Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
serietà commerciale

Vorrei ringraziare pubblicamente il sig Riccardo di Mattfly che dopo aver tentato in tutti i modi di aiutarmi con un motore mt 42 da lui acquistato, avendomi spedito prima un carburatore nuovo, poi il motore intero in assistenza, mi ha infine sostituito il motore stesso con un spe 43. Di certo su questi motori dal costo basso, il guadagno del commerciante sarà sicuramente non elevato, e quindi tutte queste spedizioni avanti e indietro economicamente saranno state negative,ma credo che il buon nome e la serietà valgano ben di più. Sicuramente per il futuro rimarrò affezionato cliente. Saluti da Francesco dell'Aquila
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 17:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Bravo, hai fatto bene e riportare queste esperienze sul forum, che spesso viene usato solo per sputtanare qualcuno o risolvere problemi.
E potremo inserirlo nella nostra lista negozianti affidabili .
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Si è subito pronti a criticare!
Quindi messaggi come i tuoi sono positivi per l' immagine dei commercianti Italiani.Da noi si dice " Cu mangia fa munnicole "( chi mangia fa mollicole ), l' importante è non abbandonare il cliente, essere presenti e farsi in quattro a risolvere i problemi.
Un' altra cosa che distingue un commerciante serio è quella che coscente di avere articoli difettosi non li mette sul mercato.
Spesso si vuole giustificare i difetti di taluni articoli, perchè provenienti dalla Cina e a basso costo.
Un commerciante che da diversi annni esercita il suo lavoro, sa benissimo dove mettere le mani,e solo con incauti acquisti e poca esperienza si possono avere brutte sorprese.
Quindi chi vende merce difettosa è coscente di ciò che fa o non è preparato.


Attenzione, a scanso di equivoci queste considerazioni non sono rivolte nello specifico verso la ditta Mattfly.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Vorrei ringraziare pubblicamente il sig Riccardo di Mattfly che dopo aver tentato in tutti i modi di aiutarmi con un motore mt 42 da lui acquistato, avendomi spedito prima un carburatore nuovo, poi il motore intero in assistenza, mi ha infine sostituito il motore stesso con un spe 43. Di certo su questi motori dal costo basso, il guadagno del commerciante sarà sicuramente non elevato, e quindi tutte queste spedizioni avanti e indietro economicamente saranno state negative,ma credo che il buon nome e la serietà valgano ben di più. Sicuramente per il futuro rimarrò affezionato cliente. Saluti da Francesco dell'Aquila
Motore che va benissimo ! E se dovessi avere qualche incertezza chiedi pure, che sono felice possessore dello stesso.
Che centralina viene fornita insieme allo SPE43 in tuo possesso? E' la RCEXL, o la Melody?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Motore che va benissimo ! E se dovessi avere qualche incertezza chiedi pure, che sono felice possessore dello stesso.
Che centralina viene fornita insieme allo SPE43 in tuo possesso? E' la RCEXL, o la Melody?
E' la RCEXL v.2 , mi hanno detto che va bene al contrario della melody. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 11:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
E' la RCEXL v.2 , mi hanno detto che va bene al contrario della melody. Ciao
ESATTO !
Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Si è subito pronti a criticare!
Quindi messaggi come i tuoi sono positivi per l' immagine dei commercianti Italiani.Da noi si dice " Cu mangia fa munnicole "( chi mangia fa mollicole ), l' importante è non abbandonare il cliente, essere presenti e farsi in quattro a risolvere i problemi.
Un' altra cosa che distingue un commerciante serio è quella che coscente di avere articoli difettosi non li mette sul mercato.
Spesso si vuole giustificare i difetti di taluni articoli, perchè provenienti dalla Cina e a basso costo.
Un commerciante che da diversi annni esercita il suo lavoro, sa benissimo dove mettere le mani,e solo con incauti acquisti e poca esperienza si possono avere brutte sorprese.
Quindi chi vende merce difettosa è coscente di ciò che fa o non è preparato.


Attenzione, a scanso di equivoci queste considerazioni non sono rivolte nello specifico verso la ditta Mattfly.
nel caso specifico, oltre che essere stato "solo" sfortunato, (quei motori non vanno poi cosi' male, non hanno una cattiva fama) secondo me forse c'e' stata anche un pochina di mancanza di pratica da parte dell'utente, che magari se il motore fosse stato perfettamente a punto , non avrebbe avuto problemi, ma di fronte a qualche piccolo difetto o malfunzionamento dovuto a settaggi vari, e' entrato in crisi.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
nel caso specifico, oltre che essere stato "solo" sfortunato, (quei motori non vanno poi cosi' male, non hanno una cattiva fama) secondo me forse c'e' stata anche un pochina di mancanza di pratica da parte dell'utente, che magari se il motore fosse stato perfettamente a punto , non avrebbe avuto problemi, ma di fronte a qualche piccolo difetto o malfunzionamento dovuto a settaggi vari, e' entrato in crisi.
Ma se funzionando a banco, mentre va bene, improvvisamente si spegne, anche se non ho molta esperienza posso asserire che non è un problema di regolazioni. Del resto proprio oggi ho provato l' spe 43 avuto in sostituzione e pur essendo sempre inesperto non ho avuto alcun problema, ed il motore va come un orologio a tutti i regimi. Comunque grazie a tutti per i consigli. CiaoFrancesco
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accenditore commerciale diabolik88m Razzimodellismo 4 23 agosto 09 00:12
serietà R&G (e poi dicono degli italiani) Mascalzone Volante Aeromodellismo 17 14 luglio 09 21:11
La serietà della FlightPower stoner68 Batterie e Caricabatterie 22 15 dicembre 07 20:33
Serietà di certe aziende danverz Modellismo 2 27 aprile 06 14:51
Serietà del negoziante... chetto1965 Modellismo 11 07 novembre 05 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002