| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
beh dipende dalla tacnologia usata per trasmettere, non a caso le prima 2.4ghz avevano problemi di portata e di ostacoli, non sapendo quale 2.4ghz usa e di quale anno di costruzione e' diviene difficile dire la probabile causa. secondo il mio modesto parere una classifica delle migliori 2.4ghz e'. Futaba (Faast o Rasst) Affidabilità 100% Spektrum affidabalita 80-90% assan affidabilita 60-70% corona affidabilità 50-60% questo solo secondo la mia esperienza e sull abase di quanto letto in vari forum, potrebbero essere dati del tutto errati. Tranne il primo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi sai le cose son sempre un po soggettive...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
visto che vuoi continuare ad andare fuori tema per fare pubblicità occulta, vorrei insegnarti un paio di cose: tutte le 2,4Ghz omologate fullrange trasmettono a 100mW ed hanno i medesimi difetti, specialmente nel tema della radiotrasparenza ![]() la marca non ti permette di oltrepassare con il segnale tutti i materiali! per capire quanto un corpo umano interferisce sul segnale basta fare delle prove di portata a potenza ridotta interponendo una persona tra il modello e la radio. credo che un buon 20-30% venga schermatoma a livelli comunque accettabili, nel senso che con una portata effettiva di 2000 m, il 20-30% in meno (con prove fatte a terra) non è poi così grave. ma se si aggiungono altri parametri di schermatura o di errato cablaggio .
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque fine del discorso. anzi se i moderatori lo ritengono, cancellino tutti i miei interventi da questa discussione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Una cosa certa a favore di Futaba c'è, è che avendo anche costi più alti (oltre ovviamente la qualità generale che non si discute) del sistema spektrum probabilmente quest'ultimo è percentualmente più diffuso e soprattutto spalmato su una percentuale più alta di principianti, cosa che spesso genera l'allarme dell'interferenza o problema radio mentre trattasi sovente di interferenza ai pollici o posizionamenti errati dell'impianto o quel bellissimo set di servi cinesi da 10 Euro o l' ESC da 200A da 30 Euro (con BEC ovviamente) di stessa provenienza..... Meditate gente.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| futaba Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| rosicone per dire che futaba va molto bene e io mi trovo da dio.....credimi non ho bisogno di una radio grossa!potrei volare anche con una semplice radio da 200 euro...l'ho presa perchè mi piaceva molto...per ora utilizzo solo il 40 % delle funzioni....ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |