Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 novembre 10, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
?

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra che state esagerando con l'impressione, che con questo sistema, si veda delle differenze nella risposta dei servi. Naturalmente queste differenze non ci sono, se state usando gli stessi servi usati con altri sistemi.

Onestamente, nell'uso del modulo Frsky, non mi sono mai accorto di più "fluidità" nella risposta dei servi. Il sistema di controllo ad onda quadra dell'elettronica, è sempre uguale per tutte le radio. L'evntuale rapidità nella risposta, dipende esclusivamente dalla meccanica del servo.

Naraj.
dici ? ma nessuno qui che abbia provato i due sistemi (assan e frsky)sia con aerei che con gli elicotteri ?
sugli aerei francamente ciò non si avverte proprio .....


al campo dove volo uno ha una t10 (io ho un ff9) e lo stesso tipo di servi montati su un trex600 uguale al mio , è palesemente maggiore la fluidità di movimento di questi a differenza dei miei .........

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non venite a dirmi che percepite ritardi di alcuni millisecondi (se ci sono).
Poi, per il movimento dei servi, ci sono frequenze e tempi dell'onda quadra, uguale per tutte le radio.

Naraj.
se hai un elicottero e voli come volo io forse capiresti ciò che affermo ...

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' quello che ho detto io.
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Torno sul discorso della "presunta" maggiore fluidità del comando.

La sensazione io ce l'ho abbastanza netta (e mi diverto anche di più perchè mi pare di avere lo stesso modello più attaccato ai pollici).

quoto , .....

D'altra parte non posso che concordare sul fatto che il ritardo di pochi millisecondi sia praticamente inavvertibile.



Quindi se lo avverto (ammettiamolo per un momento) vorrebbe dire che:
- o il ritardo è ben più di qualche millisecondo - ambiente 2.4 GHz particolarmente saturo localmente? ed in questo caso FrSky sarebbbe un bel miglioramento;
- o che gli impulsi hanno più passi (ma ricordo male o in ppm non sono sempre i famosi 512 passi?) e quidi il servo si muove con una risoluzione più fine ed anche in questo caso sarebbe un bel miglioramento.

quoto

Oppure una spiegazione più semplice, potrebbe essere che mi sono immaginato 'sta cosa, per autogiustificarmi la sostituzione (a costo !) di un efficentissimo Assan+RX con questo FrSky+Rx.

Va bè in attesa di capire meglio i fatti e di "accertare" la verità, per il momento mi tengo, soddisfattissimo, la mia percezione di maggiore fluidità.
riquoto

Ultima modifica di Ali4342 : 09 novembre 10 alle ore 00:06
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Nuovo Frsky 2.4Ghz Giantcod ebonomi Radiocomandi 4 17 novembre 10 15:52
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 14:32
Walkera 5#4 2.4 ghz o Walkera 5G4 2.4 ghz? delta5 Elimodellismo Principianti 1 01 febbraio 09 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026