Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 04:05   #231 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
del sistema Spektrum mi piace poco che non sia ancora omologato in Italia, mentre altri 2,4 GHz lo sono
Dalla Dichiarazione di conformità (v. Manuale di istruzioni - DX8):

Citazione:
Dichiarazione di conformità (in conformità con ISO/IEC 17050-1)
No. HH2010080203

Prodotto(i): Spektrum DX8 Trasmettitore
Numero(i) articolo: SPM8800EU, SPM88001FR

Classe dei dispositivi: 2

L'oggetto della dichiarazione citato sopra è conforme a requisiti delle specifiche elencate qui di seguito, seguendo le disposizioni della direttiva europea R&TTE 1999/5/EC:

EN 60950 Sicurezza
EN 300-328 Requisiti Tecnici per le apparecchiature radio
EN 301 489 Requisiti generali EMC per le apparecchiature radio
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
parlando sempre da utente curioso e non da esperto (che non sono), per creatività, tecnologia e telemetrie, il futuro ho l'impressione che se la giocheranno proprio Spektrum e Hitec.
Multiplex e Futaba, no?

[OT]
Le riceventi Multiplex RX-9/12/16-DR pro M-LINK sono innovative e tecnologicamente avanzate (doppi circuiti di ricezione integrati, antenne intercambiabili con connettori dorati, alimentazione con 4–5 elementi NiXX o 2S LiPo/LiIo, presa ad alta tensione M6, protezione da sovraccarico/cortocircuito su ogni uscita per i servi, interfaccia per sensori integrata, interfaccia PC integrata, ecc. ecc.):
Istruzioni per l’uso - Riceventi 2,4 GHz RX-9/12/16-DR pro M-LINK
[/OT]
Icone allegate
Spektrum  Dx8-dichiarazione-di-conformita-.jpg  
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 07:30   #232 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
.... quindi a breve vedremo sparire Apple dal settore telefonini?? ne sei sicuro?? direi che errore più grave del loro e non rimediabile non si poteva fare, ma sono certo che non andranno fuori mercato.

Quello che dici e che sarebbe giusto nel mondo ideale è quello che vuoi tu consumatore, non di certo quello a cui puntano i produttori.
Sia che compriamo un'auto un telefonino o una radio il sistema oggi funziona così che ci piaccia o no.

IMO!
Anche se tendiamo ad essere forzati a diventare "una massa di pecoroni" che non hanno scelta ( = globalizzazione ) un pò di gente la memoria ce l'ha ! Io ho avuto un problema con una Dx6i che è costruita quanto costa e cioè in modo economico, anche se valido, bene il negoziante ( estero ) si è precipitato a spedirmi il ricambio GRATIS. Si è interessato presso la casa madre e me lo ha fatto spedire immediatamente. Quindi onore al negoziante ma anche alla Spektrum,bene questo io me lo ricordo..
ciao

P.S. Per la Apple,poco ma qualcosa la pagheranno, se non altro in quella categoria di prodotto.Però stai tranquillo che non lo sapremo mai !
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 08:30   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Anche se tendiamo ad essere forzati a diventare "una massa di pecoroni" che non hanno scelta ( = globalizzazione ) un pò di gente la memoria ce l'ha ! Io ho avuto un problema con una Dx6i che è costruita quanto costa e cioè in modo economico, anche se valido, bene il negoziante ( estero ) si è precipitato a spedirmi il ricambio GRATIS. Si è interessato presso la casa madre e me lo ha fatto spedire immediatamente. Quindi onore al negoziante ma anche alla Spektrum,bene questo io me lo ricordo..
ciao

P.S. Per la Apple,poco ma qualcosa la pagheranno, se non altro in quella categoria di prodotto.Però stai tranquillo che non lo sapremo mai !
si per quanto riguarda l'assistenza spektrum, credo sia il massimo!
Infatti credo si faranno in 4 per creare aggiornamenti utili a mogliorare la dx8 e ad eliminare eventuali bug.

La apple invece noi lo consideriamo un prodotto prestigioso e caro. Ma in realta da loro costa la meta' e quindi si lamenteranno di conseguenza.
Noi se paghiamo 800 euro un telefono iphone4 giustamente ci lamentiamo se non ha una buona ricezzione.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:05   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco24_04
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Rovereto
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Peccato...era un buon prezzo 339€...
__________________
Forget the Rest a YAK is the BEST!
SuperZoom4D - X-EPP - Miss2 - ElektroJunior - YAK-55M 1.40 - WASP 3D - 60th - Swift2 - Ventus 2c - HDX500 - HK450GT Pro
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:03   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
DX 8-presa D.S.C.

ciao

domandina,funziona con i simulatori?

visto che la DX7SE anche se cera non funzionava...............
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:06   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Peccato...era un buon prezzo 339€...
già, ma l'hanno allineato a quelli della concorrente aurora 9.

come dicevo qualche post sopra, la gara del 2,4 ghz è tra spektrum e hitec, dove hitec ha il vantaggio di una lunga tradizione di affidabilità, che spektrum non ha, e di un canale in più; spektrum risponde con la diffusione del suo sistema radio. vedremo come andrà a finire; io non faccio il tifo per nessuno, ma spero solo che ci sia un vincitore chiaro, una vittoria netta che indicherà quale sarà il sistema standard del futuro. Questa stucchevole storia dove ogni produttore è incompatibile con tutti gli altri è ora che finisca. Che sia Hitec, che sia Spektrum, che sia Futaba che torna in gioco con un colpo di scena, che sia Graupner/JR che resuscita non me ne frega niente, basta che alla fine ne rimanga in piedi uno solo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:22   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
P.S.: sono previsti anche degli aumenti consistenti sui lotti successivi.
le motivazioni sono molteplici e vanno dalla variante dollaro al problema di reperibilità della materia prima ( componenti ) nonchè dal fatto che in corso d'opera hanno deciso di rendere la confezione assai completa di accessori inizialmente non previsti.
Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:26   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio

Multiplex e Futaba, no?
secondo me, no. Secondo me se la giocano hitec e spektrum, futaba multiplex e graupner li vedo poco innovative e concentrate sulkle loro nicchie, boh, staremo a vedere ma al momento li vedo in seconda linea.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:29   #239 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
nulla di strano, semplicemente sono aumentati i prezzi e probabilmente il negozio avrà scordato di aggiornare il prezzo.

Fino al 15 settembre avevamo anche noi il prezzo indicato poi a causa dell'aumento abbiamo dovuto nostro malgrado riaggiornare i listini.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:34   #240 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me, no. Secondo me se la giocano hitec e spektrum, futaba multiplex e graupner li vedo poco innovative e concentrate sulkle loro nicchie, boh, staremo a vedere ma al momento li vedo in seconda linea.
beh in realtà ho potuto verificare il sistema di telemetria di multiplex e devo dire che è molto valido, la differenza è la penetrazione di mercato che la radio ha conseguito, che a quanto pare è molto apprezzata dagli aliantisti di livello ( nicchia assai ristretta rispetto al panorama complessivo ) ma non m'è mai capitato vederla in mano ad elimodellisti 3D e l'ho vista ben poco in mano a aeromodellisti.
Un vero peccato comunque.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002