BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

dex1 05 luglio 11 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Machiavelli (Messaggio 2668139)
secondo me le vecchie 40 o 35 sono ancora piu affidabili di queste nuove tecnologie, per fortuna la mia cara WC1 è ancora operativa.

P.S. Dex, quando si dice il c..o tu ce la metti tutta è :D

la fortuna e ceca caro.

e la sfiga che ci vede benissimo.

Machiavelli 05 luglio 11 12:39

non solo ci vede caro Dex, ma ci piglia pure li m......i sua ehehehehehe:D

Una precisazione, la AR8000 nn è DSMX ma è ancora DSM2 o sbaglio(Spektrum - Ricevente AR8000 DSM2 8CH )

egicar 05 luglio 11 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2668146)
la fortuna e ceca caro.

e la sfiga che ci vede benissimo.

Un bel week-end a Lourdes? :lol::lol::lol:

Forza Dex, verranno tempi migliori!!!

dex1 05 luglio 11 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Machiavelli (Messaggio 2668161)
non solo ci vede caro Dex, ma ci piglia pure li m......i sua ehehehehehe:D

Una precisazione, la AR8000 nn è DSMX ma è ancora DSM2 o sbaglio(Spektrum - Ricevente AR8000 DSM2 8CH )

e' DSMX e retro compatibile DSM2
Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2668170)
Un bel week-end a Lourdes? :lol::lol::lol:

Forza Dex, verranno tempi migliori!!!

be guarda oramai ho imparato a non prendermela piu' per certe cose.
ci tengo al fegato e alla salute.

Lourdes?

e' in programma.:P

zumbit 05 luglio 11 13:15

Rx

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2667889)
io ho preso la 7 canali AR7010
e anche questa 9 canali ORANGE

Grazie, molto gentile.
Alex

egicar 05 luglio 11 13:46

Giusto per sapere se una rx è soltanto DSM2 o anche DSMX, qui c'è l'intera produzione delle rx Spektrum. Basta selezionarne una e vedere la voce "Modulation".
I cloni (4, 6, 9 canali) sono tutti soltanto DSM2.

blot11 05 luglio 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2668123)
ecco a la!
manco me lo sentissi,gls ha consegnato il mio pacco"con dentro la dx8"
a una ditta di PESARO.

meno male che sono stati gentilissimi e mi hanno telefonato"non la gls"
avvertendomi.

consiglio di porre sulla scatola mittente e destinatario,SEMPRE.
perche' gls viene a ritirarvi il pacco a mani nude.

bene, due giorni in piu' da aspettare.:angry::angry:

ps.e oggi e' pure il mio compleanno.
andamo bene.

Auguri :)

elydoc 05 luglio 11 15:59

La mia cara dx8

Ciao a tutti. In questi giorni ho letto a più riprese i vostri interventi in merito alla dx8, poichè, ovviamente, sono un diretto interessato e volevo farmi un'idea in merito.Come in tutte le cose, c'è chi è più contento (o scontento di altri) chi spara a zero. chi loda l'attenzione posta da Spektrum nei riguardi della sua clientela, chi dice che sono veloci e chi no. Finora volutamente non sono intervenuto con la mia testimonianza e sono rimasto in attesa: ma adesso, sforzandomi di non fare commenti, vi narro come sta andando a me.
Inizi di giugno, vengo a conoscenza del richiamo, personalmente non ho problemi (ho sempre solo usato la rx 8000 abbinata , un msr e un mCPX bnf) se si esclude una difficoltà di binding nell'inizializzazione, cosa che mi costringeva spesso a ripetere più volte le operazioni iniziali all'accensione della radio;nessun problema invece di perdita di collegamento una volta avvenuto.Colgo l'occasione del richiamo e,d'accordo col rivenditore di fiducia presso cui l'acquistai a fine 2010, gliela porto per la spedizione programmata il 10/06. Sicuramente parte per i lidi tedeschi dopo 3-4 gg.Poi più nulla. Leggo di alcuni di voi che l'avevano spedita dopo di me e l'hanno già ricevuta debuggata o sostituita, e tutti,mi pare, aggiornata all'ultimo software; e mi rodo...Ho ripetutamente contattato il negoziante, il quale non ne sapeva nulla e mi diceva di aspettare....Finalmente, per farla breve, stamani, su evidente sollecitazione di questi,mi chiamano...udite udite...direttamente dalla Germania, funzionario Spektrum in carne ed ossa: "che problemi ha? la sua radio è qui da noi!..sa..è arrivata da poco(?!)" -"Come da poco?, l'ho spedita da 3 settimane!".-"Ah sì, forse ,è vero, c'è stato qlche prob. col corriere...(solito scaricabarile)..). Comunque con che rx le usa?"-"La uso con l'8000 ma vorrei usarla anche con 6 ch in dsm2, motivo per il quale è stato effettuato il richiamo"-- "Ma lo sa che adesso si va tutti in dsmx?"-"Beh, se ho ancora delle dms2 vorrei poterle usare in sicurezza" Tralascio paternale su un eventuale utilizzo con cloni, ma è un loro diritto,mi viene detto che molti hanno "fatto i furbi (?)" annoverando vari problemi con l'occasione del richiamo,motivo di ulteriori loro ritardi...A una mia richiesta di almeno inviarmela con il software aggiornato, mi viene detto che in ogni caso, se il tecnico NON HA TEMPO, è facilmente scaricabile dal sito in 30 secondi (....!). La mia radio, mi è stato assicurato, mi verrà inviata entro una settimana. A questo punto stiamo a vedere, ma io un'idea un po' me la sono fatta. Grazie per la vs. pazienza e scusate qualche eventuale imprecisione tecnica e il mal celato sfogo.

zumbit 05 luglio 11 16:11

Retro compatibile

[QUOTE=dex1;2668175]e' DSMX e retro compatibile DSM2

Scusa Dex, che significa che la ricevente AR8000 e' DSMX e retro compatibile DSM2?
Mi puoi spiegare?
Grazie, Alex

rillo75 05 luglio 11 16:17

nel senso che può essere usata anche con TX DSM2

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002