BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

zumbit 24 giugno 11 16:01

Pid

Ciao a tutti.
Mi sono accorto che si può leggere il PID anche nella schermata principale dei settaggi del sistema....per accedere si preme prima la rotella selettrice e poi si accende la radio dal suo switch.
A molti non coincide quello posto nel vano batterie rispetto a quello riportato nei dati visualizzabili nell'apposito menù detto sopra.
A voi cosa compare? Coincidono i 2 PID??
E pertanto.... se sono diversi, quale bisogna considerare? Quello indicato nei link di avviso?Cioè quelli leggibili nel vano batterie..... o quello indicato nei dati di sistema?
A voi la sentenza.
Controllate i due pid e poi dite la vostra.

dex1 24 giugno 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 2653001)
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che si può leggere il PID anche nella schermata principale dei settaggi del sistema....per accedere si preme prima la rotella selettrice e poi si accende la radio dal suo switch.
A molti non coincide quello posto nel vano batterie rispetto a quello riportato nei dati visualizzabili nell'apposito menù detto sopra.
E pertanto.... se sono diversi, quale bisogna considerare? Quello indicato nei link di avviso?Cioè quelli leggibili nel vano batterie..... o quello indicato nei dati di sistema?
A voi la sentenza.

a me non coincide.

egicar 24 giugno 11 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 2653001)
Ciao a tutti.
A voi la sentenza.

Se il bollettino indica chiaramente (c'è la foto, addirittura) quale PID andare a verificare, perchè preoccuparsi di altro?
Cosa potremmo dedurre dal confronto tra il PID e i primi sei caratteri del codice che si usa per registrare la trasmittente?
Magari mi sfugge qualcosa ...

marchino65 24 giugno 11 16:46

Ciao a tutti,

per chi interessa

Spektrum Telemetry Sti Interface Module - SPMTR1000-062011

Saluti

zumbit 24 giugno 11 19:35

Pid

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2653026)
Se il bollettino indica chiaramente (c'è la foto, addirittura) quale PID andare a verificare, perchè preoccuparsi di altro?
Cosa potremmo dedurre dal confronto tra il PID e i primi sei caratteri del codice che si usa per registrare la trasmittente?
Magari mi sfugge qualcosa ...

Anche a me sfugge qualcosa....
A me i due pid non coincidono... quello del vano batterie indica HM... quello sul display indica HH e nel bollettino ufficiale i pid con HH iniziale vanno incontro a problemi.
La mia radio è perfetta, non ha il benchè minimo problema.Ho verificato tutto.
Ma perchè devo stare con la paura addosso ogni volta che volo col modello? Questo è terrorismo.
Pertanto deduco che il pid della schermata va lasciato lì ed ignorato....
O SBAGLIO?

LONGFLYER 24 giugno 11 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 2653361)
Anche a me sfugge qualcosa....
A me i due pid non coincidono... quello del vano batterie indica HM... quello sul display indica HH e nel bollettino ufficiale i pid con HH iniziale vanno incontro a problemi.
La mia radio è perfetta, non ha il benchè minimo problema.Ho verificato tutto.
Ma perchè devo stare con la paura addosso ogni volta che volo col modello? Questo è terrorismo.
Pertanto deduco che il pid della schermata va lasciato lì ed ignorato....
O SBAGLIO?

Riflettendoci un pò, dedurrei che il pid visualizzato su display potrebbe essere il risultato di una procedura automatica di produzione, dove la scheda madre viene prima assiemata a livello hardware, poi a livello software ed infine testata.
In relazione a questo, ciò che si legge dal display dovrebbe avere una coerenza molto superiore ad una pecetta manuale messa a posteriori sullo chassis di plastica che, probabilmente, rappresenta l'ultima fase di produzione prima dell'impacchettatura.

imho ...

liftbag 24 giugno 11 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2653374)
Riflettendoci un pò, dedurrei che il pid visualizzato su display potrebbe essere il risultato di una procedura automatica di produzione, dove la scheda madre viene prima assiemata a livello hardware, poi a livello software ed infine testata.
In relazione a questo, ciò che si legge dal display dovrebbe avere una coerenza molto superiore ad una pecetta manuale messa a posteriori sullo chassis di plastica che, probabilmente, rappresenta l'ultima fase di produzione prima dell'impacchettatura.

imho ...

Ah ah, scusa longflyer, ma ti metto anch'io tra i terroristi :icon_rofl
Il bollettino arriva da HH USA che ha fama di essere particolarmente seria ed attenta alla clientela.
Non posso immaginare che abbiano pubblicato un bollettino (e mantenuto inalterato, a parte l'integrazione con nuovi pid, per tutto questo tempo) cannando di brutto l'informazione chiave per stabilire chi necessita di assistenza.
Hanno spiegato a chiare lettere che il PID è la pecetta manuale e non l'hanno mai corretta, quindi il pid è la pecetta, punto e basta.

imho...

P.S.
Devo comunque riconoscere che se i bollettini provenissero dal servizio di assistenza in Germania, qualche dubbio ce l'avrei anch'io :fiu:

LONGFLYER 24 giugno 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2653399)
Ah ah, scusa longflyer, ma ti metto anch'io tra i terroristi :icon_rofl
Il bollettino arriva da HH USA che ha fama di essere particolarmente seria ed attenta alla clientela.
Non posso immaginare che abbiano pubblicato un bollettino (e mantenuto inalterato, a parte l'integrazione con nuovi pid, per tutto questo tempo) cannando di brutto l'informazione chiave per stabilire chi necessita di assistenza.
Hanno spiegato a chiare lettere che il PID è la pecetta manuale e non l'hanno mai corretta, quindi il pid è la pecetta, punto e basta.

imho...

P.S.
Devo comunque riconoscere che se i bollettini provenissero dal servizio di assistenza in Germania, qualche dubbio ce l'avrei anch'io :fiu:

Diceva un amico: solo gli ottimisti conoscono delusioni! :P
Terrirista no! Piuttosto pessimista: meglio un volo in meno che un modello ... :wink:

Cmq. potrebbe essere che come sostengono il vero PID sia quello pecettato ma potrebbe anche essere che si siano riferiti a quello pecettato perchè di più facile consulatazione per l'utente medio ma anche perchè non sanno che in alcuni casi sono differenti.

Sempre imho ...

liftbag 24 giugno 11 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2653417)
Diceva un amico: solo gli ottimisti conoscono delusioni! :P
Terrirista no! Piuttosto pessimista: meglio un volo in meno che un modello ... :wink:

Cmq. potrebbe essere che come sostengono il vero PID sia quello pecettato ma potrebbe anche essere che si siano riferiti a quello pecettato perchè di più facile consulatazione per l'utente medio ma anche perchè non sanno che in alcuni casi sono differenti.

Sempre imho ...

Mmm, quasi quasi fai dubitare pure me che sono ottimista con la patente :P

LONGFLYER 24 giugno 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2653466)
Mmm, quasi quasi fai dubitare pure me che sono ottimista con la patente :P

Suggerirei di non dare per scontato un pid sull'altro e di sentire a riguardo proprio il distributore ... :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002