23 marzo 10, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| La poca serieta dei venditori.....
Sono molto deluso da quanto mi è successo, al punto che penso che i cosidetti importatori Italiani non siano altro che dei semplici mercanti , , e a volte di solo fumo. ( P.S da notare che gli importatori dovrebbero attenersi agli standar dettati dall ' ISO ) Mi spiego, a Dicembre acquisto un radiocomando Zebra 40Mhz, 4 canali con relativa ricevente, anche se a detta di alcuni è poco piu che un giocattolo faceva egregiamente il lavoro a cui l'avevo adibita, alla fine dopo poco piu di un ora di utilizzo, sommando tutti i minuti, si guasta, i servi non rispondo piu anzi si muovono a casaccio e il motore non accenna neanche a muoversi, escluso sia colpa di altri componenti avendo sostituito regolatore, servi e anche il motore, non rimane che l'apparato radio. Essendo in garanzia riporto il tutto al negoziante, a Lissone, che senza nemmeno pensarci mi dice subito ".. non la provo nemmeno, la mando in assistenza da Salafero ... " che mi dice sia l'importatore e il centro di assistenza di sti cosi il fatto di non volerla nemmeno provare mi ha insospettito un po come se sapesse gia di che guasto si tratti, comunque dopo 1 mese e 3 giorni, non ho notizie della mia radio. o meglio dopo alcune telefonata, una alla settimana, oggi passo al negozio e mi dicono che hanno sollecitato la riparazione e Salafero ha risposto che questa settimana la guardano Ma CA........ dopo 4 settimane guardi una riparazione in garanzia ??? Mi faccio un po risentito e accennano al fatto che ci sia stata la fiera a Verona, tra me penso che se non si ha una struttura adeguata a riparazioni e allo stesso tempo una fiera meglio chiudere baracca ( Salafero leggi )! Facessi cosi, inteso inventar scuse, con i miei clienti avrei gia chiuso baracca..... Cigliegina sulla torta, gia che ero al negozio, sempre di Lissone, chiedo di vedere per acquistare un paio di motorelli tipo campanellino, il negoziante mi guarda e mi dice .." .. no no non li teniamo, non si vendono quei cosi, neanche a regararli ... " Anche questa mi sembra una ca.... madornale Non ho parole, non so che pensare, solo di una cosa son sicuro, appena ho la mia radio tra le mani li non mi vedono piu ! Scusate lo sfogo ma .... Ultima modifica di darj59 : 23 marzo 10 alle ore 20:35 |
24 marzo 10, 01:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| lo spero anchio, magari qualcuno che sa qualcosa di certo riguardo le riparazioni ( da quel importatore ), magari avranno avuto problemi che ne so, ma deviare il ritardo su una fiera quando, se si vuol riparare senza problemi una TX di quel tipo ci si impiega 5 minuti, cambiando i 2 circuiti interni, mi sembra una panzana bella è buona ....! Vedremo gli sviluppi, di certo quel negozio ha perso un cliente ! |
24 marzo 10, 12:09 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Safalero Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 21
|
Buon giorno ci è stato segnalato questo post. Abbiamo proceduto a tutte le verifiche del caso. A noi , dal negozio che lei cita , sono pervenute due radio Zebra spedite con bolla del 18/03/2010 ed arrivate presso di noi il 21/03/2010. Difficile pertanto prestare l'assistenza prima di queste date . Nessuna delle due radio ha il talloncino di Garanzia Safalero compilato, una non ha ne scatola originale ne ricevente. Provvediamo alla riparazione/sostituzione secondo le normali nostre procedure. Safalero srl Citazione:
| |
24 marzo 10, 13:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
La ringrazio molto per la segnalazione, a dire il vero speravo proprio in un simile intervento, comunque preciso che: la mia in particolare era con ricevente, non sapendo se il guasto era alla TX o alla RX ovviamente ho portato tutto a riparare ! la scatola e il talloncino non mi sono stati richiesti dal negoziante, e si che li avevo con me quando sono andato al negozio. per le date non so che dirvi, io ho portato il tutto Sabato 27 Febbraio, non voglio esagerare ma forse addiritura il Sabato 20, non son sicuro ma so come verificare. Se mi conferma che le bolle riportano le date di spedizione da lei indicate, e solo se sara il caso, sapro come comportarmi ! Cmq preferisco aver la mia radio funzionante e finrla cosi ! Non contesto le procedure, ma mi attengo alle procedure indicate dall'ISO che dovrebbero essere adotate da qualsiasi importatore ! Ringraziando ancora spero si riesca a risolvere il tutto entro fine settimana, altrimenti dovro provvedere in altro modo. . | |
24 marzo 10, 15:05 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Safalero Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 21
|
Credo che lei non abbia capito i termini del problema Lei ha acquistato un articolo da noi importato presso un negozio di modellismo che non è ne nostro dipendente ne un nostro centro d'assistenza ma un semplice rivenditore Il rivenditore è legalmente il titolare della garanzia nei confronti del consumatore La Garanzia prestata dalla ditta è garanzia supplenmentare. Preso atto di quanto lei asserisce , e non ancora verificato ovviamente, che l'oggetto da lei acquistato non funziona correttamente , come pensa che possiamo fare alcun intervento di assistenza se la merce è stata da noi ricevuta il 21/3/2010 Non abbiamo poteri divinatori non possiamo essere a conoscenza di problemi che avvengono nelle mani di utenti remoti. Fino a quando l'oggetto non è fisicamente nelle nostre mani non possiamo certamente intervenire. Sul talloncino di garanzia è chiaramente scritto che deve essere debitamente compilato !!! Non è compito del negoziante istruirla in tal senso Sulla radio che ci è pervenuta non vi è alcun nominativo ne riferimento Supponiamo che possa essere la sua ma se così non fosse ??? Prima di accusare a vanvera lei deve sincerarsi delle responsabilità di chi accusa. Quetso è un forum pubblico non il Bar Sport Non comprendiamo cosa cavolo c'entri l'ISO in tutto ciò Safalero Citazione:
| |
24 marzo 10, 16:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
Mi scuso con l'assistenza SALAFERO, in quanto sembra ci sia stato un ritardo nella spedizione della mia radio verso il centro assistenza, questo fatto aspetto di poterlo, spero, verificare di persona, e in piu sembra mi sono state raccontate una sfilza di cose non veritiere ! ! Detto cio mi scuso formalmente con l'Assistenza Salafero, aggiungendo le scuse di... un pinko pallo qualsiasi con un nomigliolo idiota ! | |
24 marzo 10, 19:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
Il bello è che giovedi della settimana scorsa ma detto che aveva sollecitato la riparazione, mi sa tanto che ma preso per i fondelli. ! Cmq fa nulla, situazione chiarita poco fa Amministratore se vuoi puoi cancellare il post ! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
serieta' assoluta | tato562003 | Aeromodellismo | 31 | 27 gennaio 10 23:29 |
serietà commerciale | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 29 agosto 09 20:40 |
La serietà della FlightPower | stoner68 | Batterie e Caricabatterie | 22 | 15 dicembre 07 20:33 |
Serietà di certe aziende | danverz | Modellismo | 2 | 27 aprile 06 14:51 |
Serietà del negoziante... | chetto1965 | Modellismo | 11 | 07 novembre 05 10:42 |