BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

alex1974 08 marzo 12 14:16

Non e' che hai salvato il modello con mode sbagliato prova a ricreare il modello

alegrandi 08 marzo 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3083672)
Non e' che hai salvato il modello con mode sbagliato prova a ricreare il modello

Risolto! Sai cos'era? Semplicemente il regolatore rotto! Ne ho usato uno identico che avevo su un altro modello e funziona perfettamente. Il solito terno al lotto di HK! Grazie comunque per i consigli!

LONGFLYER 08 marzo 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da alegrandi (Messaggio 3083939)
Risolto! Sai cos'era? Semplicemente il regolatore rotto! Ne ho usato uno identico che avevo su un altro modello e funziona perfettamente. Il solito terno al lotto di HK! Grazie comunque per i consigli!

Indaga meglio ... potrebbe tornarTi utile in futuro!

alegrandi 08 marzo 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3083949)
Indaga meglio ... potrebbe tornarTi utile in futuro!

Certo! le indagini sono ancora aperte :D

alex1974 08 marzo 12 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da alegrandi (Messaggio 3084340)
Certo! le indagini sono ancora aperte :D

Bestiun hai detto che con gli aerei andava..

onymix 08 marzo 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Freestyle ste (Messaggio 3076904)
bene allora siamo in 2....problema uguale preciso identico....mi è capitato più volte...nel passare dal piccolo con optima 6, al maxi con optima9 che mi facesse questo scherzo qui...il canale risultava come inibito pur senza avere nessun blocco attivo....inizialmente credevo fosse partrito il servo del gas....ma poi controllando il monitor della radio ho notato che, pur muovendo il canale del gas il cursore non si muoveva....(io la radio la ho ancora originale senza nessun aggiornamento in quanto ho visto che servono maggiormente a chi usufruisce della telemetria)è pur vero che questo scherzo me lo ha fatto 3 volte in tutto da quando la possiedo,ma non è una buona cosa comunque..........ho mandato mail a safalero....e mi hanno chiesto di monitorare la cosa in quanto se non lo fa costantemente loro non possono farci nulla(visto che è in garanzia ho chiesto se dovevo rimandarla indietro)...e di conservare comunque le nostre mail di contatto in quanto avrebbero fatto come da garanzia avendo evidenziato il problema paraticamente subito.....

allora siamo in due
a me il problema non da fastidio però lo fa sempre
quasi quasi mando anchio una mail a safalero

monster900 09 marzo 12 10:49

Ciao a tutti, finalmente dopo una Optic6 sono entrato anch'io in possesso di una Aurora9, ad un ottimo prezzo ormai.
Ho un problema con il menu EPA, in pratica posso selezionare "singolarmente" , su tutti i canali, solo il valore di sotto, quello di sopra non me lo prende, oppure mi seleziona entrambi. Quindi se voglio ridurre o aumentare la corsa di un servo posso farlo o per entrambi i valori o solo per il valore inferiore (che se non sbaglio è quello col meno).
E' normale o c'è qualche problema? Appena presa è stata aggiornata al 1.08(1).
Fatemi sapere grazie :wink:

alegrandi 09 marzo 12 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3084382)
Bestiun hai detto che con gli aerei andava..

Effettivamente c'è un altro arcano da svelare che, sinceramente, mi mette nel panico...

Con il secondo regolatore funziona tutto perfettamente. Quando originariamente ho usato il regolatore nuovo, il motore funzionava solo nella modalità aereo. Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa da settare in modalità heli. C'era però un altro problema: in modalità heli NON ERA POSSIBILE INSERIRE IL BLOCCO GAS PREMENDO L'ICONA PER 2 SECONDI. Infatti, appena toccavo l'icona (in qualsiasi punto) entrava immediatamente nel menù model (per intenderci quello che l'aurora fa normalmente quando non c è trasmissione del segnale). Passando invece alla modalità aereo il blocco funzionava :wink:.

A questo punto, sempre con il nuovo regolatore, ho resettato il modello heli e riprogrammato ex novo. Il blocco gas su heli ha ripreso a funzionare mentre il motore non funzionava nè su heli nè su aereo!!!

Ho cambiato il regolatore: funziona tutto, sia il motore sia il blocco in entrambe le modalità :o:

Non so cosa pensare....certo la cosa mi preoccupa.

Penso che prossimamente installerò gli ultimi aggiornamenti radio e ricevente e farò un pò di test....

alex1974 09 marzo 12 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da alegrandi (Messaggio 3085293)
Effettivamente c'è un altro arcano da svelare che, sinceramente, mi mette nel panico...

Con il secondo regolatore funziona tutto perfettamente. Quando originariamente ho usato il regolatore nuovo, il motore funzionava solo nella modalità aereo. Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa da settare in modalità heli. C'era però un altro problema: in modalità heli NON ERA POSSIBILE INSERIRE IL BLOCCO GAS PREMENDO L'ICONA PER 2 SECONDI. Infatti, appena toccavo l'icona (in qualsiasi punto) entrava immediatamente nel menù model (per intenderci quello che l'aurora fa normalmente quando non c è trasmissione del segnale). Passando invece alla modalità aereo il blocco funzionava :wink:.

A questo punto, sempre con il nuovo regolatore, ho resettato il modello heli e riprogrammato ex novo. Il blocco gas su heli ha ripreso a funzionare mentre il motore non funzionava nè su heli nè su aereo!!!

Ho cambiato il regolatore: funziona tutto, sia il motore sia il blocco in entrambe le modalità :o:

Non so cosa pensare....certo la cosa mi preoccupa.

Penso che prossimamente installerò gli ultimi aggiornamenti radio e ricevente e farò un pò di test....

Ogni tanto su imballano i programmi e' una cosa normale..
A me lo faceva anche la 9 futaba mi metteva il fine corsa a 120 quando il massimo e'100

alex1974 09 marzo 12 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da monster900 (Messaggio 3085252)
Ciao a tutti, finalmente dopo una Optic6 sono entrato anch'io in possesso di una Aurora9, ad un ottimo prezzo ormai.
Ho un problema con il menu EPA, in pratica posso selezionare "singolarmente" , su tutti i canali, solo il valore di sotto, quello di sopra non me lo prende, oppure mi seleziona entrambi. Quindi se voglio ridurre o aumentare la corsa di un servo posso farlo o per entrambi i valori o solo per il valore inferiore (che se non sbaglio è quello col meno).
E' normale o c'è qualche problema? Appena presa è stata aggiornata al 1.08(1).
Fatemi sapere grazie :wink:

ciao se sposti lo stick oppure il canale dal altro lato cambi l' altra direzione:-P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002