| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Nel Tuo caso, se avessi programmato il failsafe, Ti saresti potuto chiedere: come mai non era scattato? Allora, per logica, l'interruzione di corrente probabilmente poteva esserne la soluzione e, di li, chiedersi il perchè e, quindi, mettere in discussione la capacità di alimentazione a bordo modello ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
|
Bono A Sapersi!!!!!:p Wwwwww L'auroraaaaaaaa9:d
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: cesena
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: ciampino
|
La ricevente era senza alcuna protezione nel modello? Le vibrazioni creano onde che disturbano i segnali delle riceventi.Altra cosa che quasi nessuno da mai importanza: per caso avevi il telefono cellulare in tasca? Ho letto un articolo di un tecnico,non ricordo dove, ma raccomandava ti tenere i cellulari distanti quando si ha la radio in mano. Queste potrebbero essere 2 ulteriori ipotesi, sai l'elettronica è strana.Cmq le mie riceventi sono super imbottite di spugna, quella è la prima cosa che mi insegnarono quando iniziai a volare.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: cesena
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2009
|
Salve, anche se in ritardo vi sottopongo una riflessione forse anacronistica. In questa sezione avete assunto che la risoluzione/passo della radio in oggetto è di 1024 punti. In verità, dopo un breve confronto con un esperto(che però le vende), e consultando le specifiche indicate sulla radio(a meno che non siano fasulle), si evince che il passo minimo della radio in oggetto è di 0,025° (per ciascuno "scatto" del trim). Ciò significa che(come è indicato nelle specifiche), a 200 passi corrispondono"circa" 5° di rotazione del servo. A 60° di rotazione del servo(che è lo standard), corrispondono 2400 passi. In effetti nelle specifiche è scritto che 200 passi corrispondono a circa 5°. A rigore, dividendo i 60° di rotazione del servo in 2048 passi, avremo che a ciascun passo corrisponderebbe una rotazione di 0,029°(non 0,025), per cui a 200 passi corrispondono circa 5,8° di rotazione servo(non 5°), in questo senso i dati forniti sono un tantino ottimistici. Io ho fatto una prova con la turnigy 9X: a 120 passi-trim corrispondono circa 7° di rotazione del servo.Quindi la 9X è a 1024 passi(qualcuno ha conferme ufficiali??). Appena ho tempo faccio la prova sperimentale anche con l'Aurora, ma al di la delle personali opinioni qualcuno ha verificato se i dati forniti sono giusti??. Se così fosse la risoluzione dell'aurora non può che essere di 2048 passi e tutto il polverone sarebbe frutto di un malinteso insensato!! A presto, ciao. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |