Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 17:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tato562003

Data registr.: 11-09-2004
serieta' assoluta

Ciao, volevo segnalare a tutti cio' che mi e' accaduto.
Ho comprato presso Mobby modellismo il super rieti dell'aviomodelli. Purtroppo e' arrivato con la cappottina in tre parti (colpa dei trasportatori che hanno schiacciato il pacco).
Telefonato, detto il problema e in un giorno e mezzo la cappottina nuova a casa senza pagare nemmeno la spedizione.
Enorme serieta' ed onesta da parte di questo venditore.
Peccato che non tutti sono cosi'.
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Cioè spiega, nel 2010 hai comprato un super rieti????

veramente o è uno scherzo?

La capottina si sarà rotta perchè stagionato da una ventina di anni in magazzino è un pezzo di vetro!
Vecchio 19 gennaio 10, 13:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio

La capottina si sarà rotta perchè stagionato da una ventina di anni in magazzino è un pezzo di vetro!
Qualche legge lo vieta ?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio

almeno questo vola decentemente o è meglio buttare gli euri portando a casa schifezze del tipo cmpro e company?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
almeno questo vola decentemente o è meglio buttare gli euri portando a casa schifezze del tipo cmpro e company?
Guarda, ormai molti pur di spendere poco comprano delle schifezze assurde.
Mobby è sempre stata una ditta seria e professionale e non mi pare proprio che i suoi prezzi siano così elevati. certo se si vuole comprare dello sterco cinese spacciato per modellismo, magari su ebay da venditori cinesi allora non può competere.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
Guarda, ormai molti pur di spendere poco comprano delle schifezze assurde.
Mobby è sempre stata una ditta seria e professionale e non mi pare proprio che i suoi prezzi siano così elevati. certo se si vuole comprare dello sterco cinese spacciato per modellismo, magari su ebay da venditori cinesi allora non può competere.
lo sterco cinese! che simpatia!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tato562003

Data registr.: 11-09-2004
La scatola non e' di 20 anni fa, e' del 2004.
Mobby mi ha spiegato che c'e' una ditta che si e' ricomprata tutta la fabbrichetta di "aviomodelli" e ha continuato a produrre con gli stessi procedimenti e macchinari.
Infatti se vedete sul sito si possono trovare modelli storici come il Tango, il Rondone, l'Arianne e poi lo stupendo Asiago.
Sono tutti modelli con cui ho imparato a volare e sicuramente riacquistero' un Tango, lo montero' e lo terro' in esposizione in garage.
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:55   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
schifezze...?

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Uno che nomina la CmPro "delle schifezze" per me vive su un'altro pianeta, hai proprio perso il senso di giudicare OBBIETIVAMENTE !
Te lo dico perchè potevo lavorare professionalmente sia con l'una + con l'altra delle ditte, oramai fanno parte della mia concorrenza e dovrei essere contento quando uno come te ne parlicchia così !
Ma cerchiamo di differenziare un pò: l'AVIOMODELLI è sempre una ditta italiana, "salvata" a suo tempo dalla Mantua Model in veste del mitico Franco Poldi. Nel suo genere negli ultimi 30'anni è sempre rimasta la ditta conosciuta - quei modelli in ABS un pò pesantucci, quelli in legno semplici ma pur sempre funzionanti - quel che conta = costano poco pur essendo made in Italy!
Per la CmPro posso dire che è tutto un'altro mondo, pesantucci anche loro, ma almeno ti danno modelli costruiti "al tempo" impacchettati in maniera DOC!
Ammetto che difetti li troverai, ma NESSUNA ditta al mondo del modellismo è
priva di difetti - almeno quì mi darai ragione??
L'Aviomodelli e la CmPro son nati con 40'anni di differenza, non possono essere paragonati in questa maniera, già da ragazzo avevo in mano l'Asiago ecc. ancora oggi mi ricordo le modifiche: azzerare la forma "V", mettevamo servi nelle ali (!!) e la timoneria (ABS sotto vuoto) venne sostituta con la balsa profilata - altri tempi.....

salutoni - non prendertela se la tiro un pò lunga
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Beh... io abito a due passi da mobby, un tempo lo soprannominavano "Dalladar"... però per me non aveva prezzi alti per me. Ho smesso di andarci perchè una volta, ho errato a comprare un dado ogiva che costava mi pare sugli 8 euro (per motore yamada), il giorno dopo son tornato per cambiarlo, e lui non me l'ha cambiato dicendomi che quello andava bene e basta... mah e si che in quel negozio ci avevo lasciato parecchie centinaia di euro...
Da allora per me non esiste più.
La cappotta di quel modello, era sicuramente stagionata...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:45   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Uno che nomina la CmPro "delle schifezze" per me vive su un'altro pianeta, hai proprio perso il senso di giudicare OBBIETIVAMENTE !
Te lo dico perchè potevo lavorare professionalmente sia con l'una + con l'altra delle ditte, oramai fanno parte della mia concorrenza e dovrei essere contento quando uno come te ne parlicchia così !
Ma cerchiamo di differenziare un pò: l'AVIOMODELLI è sempre una ditta italiana, "salvata" a suo tempo dalla Mantua Model in veste del mitico Franco Poldi. Nel suo genere negli ultimi 30'anni è sempre rimasta la ditta conosciuta - quei modelli in ABS un pò pesantucci, quelli in legno semplici ma pur sempre funzionanti - quel che conta = costano poco pur essendo made in Italy!
Per la CmPro posso dire che è tutto un'altro mondo, pesantucci anche loro, ma almeno ti danno modelli costruiti "al tempo" impacchettati in maniera DOC!
Ammetto che difetti li troverai, ma NESSUNA ditta al mondo del modellismo è
priva di difetti - almeno quì mi darai ragione??
L'Aviomodelli e la CmPro son nati con 40'anni di differenza, non possono essere paragonati in questa maniera, già da ragazzo avevo in mano l'Asiago ecc. ancora oggi mi ricordo le modifiche: azzerare la forma "V", mettevamo servi nelle ali (!!) e la timoneria (ABS sotto vuoto) venne sostituta con la balsa profilata - altri tempi.....

salutoni - non prendertela se la tiro un pò lunga
come definirla una fusoliera che si apre lungo la linea di giunzione? Discus CS nuovo fiammante
come definire un modello che quando lo appoggi su un piano le estremità delle ali toccano per terra nonostante un discreto diedro alare? Per farlo decollare col traino ho dovuto costruire un dolly
e non sto criticando come vola, parlo solo di come son fatti
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks