Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Secondo me dietro ad un problema tecnico, vedi distacco dell'antenna, si cela spesso un errore umano del pilota, quelle antennine sono delicate senza accorgertene gli fai fare una torsione un pò troppo acuta e non ti accorgi che l'hai danneggiata.

Credoo che ai modellisti "veterani" queste cose non succedono.
Io dico....tra me e mio padre sono 30 anni che si pilota aeromodelli RC, nonostante (specie negli ultimi anni) la "facilità" di essere disturbati sui 35/40 mai avuto interferenze se non con micro riceventi in FM di medio bassa qualità e MAI con sistemi SPCM (JR) volando in tantissime zone diverse... ora ci mancherebbe che con la remota e non dico impossibile possibilità di essere "disturbati" in 2.4 mi vado a fare tutte ste se... mentali, inutile inoltre fare analisi a distanza su una fantomatica interferenza che ha disturbato addirittura 3 sistemi diversi di trasmissione in 2.4 senza nessun elemento tecnico da poter valutare e credendo soprattutto ad utente appena iscritto perdipiù latitante (per onorevoli impegni ci mancherebbe) che lancia una simile bomba...

PS: ormai 2 anni di volo in 2.4 DSM2 Spektrum senza MAI un problema e volando con installazioni varie in tanti posti diversi. Fortunato? Chissà....
Andate a volare e divertitevi tutti che è meglio.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
divertirsi

Concordo che è meglio VOLARE e DIVERTIRSI senza troppe sxxxe mentali...
In tantissimi anni (e tanti scartocciamenti sic) posso sinceramente dire di essere caduto TRE volte per la radio, una per COLPA della radio aborto, una perchè x elettrolisi la batteria si era mangiata il filo positivo dell' accumulatore tx e appena il modello si èallontanato non ha sentito più la portante in quanto al modulo rf arrivava una corrente irrisoria, la terza perchè inavvertitamente un frequentatore del pendio mi ha acceso dopo aver cambiato i quarzi tre giorni prima...proprio sulla frequenza che avevo io..che fortuna...discus da 4 m Roebers esploso a contatto col suolo, SIC.
Ma se conto tutte le scassate...aiaiaiaiai la radio...MAGARI
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 00:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Io dico....tra me e mio padre sono 30 anni che si pilota aeromodelli RC, nonostante (specie negli ultimi anni) la "facilità" di essere disturbati sui 35/40 mai avuto interferenze se non con micro riceventi in FM di medio bassa qualità e MAI con sistemi SPCM (JR) volando in tantissime zone diverse... ora ci mancherebbe che con la remota e non dico impossibile possibilità di essere "disturbati" in 2.4 mi vado a fare tutte ste se... mentali, inutile inoltre fare analisi a distanza su una fantomatica interferenza che ha disturbato addirittura 3 sistemi diversi di trasmissione in 2.4 senza nessun elemento tecnico da poter valutare e credendo soprattutto ad utente appena iscritto perdipiù latitante (per onorevoli impegni ci mancherebbe) che lancia una simile bomba...

PS: ormai 2 anni di volo in 2.4 DSM2 Spektrum senza MAI un problema e volando con installazioni varie in tanti posti diversi. Fortunato? Chissà....
Andate a volare e divertitevi tutti che è meglio.
Minchia grattati subito perchè ti sei tirato una frase che.... uhhhhh!!!
Vecchio 05 maggio 10, 01:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Minchia grattati subito perchè ti sei tirato una frase che.... uhhhhh!!!
....dici??! No nooo, tranqui, se casco casco per altro, senz'altro non per "disturbi" radio in 2.4 ghz..........
Vecchio 06 maggio 10, 00:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Ciiip

...facevo caso adesso a una foto di Ciiip scattata l'anno scorso .... mi ricorda tanto qualcuno ma non mi viene in mente chi.....

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:59
Rispondi

Bookmarks