Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 14:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore

si......è possibilie di scegliere la velocità a tuo piacimento.... l'ho usato sul canale 1 e 5 .... per altri canali non so... dovrei provare...
Vecchio 03 settembre 10, 16:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2004
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi....
Vecchio 03 settembre 10, 19:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi....
Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 10 alle ore 19:04
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 19:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura
Interessante.....
Vecchio 03 settembre 10, 19:32   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
cosa comporta registrarsi come utente gold ?

Cosa mi conviene prendere oltre la radio e la ricevente, anche il cavo di interfaccia con il pc per gli aggiornamenti ?

Io ho trovato la versione della radio con la rx da 7 canali a 319 € da modeltoy.
Vecchio 03 settembre 10, 19:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
cosa comporta registrarsi come utente gold ?

Cosa mi conviene prendere oltre la radio e la ricevente, anche il cavo di interfaccia con il pc per gli aggiornamenti ?

Io ho trovato la versione della radio con la rx da 7 canali a 319 € da modeltoy.
conviene modellismo non ci sono le spese di spedizione e le riceventi costano meno, ti serve anche il modulo Hpp-22.
Esempio Aurora9 con radio 7 canali + ricevente 7 canali + hpp-22 totale costo 418,6 euro con sconto gold 5% fa 397,67 euro con spedizione inclusa, poi un 3% viene inserito come credito per un futuro acquisto cioè 11,93 euro.
Nel sito ci sono anche le batterie LIFE 2 celle a prezzo contenuto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 20:18   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
conviene modellismo non ci sono le spese di spedizione e le riceventi costano meno, ti serve anche il modulo Hpp-22.
Esempio Aurora9 con radio 7 canali + ricevente 7 canali + hpp-22 totale costo 418,6 euro con sconto gold 5% fa 397,67 euro con spedizione inclusa, poi un 3% viene inserito come credito per un futuro acquisto cioè 11,93 euro.
Nel sito ci sono anche le batterie LIFE 2 celle a prezzo contenuto
hpp-22 sarebbe l'interfaccia di collegamento ?

quanto costa singolarmente ?
Vecchio 03 settembre 10, 23:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Grazie!

ettore
Si possono regolare la velocità di tutti i 9ch, potendo scegliere a piacimento la velocità da entrambe le rotazioni per ogni servo.

Bookmarks