BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Filippopro 26 aprile 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3756978)
Salve ragazzi,

qualcuno di voi sa se è possibile e come si potrebbe regolare la tensione degli sliders laterali?

Ho quello di destra morbidissimo, che al solo tocco sale/scende di mezzo centimetro... e fare regolazioni fini è pressoché impossibile!!

Grazie mille a tutti!


Per quei sliders laterali non credo esista regolazione... semmai aprendolo ci infili qualche spessorazione in modo tale che fa più attrito sul telaio zingrignato... :wink:

Takedown 26 aprile 13 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 3757079)
Per quei sliders laterali non credo esista regolazione... semmai aprendolo ci infili qualche spessorazione in modo tale che fa più attrito sul telaio zingrignato... :wink:

Capisco.... grazie mille del consiglio! :)

Lince 27 aprile 13 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1783181)
giusto per precisare, per usare le "normali" riceventi hitec (e FM in generale)
bisogna inserire un modulo apposito (non va bene il classico modulo FM delle vecchie hitec) che si chiama "spectra pro" ed uscirà verso natale. Quindi per ora la aurora funziona solo e soltato con le sue rx a 2,4 della serie Optima

Ma la notizia è ufficiale o ufficiosa

Inviato dal mio GT-I9100

LONGFLYER 27 aprile 13 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3758525)
Ma la notizia è ufficiale o ufficiosa

Inviato dal mio GT-I9100

Quella notizia è una vita che gira e cmq. da sempre si è parlato di FM. 72MHz, dopo di che tutto è possibile, bisogna vedere che dati hanno sulla convenienza di fornire un oggetto per il downgrade di tecnologia visto l'upgrade effettuato della maggioranza.

Skoppiau 30 aprile 13 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3756389)
Guarda a dire la verità non utilizzo tantissime miscelazioni oltretutto al momento non ho la radio sottomano quindi non sono sicuro al 100%, ma leggendo il manuale la funzione adjust compare in tutte le schermate di miscelazione in basso a sinistra e non di fianco a Custom nei tab principali(vedi da pag 67 a pag 73 del manuale qui):)

Si nel manuale lo so che c e' anche nel video tutorial ne parla. Ma nel menu' della radio in nessuna situazione ho la funzione adjust. Infatti la funzione custom e' vuota e non so' proprio come spostarci dentro quello che mi serve

stefanozzo 30 aprile 13 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da Skoppiau (Messaggio 3761695)
Si nel manuale lo so che c e' anche nel video tutorial ne parla. Ma nel menu' della radio in nessuna situazione ho la funzione adjust. Infatti la funzione custom e' vuota e non so' proprio come spostarci dentro quello che mi serve

Ripeto la funzione adjust in italiano "regola funzione" non compare nel menù custom ma nelle miscelazioni in fase di selezione dell'interruttore precisamente compare in basso a sinistra ho verificato sulla mia aggiornata alla versione 3 del firmware:wink:

skino1977 03 maggio 13 19:43

Salve raga, ho un problemino che mi sta facendo immattire, ho impostato uno swich con il blocco del g gas e uno per passare da normal a idle, solo che il blocco del gas in idle non me lo fa, me lo fa solo in normal. Quindi se in caso di necessità volessi interrompere il gas devo per forza disattivare prima l' idle?

pulcino 03 maggio 13 20:14

Devi impostare il taglio del gas su tutta la corsa dello stick del gas in modo che indipendentemente dalla posizione del gas il motore venga tagliato dall'interruttore.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

skino1977 03 maggio 13 20:32

Grazie della risposta, potresti spiegarmi meglio? Io ho impostato uno swicth per passare da normal a idle e non so proprio dove mettere le mani per fare quello che mi hai detto.

pulcino 03 maggio 13 20:50

Entra in Thro.Cut, attiva l'opzione, assegna ad esempio lo switc D.
Tira l'interruttore a te, si fa nera la parte inferiore dell'icona rappresentante lo switch, seleziona la condizione ON per l'interruttore tirato in basso.
Clicca su PosizioneCut, con lo stick del gas al minimo seleziona la condizione ON, posiziona lo stick al massimo e seleziona di nuovo ON e imposta il valore tra le due condizioni al 100%
Ora avrai un taglio totale del gas a seconda della posizione dello stick, tirato a te taglio totale, spinto in avanti motore libero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002