BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

luigismith 04 luglio 11 16:01

Ciao lella, i problemi li avrai solo con le riceventi dsm2, l'ar8000 è una dsmx, e in ogni caso solo se il pid della tua radio rientra in quelli soggetti al richiamo

Sent from my iPhone

dex1 04 luglio 11 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da lella (Messaggio 2666801)
facendo alla radio l' aggiornamento 2.01 si risolvono i problemi?

ciao
se la tua dx8 fa parte del richiamo"devi vedere dentro il vano batteria e il bolettino"
e meglio che la tieni con il 1.04 o la mandi in assistenza.
meglio ancora se non usi le rx incriminate.

dex1 04 luglio 11 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2656586)
ciao.
oggi ho ricevuto risposta,ora stiamo comunicando,vedremo.
pero strana la cosa,siccome ho anche due altri problemucci con la dx8
la mia e_mail era stata accantonata/sfuggita.

vi terrò informati.B)

dopo vari scambi di e_mail la mia
DX8 finalmente oggi e' partita per HH.

non resta che attendere che torni.:unsure:

ps.ma a voi"chi la ha mandata in assistenza"
il corriere gls vi ha lasciato qualcosa in mano?

BBC25185 04 luglio 11 16:12

Citazione:

Assolutamente no in quanto il problema non si trova nel software della radio, ma nel software del modulo radio che si trova all'interno della dx8 e non modificabile/aggiornabile dall' utente...

Sent from my Galaxy S

egicar 04 luglio 11 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2666948)
dopo vari scambi di e_mail la mia
DX8 finalmente oggi e' partita per HH.

non resta che attendere che torni.:unsure:

ps.ma a voi"chi la ha mandata in assistenza"
il corriere gls vi ha lasciato qualcosa in mano?

Ciao Dex,
non lasciano niente perchè è un pickup, cioè un servizio che è pagato dal destinatario, con la presupposizione che lo stesso sia già d'accordo col mittente.
In ogni caso, il numero (2589019XXXX) che c'è sul foglio che HH.de manda in allegato alla e-mail a dimostrazione dell'attivazione del pickup è utilizzabile per tracciare il pacco, andando sul sito GLS Europe.

Ciao,
Egidio

dex1 04 luglio 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2666978)
Ciao Dex,
non lasciano niente perchè è un pickup, cioè un servizio che è pagato dal destinatario, con la presupposizione che lo stesso sia già d'accordo col mittente.
In ogni caso, il numero (2589019XXXX) che c'è sul foglio che HH.de manda in allegato alla e-mail a dimostrazione dell'attivazione del pickup è utilizzabile per tracciare il pacco, andando sul sito GLS Europe.

Ciao,
Egidio

ok.
era giusto per sapere,si perche' qui da me la gls
non e' molto affidabile.

sent from my pc:P

egicar 04 luglio 11 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da lella (Messaggio 2666775)
io sol monitor ho serigrafato dsm2 ma quando uso l' ar8000 sul monitor mi appare in alto a destra dsmx. quindi con l' ar8000 non dovrei avere problemi?
però sull' ar8000 c' è scritto dsm2, può creare problemi?

Citazione:

Se posso permettermi un chiarimento, le cose (ne ho fatto esperienza) stanno così:

- è sempre meglio aggiornare la DX8 all'ultimo firmware disponibile, registrando la propria DX8 su Spektrum Community.
- se il PID della tua DX8 è tra quelli citati nel bollettino, è opportuno che tu NON usi riceventi DSM2. La AR8000 è DSMX e con essa non avrai problemi. In ogni caso, se vuoi usare riceventi DSM2 in sicurezza, ti conviene mandare la radio in Service da HH.de (contattabile via e-mail: service@horizonhobby.de).
- se il PID della tua DX8 NON è tra quelli citati nel bollettino, vai tranquilla e usa le riceventi che vuoi.

Altra cosa importante: questo di cui si parla è l'ultimo bollettino. Ce ne sono stati altri in precedenza (la DX8 è in commercio da cira 1 anno a livello internazionale). E' meglio verificare sul sito di Spektrum se la propria DX8 fa parte di quelle citate nei bollettini precedenti, nel qual caso, è meglio mandarla in Service quanto prima.

Ciao,
Egidio

ercole 04 luglio 11 17:09

Salve a tutti,
vi voglio informare che oggi ho ricevuto a casa la radio DX8 spedito in assistenza alla HH il 28 Giugno (quindi 7 giorni di attesa).
Sono stati veloci e per questo son contento.
La mia DX8 è tornata con l' aggiornamento software 2.01, il PID è stato cambiato, i programmi vecchi dei modelli sono rimasti e il vetrino con la serigrafia DSM2 è stato cambiato col DSMX in argento.
Ora non mi resta che provarlo. :D

westy1957 04 luglio 11 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da ercole (Messaggio 2667056)
Salve a tutti,
vi voglio informare che oggi ho ricevuto a casa la radio DX8 spedito in assistenza alla HH il 28 Giugno (quindi 7 giorni di attesa).
Sono stati veloci e per questo son contento.
La mia DX8 è tornata con l' aggiornamento software 2.01, il PID è stato cambiato, i programmi vecchi dei modelli sono rimasti e il vetrino con la serigrafia DSM2 è stato cambiato col DSMX in argento.
Ora non mi resta che provarlo. :D

scusa, ma sei sicuro che non ti abbiano cambiato la radio?
La mia sicuramente è stata sostituita, solo la batteria sembra essere quella di prima.....

dex1 04 luglio 11 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2667175)
scusa, ma sei sicuro che non ti abbiano cambiato la radio?
La mia sicuramente è stata sostituita, solo la batteria sembra essere quella di prima.....

la tua matricola"quella a display" e' la stessa?
anche se via software sicuramente loro la possono re inserire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002