Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 21:26   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Mai avuto problemi con la mia aurora, anche io mi spiace la la mia aurora me la tengo.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:21   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
che bella l'aurora 9 un'altro cresh modello 50CM da terra ad un tratto BOMM niente comandi motore accelerato radio che BIPPPPPPPPPPPPPPPPPP led scan (blu)acesso modello distrutto danni 150€ e questa non e la mia ed un amico mio radio e modello che dite ne basta
non si vola in scan
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:29   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
basta co sta storia!!

a chi cade e rompe il modello, e poi si scopre che le RX erano alimentate a membro di segugio o palesemente in scan mode chiederei..
Hai letto almeno hai mai aperto il libretto di istruzioni?
sai come si accoppia radio rx e tx senza attivare accidentalmente lo scan per errata procedura?
è espressamente detto nel libretto ed è stato più volte spiegato tra queste pagine, NON SI VOLA IN SCAN!!
prima di volare hai controllato che tutto funzioni a terra?
chi è causa del suo male, pianga se stesso.
150€ di danno?, ringrazia che non s'è fatto male nessuno!!

non sono giocattoli, se usati in malo modo tutti i modelli, anche il più piccolo possono causare danni.
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:30   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
non si vola in scan
chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:31   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
non si vola in scan
Un giorno le radio parleranno ed allora saranno volatili per diabetici: saranno loro a scegliersi i piloti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 giugno 11 alle ore 22:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:33   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...
E il vantaggio di volare in scan ??
Il fatto che uno vada in giro in moto in autostrada senza casco e con le gomme lisce e che non gli sia mai successo nulla non significa che sia la cosa giusta da fare !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:34   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...
ti ha detto fortuna che la radio non vada in scan durante il volo per un disturbo, in quel caso si che perderesti il controllo.

comunque un errore che si può fare è accendere il modello con un altro settaggio (anche se la radio chiede comunque conferma), a me capitò di accendere l'eli con il set di un altro modello, canali gas e pitch invertiti tra i due mod, meno male che controllo prima di attacare le batt se no guai, molti non controllano nulla, attaccano e vanno.
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 00:15   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
a chi cade e rompe il modello, e poi si scopre che le RX erano alimentate a membro di segugio o palesemente in scan mode chiederei..
Hai letto almeno hai mai aperto il libretto di istruzioni?
sai come si accoppia radio rx e tx senza attivare accidentalmente lo scan per errata procedura?
è espressamente detto nel libretto ed è stato più volte spiegato tra queste pagine, NON SI VOLA IN SCAN!!
prima di volare hai controllato che tutto funzioni a terra?
chi è causa del suo male, pianga se stesso.
150€ di danno?, ringrazia che non s'è fatto male nessuno!!
non ti credere che siamo bimbi
non sono giocattoli, se usati in malo modo tutti i modelli, anche il più piccolo possono causare danni.
dico solo una cosa prima di mettere in volo qualsiasi modello con sta caxxo di aurora controllo sempre tutto dovevo posare un video di un'aurora difettosa dalla nascita un difetto strano che fa' e pure tutto cio' non perde il bilding poi.... ripeto accendo la radio controllo il LED rosso che ok collego la lipo e si inizia a volare ad un tratto (per la seconda volta con due radio diverso)i due cresh la radio suona il bip fisso guardo dietro i LED rosso e blu accessi spengo la radio e riaccendo tutto ok (mica sono un cog..ne io )spero di mettere un video della radio difettosa al piu' presto.....

Ultima modifica di piscopo : 14 giugno 11 alle ore 00:20
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 01:46   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
dico solo una cosa prima di mettere in volo qualsiasi modello con sta caxxo di aurora controllo sempre tutto dovevo posare un video di un'aurora difettosa dalla nascita un difetto strano che fa' e pure tutto cio' non perde il bilding poi.... ripeto accendo la radio controllo il LED rosso che ok collego la lipo e si inizia a volare ad un tratto (per la seconda volta con due radio diverso)i due cresh la radio suona il bip fisso guardo dietro i LED rosso e blu accessi spengo la radio e riaccendo tutto ok (mica sono un cog..ne io )spero di mettere un video della radio difettosa al piu' presto.....
ciao
la mia risposta è stata motivata in quanto è dal 22 maggio che dichiari di averla messa in scan per sbaglio e di tirar giù i modelli.
e TUTTI ti avevano già risposto che in scan da sola non ci va, oppure il tuo è il primo caso di scan automatico mai sentito a chi ha una Aurora.
i casi sono:
o la imposti male
o hai qualche componente che ti crea disturbi e ti incasina la rx
oppure ha realmente qualche problema hardware.

scrivi come alimenti la rx, come sono effetuate le connessioni tra i componenti (bec servi esc giro batt ecc)ed elenca tutti i componenti.
il problema più comune oltre a sbagliare lo scan è proprio quello di alimentare in maniera sottodimensionata la rx e all'improvviso si impalla e son dolori.

ps: da come hai quotato la mia precedente, io non ho scritto la parte dei bimbi, così fatta sembra roba mia.
se poi sembro accusatorio perchè ti reputo irresponsabile in quanto metti tu stesso sul profilo foto in cui voli per casa con un trex250 vicino a mobili è un'altro discorso...
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Ultima modifica di Triky81 : 14 giugno 11 alle ore 01:52
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 08:57   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...
Che kulo!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002