Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 10:04   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Data registr.: 27-01-2011
no il fail safe non lo avevo programmatoal momento che ho raccolto sia il mig che il fun get i servi a radio vicina si muovevano in modo corretto e non attribuisco colpe alle rx perchè mi sembra strano che 2 rx diverse abbiano lo stesso problema soprattutto una optima 9 con 2 antenne boda mettendole rigorosamente una all'opposto dell'altra,per quanto riguarda il binding è una cosa che ho fatto ugualmente anche se non lo letto da nessuna parte,ho forse mi è sfuggito,ma torno a ripetere che lo effettuato ugualmente per logica,
poi l'aggiornamento lo avevo effettuato dopo un mese che avevo la radio quindi sono 3 mesi che la sto usando praticamente tutti i giorni e questa anomalia si è verificata di punto in bianco.
BERETTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 10:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BERETTA Visualizza messaggio
no il fail safe non lo avevo programmatoal momento che ho raccolto sia il mig che il fun get i servi a radio vicina si muovevano in modo corretto e non attribuisco colpe alle rx perchè mi sembra strano che 2 rx diverse abbiano lo stesso problema soprattutto una optima 9 con 2 antenne boda mettendole rigorosamente una all'opposto dell'altra,per quanto riguarda il binding è una cosa che ho fatto ugualmente anche se non lo letto da nessuna parte,ho forse mi è sfuggito,ma torno a ripetere che lo effettuato ugualmente per logica,
poi l'aggiornamento lo avevo effettuato dopo un mese che avevo la radio quindi sono 3 mesi che la sto usando praticamente tutti i giorni e questa anomalia si è verificata di punto in bianco.
Cmq. ricordimoci che è un sistema di ricetrasmissione e perciò, l'etere è il terzo incomodo.
Programma il fail safe, che so, con diminuzione di motore, così da capire se si è stati in presenza di interruzione RF ... D'altronde, stai usando volare in FPV ...
Vecchio 18 aprile 11, 10:59   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Cmq. ricordimoci che è un sistema di ricetrasmissione e perciò, l'etere è il terzo incomodo.
Programma il fail safe, che so, con diminuzione di motore, così da capire se si è stati in presenza di interruzione RF ... D'altronde, stai usando volare in FPV ...
no no ma quale fpv!!! ho montato solamente la flycam perchè volevo riprendere bene l'atterraggio da fare dietro casa mia(che è una cosa un pò da funamboli)tutto qui,
anzi se vuoi saperlo il sistema fpv lo uso con il mentor della multiplex,il quale non mi ha mai dato nessun problema!
ora ero al cel con un amico che mi faceva presente che potrbbero dare fastidio le vibrazioni dei modelli alle rx e quindi di avvolgerle con della spugna...vi risulta poter essere un problema questo???
Vecchio 18 aprile 11, 11:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
no no ma quale fpv!!! ho montato solamente la flycam perchè volevo riprendere bene l'atterraggio da fare dietro casa mia(che è una cosa un pò da funamboli)tutto qui,
anzi se vuoi saperlo il sistema fpv lo uso con il mentor della multiplex,il quale non mi ha mai dato nessun problema!
ora ero al cel con un amico che mi faceva presente che potrbbero dare fastidio le vibrazioni dei modelli alle rx e quindi di avvolgerle con della spugna...vi risulta poter essere un problema questo???
Cmq. programma il fail safe riguardo le vibrazioni, per quanto stiamo parlando di componentistica a tecnologia superficiale e quindi meno soggetta a questo tipo di fisica, è cmq. sempre buona norma preservare la rx da tutto: vibrazioni, calore esogeno, oggetti radioriflettenti ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 aprile 11 alle ore 11:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 14:34   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Dal suo racconto,sembra tanto di vedere i miei soliti difetti che ho avuto e voi tutti sapete già la storia. Quindi volevo fatri una domanda.....hai mica notato se la radio ti attiva miscelazioni a suo piacimento anche se queste sono disabilitate?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 18:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Dal suo racconto,sembra tanto di vedere i miei soliti difetti che ho avuto e voi tutti sapete già la storia. Quindi volevo fatri una domanda.....hai mica notato se la radio ti attiva miscelazioni a suo piacimento anche se queste sono disabilitate?
no questo problema non lo ho riscontrato cmq mi hanno riferito che le prime aurora vendute con rx7 avevano problemi tipo una falla nel softwear mentre le ultime no , non è che con un aggiornamento si risolve,ripeto questo mi è stato riferito da un negoziante!
per il resto vedrò ti portarla a far vedere magari direttamente da safalero visto che è a bologna ed io in 45 minuti ci arrivoperò peccato perche come radio mi piace molto esteticamente e ormai ci ho preso confidenza e mi risulta tutto molto semplice...
passare ad un altra radio tiopo futaba t10 ad esempio ,esteticamente non mi piace gran che poi sarebbe da ricominciare da capo,però avrei la certezza di un prodotto veramente testato e già da più tempo nel mercato...poi le eccezzioni ci sono sempre!
ma a oggi ho sentito troppe cose sull'aurora che non vanno poi mi sono capitate le prove anche a me e a distanze brevissime...
e sinceramente ad andare a spendere più di 500.00 euri per un altra radio ..un pò mi tira!!!
Vecchio 18 aprile 11, 18:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
no questo problema non lo ho riscontrato cmq mi hanno riferito che le prime aurora vendute con rx7 avevano problemi tipo una falla nel softwear mentre le ultime no , non è che con un aggiornamento si risolve,ripeto questo mi è stato riferito da un negoziante!
Se è una falla del software, QUESTA PUO' ESSERE MESSA A POSTO DA UN AGGIORNAMENTO!!!

per il resto vedrò ti portarla a far vedere magari direttamente da safalero visto che è a bologna ed io in 45 minuti ci arrivoperò peccato perche come radio mi piace molto esteticamente e ormai ci ho preso confidenza e mi risulta tutto molto semplice...
passare ad un altra radio tiopo futaba t10 ad esempio ,esteticamente non mi piace gran che poi sarebbe da ricominciare da capo,però avrei la certezza di un prodotto veramente testato e già da più tempo nel mercato...poi le eccezzioni ci sono sempre!
Meglio la T8FG, semmai!!! La T10 non è nemmeno aggiornabile ...

ma a oggi ho sentito troppe cose sull'aurora che non vanno poi mi sono capitate le prove anche a me e a distanze brevissime...
e sinceramente ad andare a spendere più di 500.00 euri per un altra radio ..un pò mi tira!!!
Nel caso, dovresti calcolare anche tutto il parco rx da sostituire. Così, magari, Ti tirerebbe meno ...
Il mio suggerimento è di non prendersela con la radio già da subito: non è che tra radio e modello vi sia un filo ... Ma mi rendo conto che se non si è tecnici, di testa e di mano, buttare via tutto senza indagare ed ovviamente potendoselo permettere, sia più semplice! Con la speranza, però, di non dover buttar via tutto un'altra volta, prima di scoprire che, forse, poteva non essere il sistema radio ma il caso o più probabilmente, il pilota/modellista.
Prova ad indagare: simula su banco, vai in volo con gommoli e scarica i dati telemtrici per notare una qualche interruzione a riprova di una interruzione di segnale etc. ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 aprile 11 alle ore 18:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 18:39   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

forse ho risolto l'arcano!!!
ho appena chiamato Safalero spiegandogli tutto il problema nel dettaglio.
mi hanno chiesto quanta corrente distribuiva il bec nei modelli e se avevo attaccata della telemetria.
effettivamente io in entrambi i casi avevo su la telemetria con gps per rilevare le effettive velocità dei due modelli
mi hanno spiegato che la telemetria per ricevere ed inviare dati richiede piu corrente di coseguenza se si ha montato un bec che non ci sta dietro poi al minimo sforzo che richiede un servo questo va ha togliere corrente alla ricevente!!!
molto probabilmente erano arrivati ad un picco tale da mandarla in blackout!
quindi il consiglio del tecnico visto che mi ha detto che non sono il primo caso,è stato quello di alimentare direttamente la rx dalle lipo perche fino a 35w li regge collegandola con la spinetta da servo dove adesso c'è il ponticello!
sicuramente farò questa prova.
Vecchio 18 aprile 11, 18:49   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
forse ho risolto l'arcano!!!
ho appena chiamato Safalero spiegandogli tutto il problema nel dettaglio.
mi hanno chiesto quanta corrente distribuiva il bec nei modelli e se avevo attaccata della telemetria.
effettivamente io in entrambi i casi avevo su la telemetria con gps per rilevare le effettive velocità dei due modelli
mi hanno spiegato che la telemetria per ricevere ed inviare dati richiede piu corrente di coseguenza se si ha montato un bec che non ci sta dietro poi al minimo sforzo che richiede un servo questo va ha togliere corrente alla ricevente!!!
molto probabilmente erano arrivati ad un picco tale da mandarla in blackout!
quindi il consiglio del tecnico visto che mi ha detto che non sono il primo caso,è stato quello di alimentare direttamente la rx dalle lipo perche fino a 35w li regge collegandola con la spinetta da servo dove adesso c'è il ponticello!
sicuramente farò questa prova.
Non che Te ne voglia anche perchè sincero e volenteroso: lo vedi però che il vero "killer" è probabilmente il pilota/modellista? A sua insaputa pergiunta e quindi non troverà mai soluzione ...

Nel Tuo caso, se avessi programmato il failsafe, Ti saresti potuto chiedere: come mai non era scattato? Allora, per logica, l'interruzione di corrente probabilmente poteva esserne la soluzione e, di li, chiedersi il perchè e, quindi, mettere in discussione la capacità di alimentazione a bordo modello ...
Vecchio 18 aprile 11, 19:03   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Bono A Sapersi!!!!!:p

Wwwwww L'auroraaaaaaaa9:d
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks