atro ha corona e ha piantato 3 modelli..
io mediterei piu su questo che sui servi esc ecc..ecc..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
questo e' un discorso molto corretto e lo approvo.
comunque io ho radio jr e modulo robbe (futaba) 2.4ghz e problemi non ne ho nemmeno se mi si mette qualcuno davanti a piena potenza ovviamente.
le esperienze come ho detto sono dverse e personali, un socio ha la spektrum e si trova bene... un atro ha corona e ha piantato 3 modelli..
io mediterei piu su questo che sui servi esc ecc..ecc..
una curiosità, mi dici come va sto modulo robbe per jr? io ho la mx22 e ho letto che poi ci sono problemi con le miscelazioni in quanto le uscite sulla rx futaba sono differenti... è vero?

per ora volo assan e ad essere sincero non ho riscontrato nessun problema (assan su 7 modelli, acro, ripro e maxi). il crash del mio amico potrebbe essere una interferenza sui p...
Vecchio 28 maggio 10, 12:45   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
una curiosità, mi dici come va sto modulo robbe per jr? io ho la mx22 e ho letto che poi ci sono problemi con le miscelazioni in quanto le uscite sulla rx futaba sono differenti... è vero?

per ora volo assan e ad essere sincero non ho riscontrato nessun problema (assan su 7 modelli, acro, ripro e maxi). il crash del mio amico potrebbe essere una interferenza sui p...
si ora ch em elo ricordo e vero le uscite sulla Rx sono quelle relative alla Rx futaba, e non a quelle della JR..

basta farci l' abitudine io i numero dei canali non li guardo nemmeno..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 28 maggio 10, 13:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si ora ch em elo ricordo e vero le uscite sulla Rx sono quelle relative alla Rx futaba, e non a quelle della JR..

basta farci l' abitudine io i numero dei canali non li guardo nemmeno..
quindi non posso usare le miscelazioni impostate di fabbrica, ad esempio per avere 2 servi al cabra la mx22 miscela in automatico 3 ed 8, col modulo robbe non sarebbe possibile...
Vecchio 28 maggio 10, 14:54   #18 (permalink)  Top
User

perche no?? non sarà l'8 sulla ricevente sara il 9 o il 7.... basta trovare i corrispndenti...

Vecchio 28 maggio 10, 14:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Scusate se mi intrometto:
soprattutto per chi possiede radio JR-graupner con cui mantiene la completa compatibilità di canali e miscelazioni (ma mantiene tale compatibilità anche con TX futaba), se si cerca una soluzione di alta qualità sarebbe il caso di considerare anche un set weatronic.
La qualità di componentistica e del software è senz'altro superiore ai marchi che sono stati citati fin'ora nel thread (non è solo un mio parere), ed i costi si sono notevolmente abbassati.
Per un set completo di modulo TX e doppia ricevente a 10 canali (le weatronic sono sempre doppie), si spendono 238€; 198€ con la RX ad 8 canali. Non tanta differenza quindi con un set futaba di pari caratteristiche.
Vecchio 28 maggio 10, 15:04   #20 (permalink)  Top
User

non conosco le weatronik.... ma le riceventi sono compatibili con futaba??

Rispondi

Bookmarks