Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 16:37   #3421 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Una cosa che non mi piace pe niente è che se si accende la radio con l'hold inserito e l'idle-up inserito, non suona alcun allarme anche se lo si è settato. Trovo la cosa un po pericolosa. Avete mica trovato un workaround a questa limitazione?
No guarda, probabilmente non hai impostato gli allarmi a quelle funzioni all'accensione.

La mia suona, come ha sempre fatto.

Hai abilitato i suddetti allarmi in System Setup > Warnings?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:43   #3422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No guarda, probabilmente non hai impostato gli allarmi a quelle funzioni all'accensione.

La mia suona, come ha sempre fatto.

Hai abilitato i suddetti allarmi in System Setup > Warnings?
Si, ho abilitato stunt 1 e 2 e disabilitato hold. Se accendo con hold ed up1 non suona! Solo up1 si. Il firmware è la 2.01. Magari è stata risolta nelle release successive?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:08   #3423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, ho abilitato stunt 1 e 2 e disabilitato hold. Se accendo con hold ed up1 non suona! Solo up1 si. Il firmware è la 2.01. Magari è stata risolta nelle release successive?
Ah non avevo capito. Non non hanno risolto nel senso che non c'è nulla da risolvere.
L'impostazione che hai tu ha perfettamente senso così.

Se hai l'F.Mode impostato su Stunt ed accendi la TX è logico che suoni, ma se hai l'hold tirato che lo esclude e che impedisce danni, per quale motivo deve suonare?

Se vuoi che la radio suoni perché hai l'hold tirato lo puoi settare dal software, anche se è un'allarme di cui non capisco l'utilità.

Io accendo sempre la radio in hold e mi romperebbe un bel po' se suonasse.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:45   #3424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io accendo sempre la radio in hold e mi romperebbe un bel po' se suonasse.
Anche a me e lo ho disabilitato quello dell'hold. Il problema è che alle volte mi capita di atterrare in up tirando l'hold e poi mi dimentico di disabilitare l'up. Ma tipicamente decollo in normal e mi viene un colpo se tolgo l'hold e mi parte l'eli. Inoltre è poco sicuro in quanto stando in normal per far partire il motore devo sia togliere l'hold che alzare il gas. Inoltre non da nessuna indicazione nemmeno visuale che l'up è inserito assieme al hold. Insomma sarebbe stato utile avere la possibilità di avere l'allarme del up anche con hold inserito.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:56   #3425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No guarda, probabilmente non hai impostato gli allarmi a quelle funzioni all'accensione.

La mia suona, come ha sempre fatto.

Hai abilitato i suddetti allarmi in System Setup > Warnings?
anche la mia suona e vibra sia con l'hold , in idle up o che ci sia il gas non a zero
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 19:39   #3426 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche a me e lo ho disabilitato quello dell'hold. Il problema è che alle volte mi capita di atterrare in up tirando l'hold e poi mi dimentico di disabilitare l'up. Ma tipicamente decollo in normal e mi viene un colpo se tolgo l'hold e mi parte l'eli. Inoltre è poco sicuro in quanto stando in normal per far partire il motore devo sia togliere l'hold che alzare il gas. Inoltre non da nessuna indicazione nemmeno visuale che l'up è inserito assieme al hold. Insomma sarebbe stato utile avere la possibilità di avere l'allarme del up anche con hold inserito.
Ho capito quello che vuoi dire.
Ma se tipicamente parti in normal, allora perché non inserisci l'allarme per hold inserito?
Così non corri rischi.

Io comunque trovo che partire senza l'hold inserito in normal sia poco sicuro, perché con throttle zero i miei elicotteri si armano o armano l'ESC. Se inavvertitamente scontro il throttle il motore parte inaspettatamente.

Per assurdo è più sicuro accendere l'eli in stunt senza l'hold, perché l'elicottero non si arma.

Insomma, secondo me è buona e sana abitudine avere l'hold sempre, eccetto quando si vola.
Se ce l'hai come abitudine non corri rischi, a me almeno non capita davvero mai di fare l'errore di non ridare un'occhiata alla leva del F.Mode prima di disinserire l'hold.

Comunque, effettivamente si potrebbe dare una sorta di precedenza all'alllarme in Stunt abilitato, anche con l'hold tirato.
Non so, secondo me i progettisti si troverebbero ad un bivio: accontentare chi parte normalmente in normal, o chi come me il normal lo usa solo per avviare il motore al banco?

Io parto sempre in stunt con hold inserito. Se la radio avesse la priorità dell'allarme con stunt inserito non potrei e dovrei per forza di levare l'hold in normal.

Ultima modifica di liftbag : 23 settembre 12 alle ore 19:45
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 19:42   #3427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se ce l'hai come abitudine non corri rischi, a me almeno non capita davvero mai di fare l'errore di non ridare un'occhiata alla leva del F.Mode prima di disinserire l'hold.
Ovviamente l'hold c'è sempre. Atterro in hold e me lo ritrovo automaticamente alla lipo dopo. Ma mi è capitato di atterrare in stunt e... di ritrovarlmelo anche lui...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 19:47   #3428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ovviamente l'hold c'è sempre. Atterro in hold e me lo ritrovo automaticamente alla lipo dopo. Ma mi è capitato di atterrare in stunt e... di ritrovarlmelo anche lui...
Certo, ho capito. Ho completato il postcon altre considerazioni dopo che hai risposto , che ne pensi?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 20:04   #3429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo, ho capito. Ho completato il postcon altre considerazioni dopo che hai risposto , che ne pensi?
Si, in effetti hanno dato priorità a chi parte in stunt.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:24   #3430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Smile V. 2.06 disponibile

Traduzione del "change log".

Versione 2.06

24 Settembre 2012

Caratteristiche del software

• Corregge automaticamente il sub-trim e la corsa per i modelli creati in versione 2.04 e precedenti, dopo richiesta di conferma all'utente. Questo è funzionale sia per i modelli già nella radio e per qualsiasi modello importato da una scheda SD. Si consiglia di verificare sempre il funzionamento di un modello ogni volta che si effettua l’aggiornamento di AirWare prima di farlo volare.

Correzioni al Software

• P-Link in modalità Master Trainer utilizzava i dati trainer per i GEAR canali e superiori.
• Quando un canale veniva invertito, la regolazione degli endpoints lavorava al contrario di quello che ci si aspettava.
• Migliorata traduzione in francese.
• Aggiunto indicatore di creazione del file di log sulla SD nella schermate principale.

NOTA: Questa modifica influisce sui sub-trim e sulla la corsa dei modelli esistenti e quelli che si vorranno importare. Si dovrebbero poi controllare i sub-trim e le corse di tutti i canali in reverse, sia negli arerei che negli elicotteri quando si utilizzano modelli creati con AirWare versione 2.04 e precedenti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002