| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
boh? vista l'esperienza di Hitec nel 2.4 ghz, tutt'al più uno potrebbe chiedersi se Futaba avrà la portata di Hitec, non viceversa. ![]() Ma son questioni di lana caprina: se vedi il modello, puoi pilotarlo. Tutto il resto è quel pizzico di comprensibile paranoia che ci viene nel cambiare il sistema radio
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Imola
![]() | Citazione:
ma chiedersi se Futaba sarà all'altezza di Hitec mi sembra alquanto bizzarro. ![]() Chiedo un'altra cosa... non è stata Futaba la prima ad avere il 2.4 omologato in Italia? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E perché mai bizzarro? Hitec, che poi è la casa madre americana dell'ex tedesca Multiplex, è stato tra i primi sviluppare i 2,4 GHz in America, guadagnandosi presto sul campo la nomea di miglior produttore insieme a Spektrum, che è nata facendo (ma guarda caso) proprio moduli per Hitec. Tutto ciò ben prima della giapponese Futaba sviluppasse il suo sistema. Tutte cose che avvenivano molti anni prima che da noi la gente cominciasse a fregarsene della legge e prendesse a usare le nuove radio; se non erro comunque i primi moduli che si vedevano in Italia erano i Corona e gli Spektrum... spessissimo a corredo, non a caso, delle radio Hitec, che nascevano ottimizzate proprio per lo spektrum, visto che negli Usa il 90% delle radio montava il 2.4 GHz
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 30 novembre 09 alle ore 12:48 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
In particolare il sistema FASST è utilizzato da una quindicina d'anni per il controllo di radiobersagli. Detto questo aggiungo la mia esperienza in fatto 'portata'. Futaba 9C con modulo Assan, rx Assan 7ch baffi corti, 1110m a terra. Volendo ho il file del tragitto per Google Hearth del tratto di argine del Po, fatto con il mio telefono con GPS e nokia sports tracker. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque nessuno dubita che il 2,4 GHz di futaba non sia un ottimo sistema; ma neppure si possono avere dubbi su quello di Hitec, che è stato un pioniere del 2,4 GHz modellistico e si è guadagnato una solida reputazione
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per adesso non c'è nessun sistema superiore a 10mW operante in 2,4ghz utilizzabile in italia, tutte le radio che stiamo usando adesso, tranne pochi casi, hanno potenze superiori a 10mw ( tipicamente circa 100mW) e sono ancora in fase di liberalizzazione, futaba inclusa. Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ci sono novità per il 2010, sul sito fiam spiegano bene come sta la cosa. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |