Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 11:53   #4321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Vi do una bella notizia.

2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 13:27   #4322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
OTTIMO!!!
Speriamo che funzioni a dovere
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 13:30   #4323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Ottimo un corno! Ho appena comprato un'Optima 9... GRRRRRRRRRR!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 15:27   #4324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ottimo un corno! Ho appena comprato un'Optima 9... GRRRRRRRRRR!
beh, ci sono almeno un paio di cosucce che rendono un'optima 9 non sostituibile da una delle due di HK.
Tralasciando l'upgradabilità del firmware direi che la telemetria non sia da trascurare, soprattutto perchè se invece di una optima 6 si usa una nove, evidentemente non stiamo costruendo uno schiumino da 4 canali...

personalmente spero che sviluppino una 6 canali con telemetria, anche solamente il feedback della batteria (sarebbe perfetta per heli 250).
In pratica una alternativa allas optima 6
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 09:54   #4325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Pessima notizia....
Le optima costano poco e vanno bene..
Per due spicci in piu di rx originale, preferico prendere quella bona, upgrdabile e con la telemetria.
Magari queste clone sono come le frsky fasst, che vanno bene per un po... ma prima o poi va in fail il regolatore interno da 3,3v @100mah e ti vedi volare via il modello, poco dopo si dirà che il sistema a 2,4 hitec non è affidabile, senza però specificare che la rx era un clone cinese....
_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:21   #4326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Pessima notizia....
Le optima costano poco e vanno bene..
Per due spicci in piu di rx originale, preferico prendere quella bona, upgrdabile e con la telemetria.
Magari queste clone sono come le frsky fasst, che vanno bene per un po... ma prima o poi va in fail il regolatore interno da 3,3v @100mah e ti vedi volare via il modello, poco dopo si dirà che il sistema a 2,4 hitec non è affidabile, senza però specificare che la rx era un clone cinese....
_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
Concordo pienamente...e poi basta dare soldi a questi cinesi che non fanno altro che copiare senza spendere un soldo in ricerca e sviluppo.
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:25   #4327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Pessima notizia....
Le optima costano poco e vanno bene..
Per due spicci in piu di rx originale, preferico prendere quella bona, upgrdabile e con la telemetria.
Magari queste clone sono come le frsky fasst, che vanno bene per un po... ma prima o poi va in fail il regolatore interno da 3,3v @100mah e ti vedi volare via il modello, poco dopo si dirà che il sistema a 2,4 hitec non è affidabile, senza però specificare che la rx era un clone cinese....
_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
Concordo soprattutto per quelle 'top', risparmi 50 euro, certo non pochissimi, ma rischi 1000 e passa euro di modello, e dico rischi non solo perchè magari è meno affidabile, ma perchè il sol fatto che le optima inviano in real time il voltaggio della batteria ritengo sia una feature fenomenale.
Personalmente sto ancora imparando, ma posso già dire che, pur volando con i timer, capita che ogni tanto, dando molto passo all'eli, anche solo per un attimo, il voltaggio scende sotto la soglia e la radio mi avvisa.
Questo vale per tutte le optima, se alimentate in spc, ma l'alimentazione in spc è una 'complicazione' con la quale convivo ben volentieri considerando i benefici che porta.

Un tantino diverso il discorso 'minima'.
Una ricevente da 10 euro per far volare uno schiumino, a mio avviso, può andar bene, soprattutto per i 'collezionisti' .

tanto è vero che una minima costa 34 euro contro i 44 di una optima 6, ma rispetto a quest'ultima non offre telemetria ne spc. (due funzioni che viaggiano insieme, perchè la primissima funzione della telemetria è il monitoraggio del pacco batterie, ma senza l'spc si monitorerebbe il voltaggio del bec)

secondo me la minima, così come è, dovrebbe costare 20 euro, mentre l'optima 6 lite (che è un'optima 6 senza scocca rigida) dovrebbe costare un tantino meno della controparte vestita, invece di costare di più.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:07   #4328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
non offre telemetria ne spc. (due funzioni che viaggiano insieme, perchè la primissima funzione della telemetria è il monitoraggio del pacco batterie, ma senza l'spc si monitorerebbe il voltaggio del bec)
Colgo l'occasione per chiederti un chiarimento a riguardo: io non uso ancora (ma devo farlo) la modalità SPC ma ricordo che su un modellino con batteria da 450mAh (2 celle) l'Aurora mi segnalava ugualmente la fine della LiPo mentre sul modello con la 2200mAh da 3 celle non mi ha mai segnalato nulla (sebbene il motore girasse quasi a zero verso la fine della batteria).
Può dipendere da quanto dici?
Come mai in un modo anche senza SPC l'Optima rileva comunque il calo e nell'altro no?
Grazie ancitipatamente,
un saluto!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:11   #4329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Colgo l'occasione per chiederti un chiarimento a riguardo: io non uso ancora (ma devo farlo) la modalità SPC ma ricordo che su un modellino con batteria da 450mAh (2 celle) l'Aurora mi segnalava ugualmente la fine della LiPo mentre sul modello con la 2200mAh da 3 celle non mi ha mai segnalato nulla (sebbene il motore girasse quasi a zero verso la fine della batteria).
Può dipendere da quanto dici?
Come mai in un modo anche senza SPC l'Optima rileva comunque il calo e nell'altro no?
Grazie ancitipatamente,
un saluto!
sia l'aurora che il modulo spectra hanno il livello di allarme programmabile.
Io l'ho disabilitato nel modulo ed uso quello della radio, perchè configurabile in maniera personalizzabile per ciascun modello.

forse con due celle arrivavi alla tensione standard di allarme (non so quale sia ma se è tarata per un pacco da 5 o addirittura 4 ni/mh sicuramente è troppo basso per due lipo).

Considera però che la ricevente, solo se alimentata tramite SPC legge la tensione del pacco batterie, mentre se alimentata dall'ESC legge la tensione del BEC, che non credo ti serva a molto.

Attento che se sfrutti le lipo fino al punto in cui il motore gira quasi a zero le rovini, piuttosto verifica se il tuo esc permette, ed a quale voltaggio, di ridurre la potenza per darti un segnale di lipo scariche e permetterti di atterrare.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:26   #4330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Concordo pienamente...e poi basta dare soldi a questi cinesi che non fanno altro che copiare senza spendere un soldo in ricerca e sviluppo.
mi sa che hanno copiato... è vero, ma non dalla hitec

infatti le riceventi in oggetto non sono cloni, e sembrano esattamente quanto proposto in maniera artigianale da un tipo su rcgroup che ha studiato il protocollo hitec ed ha realizzato una ricevente compatibile... riprogrammando il chip della frsky.

Oppure potrebbe essere lui stesso ad essersi accordato con frsky e cedere loro il risultato del suo lavoro... non ne ho idea.

Sulle pagine web che ha sviluppato ha tenuto a specificare che nel suo lavoro non ha clonato ne riprodotto nulla.
Non so se questo sia vero e/o compatibile con i diritti di copyright di hitec riguardo al protocollo di trasmissione.

Scommetterei però che in molti paesi, incluso il nostro, se i marchi ed i brevetti fossero stati da hitec depositati, non si potrebbe vendere/pubblicizzare nulla che violi la tutela dei marchi hitec, optima, aurora ecc.
Salvo scoprire che tutti questi marchi, essendo anche parole di utilizzo comune (ma i cavilli sono centinaia), non sono difendibili/depositabili come marchi registrati.

Se poi hitec decida di attaccare legalmente chi produce riceventi compatibili non lo so... futaba e gli altri come si sono comportati?

E se invece scoprissimo che hitec ricava invece addirittura un utile da tutto ciò?

Bisognerebbe poter fare un bilancio tra gli utili che hitec perderà grazie al fatto che molte riceventi saranno sostituite da queste compatibili, e quelli che guadagnerà grazie al fatto che qualcuno in più potrebbe decidere per una aurora in virtù della disponibilità di riceventi economiche (e acquistare quelle originali per i modelli più importanti).
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002