Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 20:04   #3521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
quando acceddo alla community con la mia user e psw mi da la possibilità di "unregister" il dispositivo, ma se come dici non rintracci l'originario "signed" penso che tu debba rivolgerti al supporto spektrum, di cui forse qualche utente esperto sa darti i riferimenti.
d'altra parte la radio l'hai fisicamente in mano tu!
strano però che il precedente proprietario non sia disponibile, è un passaggio abbastanza semplice.

...egicar?
Mi sto informando ....
Possibile scenario "negativo": nella stessa situazione si potrebbe trovare chi ha rubato una DX8 ...
Non è sicuramente il caso di Krypton e spero che ci sia una via d'uscita.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:07   #3522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Occhio....
Nelle radio spektrum, anche se la ricevente non è dotata di telemetria, comunque sia manda dei dati a terra!!!
Non sò cosa, ma li manda...

Infatti se fai il binding, nella DX8 ti dice se la ricevente è DSM2 o DSMX!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:14   #3523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
quando acceddo alla community con la mia user e psw mi da la possibilità di "unregister" il dispositivo, ma se come dici non rintracci l'originario "signed" penso che tu debba rivolgerti al supporto spektrum, di cui forse qualche utente esperto sa darti i riferimenti.
d'altra parte la radio l'hai fisicamente in mano tu!
strano però che il precedente proprietario non sia disponibile, è un passaggio abbastanza semplice.

...egicar?
L'unica spiegazione che mi sono data io è che non riusciva più ad utilizzare la radio (per il fatto del "low voltage alarm", magari aveva impostato la lipo per errore) e pensando di dover acquistare una nuova batteria ha deciso di darmi una "sola".
"Sola" non è stata, grazie a voi, anzi... considerando che l'ho pagata poco più di una dx7 usata (prezzo medio del mercatino) ed ha ancora tutte le pellicole.. è stato un affarone
Cmq per adesso la terrò così, il 2.01 non mi pare abbia grandi bug per l'utilizzo che ne faccio io (un paio di microbi blade.. è come avere un volante di una ferrari su una panda)!!!

Grazie ancora a tutti...
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:03   #3524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
L'unica spiegazione che mi sono data io è che non riusciva più ad utilizzare la radio (per il fatto del "low voltage alarm", magari aveva impostato la lipo per errore) e pensando di dover acquistare una nuova batteria ha deciso di darmi una "sola".
"Sola" non è stata, grazie a voi, anzi... considerando che l'ho pagata poco più di una dx7 usata (prezzo medio del mercatino) ed ha ancora tutte le pellicole.. è stato un affarone
Cmq per adesso la terrò così, il 2.01 non mi pare abbia grandi bug per l'utilizzo che ne faccio io (un paio di microbi blade.. è come avere un volante di una ferrari su una panda)!!!

Grazie ancora a tutti...
L'upgrade del fw non è un prolema, il 2.06 te lo si può girare se non osta a particolari regole. Io non sono esperto, ma gli up li metto sempre e, pur facendone un uso modesto, qualche miglioria la riscontro.
Per la batt il male sarebbe stato comunque da poco, io ho installato la lipo turnigy che non costa molto e mi pare vada bene.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:18   #3525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
L'upgrade del fw non è un prolema, il 2.06 te lo si può girare se non osta a particolari regole. Io non sono esperto, ma gli up li metto sempre e, pur facendone un uso modesto, qualche miglioria la riscontro.
Per la batt il male sarebbe stato comunque da poco, io ho installato la lipo turnigy che non costa molto e mi pare vada bene.
Il fw è specifico di ogni numero di serie e non è intercambiabile: ogni radio ha il proprio.
Concordo sulla tua eventuale soluzione al problema allarme batteria.
Forse non è da escludere che il "venditore" avesse montato una LiPo, che si è tenuto e ci ha rimesso le NiMH senza risistemare l'allarme ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:19   #3526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Dx8 Distrutta

Buona sera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio o di un suggerimento su cosa posso fare di questa dx8.
Un mio amico mi ha lasciato una dx8 praticamente nuova, purtroppo la radio è caduta da un tavolo e si è schiantata a terra con gli stick.
Vi lascio immaginare il disastro che è successo.
I due stick sono praticamente entrati all'interno della radio, rompendo interamente i supporti (non so se si chiamano castelli), inoltre si è rotto un potenziometro e due interruttori.
Visto che la sostituzione è molto semplice (devo sostituire la parte meccanica), qualcuno mi sa dire se questi supporti degli stick li posso trovare come pezzi di ricambio?
Ovviamente mi dispiace buttarla via, e penso che mandarla in assistenza non valga la pena.
Accetto consigli sul da farsi.
Grazie.
Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:36   #3527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio o di un suggerimento su cosa posso fare di questa dx8.
Un mio amico mi ha lasciato una dx8 praticamente nuova, purtroppo la radio è caduta da un tavolo e si è schiantata a terra con gli stick.
Vi lascio immaginare il disastro che è successo.
I due stick sono praticamente entrati all'interno della radio, rompendo interamente i supporti (non so se si chiamano castelli), inoltre si è rotto un potenziometro e due interruttori.
Visto che la sostituzione è molto semplice (devo sostituire la parte meccanica), qualcuno mi sa dire se questi supporti degli stick li posso trovare come pezzi di ricambio?
Ovviamente mi dispiace buttarla via, e penso che mandarla in assistenza non valga la pena.
Accetto consigli sul da farsi.
Grazie.
Gianluca
Temo che non sia possibile trovare i ricambi .
Dovresti contattare HorizonHobby Germania o UK: non è detto che non valga la pena farla riparare.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:14   #3528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
dx8

Io ci provo, vediamo se qualcuno mi da una dritta, altrimenti la vendo, c'è sempre tutta l'elettronica, il software e altre parti che sono ancora nuove, la radio è stata usata pochissimo.
Ho provato a chiedere per ripararla ad un negoziante che fa anche assistenza della spektrum, ma con la manodopera non mi conviene.
Aspetiamo e vediamo i consigli.
Gianluca
P.S.
Egicar,
conosco molto bene il tuo paese, ho caricato centinaia di tonnellate di sassi su nelle cave di Nuvolera.
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:35   #3529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il fw è specifico di ogni numero di serie e non è intercambiabile: ogni radio ha il proprio ...
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:38   #3530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.
Cavoli sono proprio antifurto queste radio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002