Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 20, 20:00   #5241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Risollevo questa discussione.
Ho rotto due interruttori della mia Aurora 9,volevo sapere se c'è il modo di acquistarli senza doverla mandare in assistenza che mi sembra una follia,in termini di tempo,propio adesso nel periodo della bella stagione.
Conoscete qualche negozio online che li ha disponibili?

Grazie a tutti
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 20, 20:15   #5242 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Risollevo questa discussione.
Ho rotto due interruttori della mia Aurora 9,volevo sapere se c'è il modo di acquistarli senza doverla mandare in assistenza che mi sembra una follia,in termini di tempo,propio adesso nel periodo della bella stagione.
Conoscete qualche negozio online che li ha disponibili?

Grazie a tutti
ciao, dovrebbero essere questi T80-T
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 16:09   #5243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Buongiorno a tutti, chiedo a qualche possessore di Aurora 9 la soluzione a questo comportamento anomalo.
Ho impostato un mixer progammabile aux1-->GAS attivato dallo switch A impostando poi un rate sullo slider sx.
Quando è attivato, se muovo lo stick del gas su e giù abbastanza velocemente, inizia a "beeppare" il modulo e nel momento in cui emette il beep si può vedere come al led rosso fisso, si accende anche il led blu.
Il "beep" associato all'accensione del led blu per qualche frazione di secondo avviene solitamente quando do e tolgo il gas in modo repentino come dicevo pocanzi.
La causa diretta o indiretta (questo ancora non l'ho capito, ma penso sia diretta poichè succede anche cambiando il modulo spectra) è che a volte, ho una perdita di segnale a volte anche di qualche secondo.
ps. ovviamente se non attivo il mix da switch A tutto ciò non accade.
ps.2 provando lo stesso mix su un'altra Aurora 9 si verifica il medesimo problema (non ho testato se c'è perdita di segnale dato che la radio non era mia e non ho potuto testarla a fondo)
Soluzioni?

Utilizzo questa funzione non su alianti o aerei bensì su una barca a vela rc e mi serve per controllare in modo fine lo stick del GAS sulla massima "cazzata" o "lascata" delle vele. In pratica mi permette di stringere di qualche mm in più o in meno le vele e questa funzione la attivo dallo switch A e la controllo attraverso lo slider SX.

Grazie mille a chi vorrà darmi delucidazioni o fornirmi soluzioni o alternative per avere la stessa funzione.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 18:59   #5244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Ciao,
Provero' al piu' presto sulla mia aurora 9 e ti faro' sapere; anzi ne ho due e le controllero' tutte.

Un po' pero' mi preoccupa perche' le uso sugli elicotteri rc..

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 22:35   #5245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, chiedo a qualche possessore di Aurora 9 la soluzione a questo comportamento anomalo.
Ho impostato un mixer progammabile aux1-->GAS attivato dallo switch A impostando poi un rate sullo slider sx.
Quando è attivato, se muovo lo stick del gas su e giù abbastanza velocemente, inizia a "beeppare" il modulo e nel momento in cui emette il beep si può vedere come al led rosso fisso, si accende anche il led blu.
Il "beep" associato all'accensione del led blu per qualche frazione di secondo avviene solitamente quando do e tolgo il gas in modo repentino come dicevo pocanzi.
La causa diretta o indiretta (questo ancora non l'ho capito, ma penso sia diretta poichè succede anche cambiando il modulo spectra) è che a volte, ho una perdita di segnale a volte anche di qualche secondo.
ps. ovviamente se non attivo il mix da switch A tutto ciò non accade.
ps.2 provando lo stesso mix su un'altra Aurora 9 si verifica il medesimo problema (non ho testato se c'è perdita di segnale dato che la radio non era mia e non ho potuto testarla a fondo)
Soluzioni?

Utilizzo questa funzione non su alianti o aerei bensì su una barca a vela rc e mi serve per controllare in modo fine lo stick del GAS sulla massima "cazzata" o "lascata" delle vele. In pratica mi permette di stringere di qualche mm in più o in meno le vele e questa funzione la attivo dallo switch A e la controllo attraverso lo slider SX.

Grazie mille a chi vorrà darmi delucidazioni o fornirmi soluzioni o alternative per avere la stessa funzione.
La butto lì...non è che il movimento repentino manda in crisi la ricevente?un assorbimento anomalo dei servi magari...strano però solo con mix attivo..forse non ha il tempo di capire come vengono impartiti i comandi?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 22:41   #5246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
La butto lì...non è che il movimento repentino manda in crisi la ricevente?un assorbimento anomalo dei servi magari...strano però solo con mix attivo..forse non ha il tempo di capire come vengono impartiti i comandi?
Mi hai dato un'idea; io provero' le mie col ricevitore sia spento che acceso; anche se lui fa' riferimento al modulo trasmittente
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 22:46   #5247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
La butto lì...non è che il movimento repentino manda in crisi la ricevente?un assorbimento anomalo dei servi magari...strano però solo con mix attivo..forse non ha il tempo di capire come vengono impartiti i comandi?
Succede proprio solo con mix attivo
Io poi non so se la perdita saltuaria di segnale sia dipeso da quello, perchè a volte perde il segnale due o tre volte di seguito nel giro di 50 metri, altre volte si sente il beep più volte ma non perde il segnale.
Cioè che è sicuro è che con il mix attivato e il movimento dello stick del gas repentino in alcune fasi della regata fa "Beeppare" la Tx, accendere il led blu a intermittenza per pochissimi istanti e a volte succede che perda il segnale. Su movimenti lenti non capita quasi mai che suoni.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 22:48   #5248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Mi hai dato un'idea; io provero' le mie col ricevitore sia spento che acceso; anche se lui fa' riferimento al modulo trasmittente
Dimenticavo; l'evento si verifica solo ed esclusivamente con rx accesa e collegata. A me succede sia con optima 6 che con optima 7
Fammi sapere.
Grazie mille
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 22:58   #5249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Dimenticavo; l'evento si verifica solo ed esclusivamente con rx accesa e collegata. A me succede sia con optima 6 che con optima 7
Fammi sapere.
Grazie mille
Guarda; sono abbastanza sicuro, da come hai spiegato, che si tratti di un calo di tensione sulle batterie del ricevitore; ora che ricordo mi capitava spesso di sentir bippare la trasmittente durante i vari settaggi, dopo pero' diverso tempo con l'apparato acceso e con batterie rx scarse o scariche.
Verifica l'alimentazione dei vari servi e controlla lo stato delle batterie ricevente, è molto, molto probabile la' il difetto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 23:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 23:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002