Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 22:27   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Io, al di là di tutto, penso che tanta polemica non porti lontano.
Al contrario, se si riuscisse a stabilire una certa collaborazione anche con la casa costruttrice forse abbrevieremmo i tempi per raggiungere un prodotto affidabile, ma soprattutto disegnato sulle nostre esigenze di utilizzatori.
Mia convinzione è che non si può pretendere la stessa affidabilità che si ha su una macchina super lusso da elite, da un'utilitaria!
E' chiaro che non stiamo parlando di un' "utilitaria", ma neanche di una mega radio!
Quindi, a mio avviso forse dovremmo impegnarci tutti nella collaborazione, sia noi utilizzatori, sia chi è preposto a seguire il progetto/upgrating della radio.
Anche perchè spassionatamente, quando ho avuto problemi, ho sempre avuto chi si è fatto in 4 per risolverli e non posso veramente lamentarmi.
Ricordiamoci che è un prodotto nuovo, di una ditta in crescita che stà investendo molto in nuove tecnologie; la scelta che ogniuno di noi ha fatto nel crederci, a mio avviso, includeva l'accettazione di certi rischi.
Tali rischi sarebbero stati inaccettabili se la ditta costruttrice avesse mostrato distacco e menefreghismo, ma ciò non accade perchè al di là di tutto, la tempistica di risposta è ragionevolmente accettabile.
Forse se ci fosse meno aggressività da parte di noi utilizzatori, la ditta costruttrice si sbilancerebbe un pò di più a chiedere consigli / verifiche....chi sà....
Ma tutto di cui sopra sottolineo sono solo le mie convinzioni e come tali prive di ogni peso e soprattutto ben lontane da voler scatenare ulteriori polemiche a cui non parteciperei perchè, come detto prima, reputate inutili e disastranti.
Un saluto a tutti.
Maurizio
proprio quello che volevo dire io con il mio intervento... considerato irrilevante in quanto non sono un Programmatore
grazie mille
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 00:01   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Io, al di là di tutto, penso che tanta polemica non porti lontano.
Al contrario, se si riuscisse a stabilire una certa collaborazione anche con la casa costruttrice forse abbrevieremmo i tempi per raggiungere un prodotto affidabile, ma soprattutto disegnato sulle nostre esigenze di utilizzatori.
Mia convinzione è che non si può pretendere la stessa affidabilità che si ha su una macchina super lusso da elite, da un'utilitaria!
E' chiaro che non stiamo parlando di un' "utilitaria", ma neanche di una mega radio!
Quindi, a mio avviso forse dovremmo impegnarci tutti nella collaborazione, sia noi utilizzatori, sia chi è preposto a seguire il progetto/upgrating della radio.
Anche perchè spassionatamente, quando ho avuto problemi, ho sempre avuto chi si è fatto in 4 per risolverli e non posso veramente lamentarmi.
Ricordiamoci che è un prodotto nuovo, di una ditta in crescita che stà investendo molto in nuove tecnologie; la scelta che ogniuno di noi ha fatto nel crederci, a mio avviso, includeva l'accettazione di certi rischi.
Tali rischi sarebbero stati inaccettabili se la ditta costruttrice avesse mostrato distacco e menefreghismo, ma ciò non accade perchè al di là di tutto, la tempistica di risposta è ragionevolmente accettabile.
Forse se ci fosse meno aggressività da parte di noi utilizzatori, la ditta costruttrice si sbilancerebbe un pò di più a chiedere consigli / verifiche....chi sà....
Ma tutto di cui sopra sottolineo sono solo le mie convinzioni e come tali prive di ogni peso e soprattutto ben lontane da voler scatenare ulteriori polemiche a cui non parteciperei perchè, come detto prima, reputate inutili e disastranti.
Un saluto a tutti.
Maurizio
Da professionista del settore Ti posso garantire lo scherzo di software che sta a bordo di una radio come la DX8, perciò ben venga una collaborazione dal basso MA un marchio che vuole vivere nel mondo tecnologico di oggi, deve lavorare più sulla prevenzione che sulla cura e quando ci si rifà ormai alla cura, questa deve essere così rapida ed incisiva, nonchè trasparente, per convertire un danno in una ulteriore dimostrazione di qualità globale.

Nel frattempo, Ti suggerisco di fare un backup su PC dei modelli, di eseguire un downgrade alla versione precedente che più si è dimostrata stabile sia a Te che alla comunità web più in generale, verificare la compatibilità dei modelli con la versione software scelta e volare con quella fino a chè non si affacci una prossima versione che l'esperienza sul campo di molti ne decreti una potenziale affidabilità.

Buoni voli.

PS. Il software è un prodotto a tutti gli effetti ma a differenza di quelli hardware ha una diversa vita: lo si prepara preventivamente alla serializzazione, anche consapevolmente al fatto che un problema su di esso "contaminerà" l'intera produzione e non solo la partita hardware di volta in volta in uscita (oggi il software viene tra l'altro scaricato anche dal web). L'importanza di un software è pertanto più importante quanto sono i numeri di pezzi venduti: per assurdo è più importante il software di una radio media, che certamente vende di più di una radio top level che invece compreranno in pochi. Le radio top level come ad es. la T18MZ hanno ricadute più a livello di marketing che prettamente economiche, a riguardo non è difficile credere che modelli top siano economicamente in remissione ma servano appunto da traino per l'intera offerta del marchio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:36   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da professionista del settore Ti posso garantire lo scherzo di software che sta a bordo di una radio come la DX8
questa potrebbe essere diffamatoria.

ti consiglio di rileggere tre volte quello che scrivi,prima di clikkare sul
tasto,invia risposta.

ps.presto vedemo una nuova versione del software,ne sono sicuro.
sta' di fatto che non tutte le dx8 ne sono affette,una la mia.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 12:11   #2524 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le altre ditte sono piu' serie.
in effetti ne abbiamo esempi eclatanti

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Chiedi la soluzione agli spavaldi: Dex1 ed al rivenditore RcModelMania giacchè sono così sicuri della bontà della ultima versione software della DX8.
Sentiti auguri.
si sforzi di usare anche altre congiunzioni tipo:

dacché
dal momento che
poiché
perché
per il fatto che
considerato che
dato che
in quanto che
per la ragione che
siccome
visto che
( se non è troppo impegnativo ed articolato potremmo provare anche l'uso di: affinché, dopoché, se )

almeno ne risulterebbe meno tedioso e pedante nella forma dal momento chè ( sinonimo di giacchè ) per il contenuto non c'è nulla da fare.

Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Io, al di là di tutto, penso che tanta polemica non porti lontano.
Al contrario, se si riuscisse a stabilire una certa collaborazione anche con la casa costruttrice forse abbrevieremmo i tempi per raggiungere un prodotto affidabile, ma soprattutto disegnato sulle nostre esigenze di utilizzatori.
Mia convinzione è che non si può pretendere la stessa affidabilità che si ha su una macchina super lusso da elite, da un'utilitaria!
E' chiaro che non stiamo parlando di un' "utilitaria", ma neanche di una mega radio!
Quindi, a mio avviso forse dovremmo impegnarci tutti nella collaborazione, sia noi utilizzatori, sia chi è preposto a seguire il progetto/upgrating della radio.
Anche perchè spassionatamente, quando ho avuto problemi, ho sempre avuto chi si è fatto in 4 per risolverli e non posso veramente lamentarmi.
Ricordiamoci che è un prodotto nuovo, di una ditta in crescita che stà investendo molto in nuove tecnologie; la scelta che ogniuno di noi ha fatto nel crederci, a mio avviso, includeva l'accettazione di certi rischi.
Tali rischi sarebbero stati inaccettabili se la ditta costruttrice avesse mostrato distacco e menefreghismo, ma ciò non accade perchè al di là di tutto, la tempistica di risposta è ragionevolmente accettabile.
Forse se ci fosse meno aggressività da parte di noi utilizzatori, la ditta costruttrice si sbilancerebbe un pò di più a chiedere consigli / verifiche....chi sà....
Ma tutto di cui sopra sottolineo sono solo le mie convinzioni e come tali prive di ogni peso e soprattutto ben lontane da voler scatenare ulteriori polemiche a cui non parteciperei perchè, come detto prima, reputate inutili e disastranti.
Un saluto a tutti.
Maurizio
ciao Maurizio,
in effetti il problema è che il rappresentante del costruttore è intervenuto ma è stato trattato a mal parole e quindi per scelta non interviene più, se le conversazioni non riescono ad essere costruttive è inutile perdere tempo.
io ricordo solo che abbiamo dedicato a qualcuno anche mezza giornata in occasione della fiera di verona per risolvere il problema.

Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
proprio quello che volevo dire io con il mio intervento... considerato irrilevante in quanto non sono un Programmatore
grazie mille
meglio non essere programmatori e tentare di dire cose sensate piuttosto che esserlo e dire scemenze

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questa potrebbe essere diffamatoria.

ti consiglio di rileggere tre volte quello che scrivi,prima di clikkare sul
tasto,invia risposta.

ps.presto vedemo una nuova versione del software,ne sono sicuro.
sta' di fatto che non tutte le dx8 ne sono affette,una la mia.

ciao
per capirlo manca la materia prima...quella di color grigio
tanto a breve se ne renderà conto a sue spese...



buon fine settimana a tutti
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 12:56   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le altre ditte sono piu' serie.
le altre ditte sono meno sicure!

...non avendo il modelmatch

e questa è una obbiettività
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:03   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
quante palle si puo tornare a parlare della radio'? ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:09   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, ero io a Verona e ti garantisco che la cosa è continuata anche a casa: ho ricevuto a breve tempo 2 chiamate inaspettate dalla Germania direttamente da Francesco che faceva da interprete con il programmatore tedesco, che mi poneva le domande e cercava di capire il problema; dopo la 2^ chiamata e relative domande/risposte e prove sulla radio su indicazione loro mi hanno chiesto di sostituirla per poterla studiare, vista l'eccezionalità del comportamento (problemi che io stesso non ho riscontrato neanche sul forum).
Mi è arrivata la radio nuova prima che la mia arrivasse a loro.
Penso che è facile criticare e distruggere, più difficile è invece costruire.
Le critiche sempre disponibili a basso costo, gli attacchi, portano a chi segue la programmazione della radio e gli stessi responsabili ad allontanarsi dalla lettura stessa del forum (a nessuno piace sentirsi maledire!) con il risultato che le Ns. esigenze di utilizzatori finali rimangono completamente disattese, come le eventuali anomalie eccezionali non segnalate direttamente alla casa madre.
Io dico una cosa: se proprio odiate questa radio e non cogliete le sue potenzialità intrinseche, piuttosto che distruggere la collaborazione con la casa costruttrice, vendetela e prendetene una di tecnologia ormai affermata e conosciuta (quindi superata?) così non avrete sorprese negative (ma nè i vantaggi della nuova tecnologia).
Basta con le polemiche o si finirà per tenerci ognuno i propri problemi senza soluzione!
Al moderatore:
penso che la critica non arricchita di relativa soluzione proposta dovrebbe essere censita, in quanto (come sopra descritto) solo distruttiva.
Quindi sì alle statistiche, sì alle descrizioni di necessità di programmazione della radio (MIX), sì a tutto ciò che può perfezionale la radio e farne diventare un prodotto unico invidiabile veramente versatile! Non penso che tale cosa possa essere non di interesse alla casa costruttrice!
Basta! Non intervengo mai, ma quando è troppo, è troppo!
Proviamo a costruire!!! A distruggere ce ne sono fin troppi bravi in giro!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto la mia, senza valore e senza cercar polemica (ovviamente!) un abbraccio a tutti e cerchiamo di divertirci che i casini seri son ben diversi!!!
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
in effetti ne abbiamo esempi eclatanti



si sforzi di usare anche altre congiunzioni tipo:

dacché
dal momento che
poiché
perché
per il fatto che
considerato che
dato che
in quanto che
per la ragione che
siccome
visto che
( se non è troppo impegnativo ed articolato potremmo provare anche l'uso di: affinché, dopoché, se )

almeno ne risulterebbe meno tedioso e pedante nella forma dal momento chè ( sinonimo di giacchè ) per il contenuto non c'è nulla da fare.



ciao Maurizio,
in effetti il problema è che il rappresentante del costruttore è intervenuto ma è stato trattato a mal parole e quindi per scelta non interviene più, se le conversazioni non riescono ad essere costruttive è inutile perdere tempo.
io ricordo solo che abbiamo dedicato a qualcuno anche mezza giornata in occasione della fiera di verona per risolvere il problema.



meglio non essere programmatori e tentare di dire cose sensate piuttosto che esserlo e dire scemenze



per capirlo manca la materia prima...quella di color grigio
tanto a breve se ne renderà conto a sue spese...



buon fine settimana a tutti
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:20   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
le altre ditte sono meno sicure!

...non avendo il modelmatch

e questa è una obbiettività
Dopo il discorso modelmatch che non discuto una sicurezza in piu' non guasta mai, si e' parlato di immissione sul mercato di prodotti acerbi, non testati a fondo.

Certamente i commercianti del settore ne parlano benissimo, questione di margini di guadagno.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:31   #2529 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dopo il discorso modelmatch che non discuto una sicurezza in piu' non guasta mai, si e' parlato di immissione sul mercato di prodotti acerbi, non testati a fondo.

Certamente i commercianti del settore ne parlano benissimo, questione di margini di guadagno.
si va beh,
Se siamo scivolati a queste pochezze di analisi mi svincolo subito...

Impiegando il mio poco tempo libero in modo più costruttivo

un saluto a tutti
alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:11   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, ero io a Verona e ti garantisco che la cosa è continuata anche a casa: ho ricevuto a breve tempo 2 chiamate inaspettate dalla Germania direttamente da Francesco che faceva da interprete con il programmatore tedesco, che mi poneva le domande e cercava di capire il problema; dopo la 2^ chiamata e relative domande/risposte e prove sulla radio su indicazione loro mi hanno chiesto di sostituirla per poterla studiare, vista l'eccezionalità del comportamento (problemi che io stesso non ho riscontrato neanche sul forum).
Mi è arrivata la radio nuova prima che la mia arrivasse a loro.
Penso che è facile criticare e distruggere, più difficile è invece costruire.
Le critiche sempre disponibili a basso costo, gli attacchi, portano a chi segue la programmazione della radio e gli stessi responsabili ad allontanarsi dalla lettura stessa del forum (a nessuno piace sentirsi maledire!) con il risultato che le Ns. esigenze di utilizzatori finali rimangono completamente disattese, come le eventuali anomalie eccezionali non segnalate direttamente alla casa madre.
Io dico una cosa: se proprio odiate questa radio e non cogliete le sue potenzialità intrinseche, piuttosto che distruggere la collaborazione con la casa costruttrice, vendetela e prendetene una di tecnologia ormai affermata e conosciuta (quindi superata?) così non avrete sorprese negative (ma nè i vantaggi della nuova tecnologia).
Basta con le polemiche o si finirà per tenerci ognuno i propri problemi senza soluzione!
Al moderatore:
penso che la critica non arricchita di relativa soluzione proposta dovrebbe essere censita, in quanto (come sopra descritto) solo distruttiva.
Quindi sì alle statistiche, sì alle descrizioni di necessità di programmazione della radio (MIX), sì a tutto ciò che può perfezionale la radio e farne diventare un prodotto unico invidiabile veramente versatile! Non penso che tale cosa possa essere non di interesse alla casa costruttrice!
Basta! Non intervengo mai, ma quando è troppo, è troppo!
Proviamo a costruire!!! A distruggere ce ne sono fin troppi bravi in giro!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto la mia, senza valore e senza cercar polemica (ovviamente!) un abbraccio a tutti e cerchiamo di divertirci che i casini seri son ben diversi!!!
Maurizio
visto che sono di reggio anch'io, voglio conoscerti!!!! è sempre piacevole parlare con una persona che la pensa come te

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
si va beh,
Se siamo scivolati a queste pochezze di analisi mi svincolo subito...

Impiegando il mio poco tempo libero in modo più costruttivo

un saluto a tutti
alex
...la cosa che mi domando è: perché continuare a spargere cacca su di una cosa che non si considera? ed in più "rifiutare" la proposta di essere assunto per poterla migliorare

visto che si parla di secondi fini di commercianti... mi viene il dubbio che i secondi fini siano di quelli che sparlano male della dx8.

torno a dire che un baco di setup (è di quello che si sta parlando se non sbaglio) non fà crasshare

comunque, forse è meglio che chiudiamo l'OT... e continuiamo a parlare di questa radio, che, per i miei usi, considero LA RADIO
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002