Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 11:22   #10 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri_73 Visualizza messaggio
Ciao, grazie delle informazioni che mi stai dando, ho guardato le riceventi MPX, in effetti c'è più scelta (anche se costano di +) però vorrei chiederti una cosa (forse stupida), ma se prendo la pro9 le riceventi con più canali non le posso utilizzare...nel senso che posso usarli ma rimarrebbero parzialmente inutilizzate dal can. 9 in poi o sbaglio?
Per quanto riguarda le impostazioni per gli alianti perchè dici che MPX è più completa?
Grazie
Fabrizio
Per quanto riguarda l'uso delle riceventi, come è sempre stato, potrai utilizzare i canali della RX che siano disponibili sul trasmettitore. Se impieghi una TX RoyalPRO 9 con una ricevente RX-12-DR pro o RX-16-DR pro potrai pilotare i canali sino al n. 9.
La questione riguardo gli alianti è vera: in questo caso il software è completo e, soprattutto, ben congegnato. Ha un approccio diverso dalle radio giapponesi e all'inizio disorienta, ma è molto potente.
A maggior chiarezza fai il download del manuale in italiano della RoyalPRO (manuale che è comune alla 7, alla 9 e alla 16) e verifica tu stesso.

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...royalpro_i.pdf

Io trovo irrinunciabile, ormai, l'utilizzo delle due rotelline posizionate in alto alle estremità, cui puoi assegnare un parametro per regolarne finemente la messa a punto in volo. (esempio: la miscelazione dell'elevatore con i flap)

Saluti

Francesco