Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 22:46   #3531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
.....Egicar,
conosco molto bene il tuo paese, ho caricato centinaia di tonnellate di sassi su nelle cave di Nuvolera.
E' piccolo e ... polveroso , purtroppo.
Buona fortuna per i pezzi di ricambio.
Certo che se te l'hanno regalata, non credo che ti costerebbe quanto nuova farla riparare. Avresti una radio perfetta a meno di una nuova.
Però vedi un pò tu
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:48   #3532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Cavoli sono proprio antifurto queste radio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antifurto e anticlonazione (almeno ci provano)
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:17   #3533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.
Con un po di attenzione e di fortuna si può quasi risalire a chi l'ha rubata... Proprio grazie a quel seriale...
Però ci vorrebbe la collaborazione da parte di spektrum e che si metta in moto un certo processo...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:51   #3534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
per caso sono note le temperature di esercizio della Dx8 e ricevitori? vista la stagione in arrivo .. mai avuto problemi nella mia zona lo scorso inverno, ma se vai in montagna e metti i pattini all'elicottero????
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 06:46   #3535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Tempo addietro..

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
per caso sono note le temperature di esercizio della Dx8 e ricevitori? vista la stagione in arrivo .. mai avuto problemi nella mia zona lo scorso inverno, ma se vai in montagna e metti i pattini all'elicottero????
Tempo addietro c'era un collega svizzero che spesso partecipava alle discussioni sui 450 con filmati sulla neve e tutto gli andava bene... per quanto ne sò l'unico problema potrebbe essere nella erogazione della corrente da parte delle lipo specie se non tenute al calduccio o quantomeno non al freddo.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:33   #3536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
logfile

ho provato a guardare nei post precedenti e non vorrei riaprire una ferita apparentemente cauterizzata, ma, relativamente alla "visione" del logfile, siamo ancora fermi alla necessità di hardware apple e spektrum (dongle)?

non vorrei dire, ma anche l'utilizzo del pc sarebbe na rottura... il display la radio lo ha, sarebbe bello che venisse utilizzato quello... poi se uno vuole grafici e altro ben vengano sw terze parti o più.

sbaglio?

grazie.

ps. sono ancora indietro con questa radio, uso di più la dx6i e non trovo il tempo di "prendere la radio per gli stick" (v. thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...0-spm9548.html in stand by da oltre un mese)
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:32   #3537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
ho provato a guardare nei post precedenti e non vorrei riaprire una ferita apparentemente cauterizzata, ma, relativamente alla "visione" del logfile, siamo ancora fermi alla necessità di hardware apple e spektrum (dongle)?

non vorrei dire, ma anche l'utilizzo del pc sarebbe na rottura... il display la radio lo ha, sarebbe bello che venisse utilizzato quello... poi se uno vuole grafici e altro ben vengano sw terze parti o più.

sbaglio?

grazie.

ps. sono ancora indietro con questa radio, uso di più la dx6i e non trovo il tempo di "prendere la radio per gli stick" (v. thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...0-spm9548.html in stand by da oltre un mese)
La radio visualizza a display solo i valori in tempo reale e a fine volo prima di spegnere tutto l'eventuale schermata con i valori Max e min. Il log file e consultabile al momento con software spektrum su iDevice anche senza Dongle inoltre come faceva notare Egicar qualche post addietro su rcgroup stanno sviluppando qualcosa per PC che ho testato e funziona discretamente bene.
Questo e quanto mi risulta.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:54   #3538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
La radio visualizza a display solo i valori in tempo reale e a fine volo prima di spegnere tutto l'eventuale schermata con i valori Max e min. Il log file e consultabile al momento con software spektrum su iDevice anche senza Dongle inoltre come faceva notare Egicar qualche post addietro su rcgroup stanno sviluppando qualcosa per PC che ho testato e funziona discretamente bene.
Questo e quanto mi risulta.
grazie, meglio di quanto pensassi (anche se non possiedo iHardware...).
sto già andando sui link indicati da Egicar.
rimango però dell'avviso che un .txt consultabile da radio sarebbe stato il massimo (formattazione a parte).
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:09   #3539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi non riesco a settare la corsa dei servi, nel menu della radio i valori cambiano ma i servi non si muovono, che posso fare?
La tx e aggiornata all'ultimo firmware ed e stata comprata a settembre 2011.
Avevo gia notato questo difetto ma avendo modelli fbl non mi importava molto mentre adesso devo settare un 450 fb ed ho bisogno di aggiustare la corsa di un servo.
Che faccio, assistenza o vi e altro modo per ovviare al problemino?
Altro problema, ma me ne frego, e che il file log che salvo non ha i dati di testa e cioe quando vado a leggerli mi mancano le unita di misura dei parametri e quindi il file e incomprensibile, per ovviare li inserisco manualmente. Comunque non e importante, per il momento mi interessa poter modificare la corsa dei servi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 20:16   #3540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco a settare la corsa dei servi, nel menu della radio i valori cambiano ma i servi non si muovono, che posso fare?
La tx e aggiornata all'ultimo firmware ed e stata comprata a settembre 2011.
Avevo gia notato questo difetto ma avendo modelli fbl non mi importava molto mentre adesso devo settare un 450 fb ed ho bisogno di aggiustare la corsa di un servo.
Che faccio, assistenza o vi e altro modo per ovviare al problemino?
Altro problema, ma me ne frego, e che il file log che salvo non ha i dati di testa e cioe quando vado a leggerli mi mancano le unita di misura dei parametri e quindi il file e incomprensibile, per ovviare li inserisco manualmente. Comunque non e importante, per il momento mi interessa poter modificare la corsa dei servi.
Per quanto riguarda i servi non ho sentito parlare di tali problematiche, e mi risulta una cosa nuova.
il binding con la ricevente ė corretto, i canali sono giusti, ha provato a cambiare RX?
Non voglio insegnarti nulla ma hai provato a modificare la corsa nell'apposita funzione corsa o nell'eventuale funzione Double rate?

Per il file di Log i dati in esso contenuti non hanno una formattazione specifica ma seguono una logica proprietaria. Forse se segui anche tu il thread su rcgroup puoi avere qualche dritta.


Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002