| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Multiplex - RoyalPRO 9 o Aurora 9 ?
Cioa a tutti, volevo porvi il dubbio che ultimamente mi assilla, ho deciso di acquistare una nuova radio, posseggo una Multiplex 3010 da 15 anni che ha sempre funzionato in modo egregio che utilizzo sia con elicotteri che con alianti. Dopo tanto tempo di onorato servizio pensavo di comprare una nuova radio in 2.4 GHz inizialmente ero indirizzato verso la Royal PRO però leggendo un pò sul forum e dopo aver letto un il manuale della Aurora mi sembra che quest'ultima sia un buon prodotto non so decidermi. Sono forse più propenso verso la Multiplex perchè possedendo già la 3010 potrei poi in futuro fare l'aggiornamento in 2.4GHz e utilizzare le stesse riceventi cosa che mi sembra non potrei fare se acquistassi l'Aurora che però mi solletica per il rapporto prezzo/prestazioni cosa ne pensate? Vi rigrazio in anticipo Roberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Riguardo le tecnologie 2.4Ghz, pare quella della Multiplex volutamente più avanzata della padrona Hitec perchè propone 3872 passi contro i 1024 della Hitec. Rigurdo la telemetria integrata la prima già vende gli opportuni sensori mentre la seconda ancora deve iniziare la commercializzazione ... C'è anche da dire che Multiplex è più costosa di Hitec ... A mio avviso, per la moltitudine di persone che vogliono avvicinarsi a questo mondo e cmq. divertirsi a lungo con relativi investimenti radio, Hitec risulta un'azzecata scelta ma per Te che già voli con Multiplex valuta bene prima di un eventuale passaggio ad Hitec: rimanere in ambito Multiplex potrebbe fornirti l'ulteriore vantaggio di conoscenza della filosofia software della casa ... PS. Risposta generica, mi rendo conto, ma in fondo è sempre una "uppatina" ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 10 alle ore 18:12 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
garzie per la risposta, rigurdo le riceventi intendevo dire che se acquistassi una RoyalPro con riceventi in 2.4GHz potrei poi, facendo l'upgrade della vecchia 3010 in 2.4GHz, usare la 3010 con le riceventi della RoyalPro cosa che non potrei fare se passassi ad Hitec. Penso che resterò su Multiplex ancora garzie Roberto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2011
|
Buongiorno a tutti. Vorrei riproporre a distanza di un anno dall'apertura di questa discussione la stessa domanda sulla scelta della radio. Ora sto usando una optic 6 in 35 Mhz, quindi vorrei sapere: hanno apportato qualche miglioramento ad una delle due radio tale da spostare la scelta su una piuttosto che l'altra? A parte il grande display hitec, quali sono le differenze principali per quanto riguarda il menù? Mi spiego meglio, cosa una può fare e l'altra sicuramente no? Per ora grazie delle info che vorrete darmi, sicuramente mi verranno in mente altre domande. Ciao Fabrizio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK, adesso quale corro a comprare? Scusa la battuta ma i manuali sono la prima cosa che ho scaricato, c'è qualche parere di qualcuno che ha avuto esperienze con entrambe? Penso che le migliorie dopo i vari aggiornamenti non siano riportati sui manuali quindi cercavo di capirlo da chi le usa. Grazie Fabrizio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con L' MPX hai maggiore scelta di riceventi, la più grossa è adatta a modelli maxi con assorbimenti oltre la norma e comunque dove hai un gran numero di servi da gestire, questa ricevente ti permette di risparmiare la spesa di una centralina per la gestione di un gran numero di servi se voli con modelli di dimensioni medio piccole e a motore, puoi scegliere Hitec, se usi maxi modelli a motore o alianti, meglio MPX con le rx specifiche La telemetria Hitec è completa ma necessita di una basetta per le derivazioni, la telemetria MPX va collegata in serie Lo schermo Mpx è in posizione più idonea (in alto e regolabile in inclinazione) rispetto a quello Hitec se fai il test portata con la Hitec, devi ricordarti poi di ripristinare il mode normale per volare. Se fai il test portata con la MPX, un bip ti accompagna finchè non passi in mode normal ti posso assicurare che serve molto, ma molto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
dopo aver fatto il power down ci sono quei 90 secondi da testare la portata poi torna tutto come prima o sbaglio? cos'è che devo rimettere in normal mode? grazie
__________________ -- michele | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, grazie delle informazioni che mi stai dando, ho guardato le riceventi MPX, in effetti c'è più scelta (anche se costano di +) però vorrei chiederti una cosa (forse stupida), ma se prendo la pro9 le riceventi con più canali non le posso utilizzare...nel senso che posso usarli ma rimarrebbero parzialmente inutilizzate dal can. 9 in poi o sbaglio? Per quanto riguarda le impostazioni per gli alianti perchè dici che MPX è più completa? Grazie Fabrizio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
La questione riguardo gli alianti è vera: in questo caso il software è completo e, soprattutto, ben congegnato. Ha un approccio diverso dalle radio giapponesi e all'inizio disorienta, ma è molto potente. A maggior chiarezza fai il download del manuale in italiano della RoyalPRO (manuale che è comune alla 7, alla 9 e alla 16) e verifica tu stesso. http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...royalpro_i.pdf Io trovo irrinunciabile, ormai, l'utilizzo delle due rotelline posizionate in alto alle estremità, cui puoi assegnare un parametro per regolarne finemente la messa a punto in volo. (esempio: la miscelazione dell'elevatore con i flap) Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |