Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 13:57   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Che kulo!


adesso prima di ogni volo mi tocca fare gli scongiuri e toccarmi le campanelle...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:12   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio


adesso prima di ogni volo mi tocca fare gli scongiuri e toccarmi le campanelle...
.. se suonano vuol dire che sono ancora intere e funzionanti ... ... insomma, sono verifiche da fare cmq. ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 16:27   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato l'HPP-22 per l'aggiornamento...ho aggiornato TX e modulo, tutto ok.
Problema: non riesco a connettere la ricevente. Ho messo ponticello sull'SPC, ho collegato la rx all'HPP tramite porta DATA, e ho attaccato poi un pacco batterie di 4 stilo AA normalissime da 1.5V (e$$elunga ). Risultato: non riesce a connettersi con il programma, o meglio, sembra provarci ma poi fallisce e ritorna in attesa, sulla RX si accende solo il led rosso.
Secondo voi il problema è delle batterie? la tensione che esce è 6.8V circa, magari però le batterie non forniscono corrente sufficiente..può essere? oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?? grazie per l'aiuto!
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 17:29   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato l'HPP-22 per l'aggiornamento...ho aggiornato TX e modulo, tutto ok.
Problema: non riesco a connettere la ricevente. Ho messo ponticello sull'SPC, ho collegato la rx all'HPP tramite porta DATA, e ho attaccato poi un pacco batterie di 4 stilo AA normalissime da 1.5V (e$$elunga ). Risultato: non riesce a connettersi con il programma, o meglio, sembra provarci ma poi fallisce e ritorna in attesa, sulla RX si accende solo il led rosso.
Secondo voi il problema è delle batterie? la tensione che esce è 6.8V circa, magari però le batterie non forniscono corrente sufficiente..può essere? oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?? grazie per l'aiuto!
io l'ho alimentata da un canale aux,prova !!!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 18:56   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Ti consiglio di attaccare una Lipo da 7,4V alla porta spc e di usare un cavo USB/miniusb lungo meno di 1 metro.
4 stilo secondo me non vanno bene
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:44   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Ti consiglio di attaccare una Lipo da 7,4V alla porta spc e di usare un cavo USB/miniusb lungo meno di 1 metro.
4 stilo secondo me non vanno bene
Se ce l'avessi avuta avrei provato, comunque ho risolto con le pile: dopo aver rinunciato al primo tentativo questa mattina, oggi pomeriggio ci ho riprovato, sarà che ho usato stilo diverse, sarà che la piattina non fa un contatto eccellente, fatto sta che inserendola piano sono riuscito a fare l'aggiornamento!
In effetti seguendo scrupolosamente le istruzioni bisognerebbe tenere il ponticello sull'SPC e usare un pacco batterie con una tensione compresa tra 4.8 e 7. Quindi non poteva non funzionare..
Grazie comunque, che grande cosa l'aggiornamento firmware una volta tutto ciò era impensabile!
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:14   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso:
Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore.
Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6.
Questa configurazione comporta qualche problema??
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:14   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Dimenticavo...Grazie per le vostre risposte in anticipo.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:19   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso:
Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore.
Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6.
Questa configurazione comporta qualche problema??
In pratica la Lipo 3s con cui alimenti il motore l'hai collegata pure alla spc per verificarne la tensione in via telemetrica, giusto?
Mentre i servi li alimenti con un pacco da 6v.
Mi pare vada bene
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:25   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
In pratica la Lipo 3s con cui alimenti il motore l'hai collegata pure alla spc per verificarne la tensione in via telemetrica, giusto?
Mentre i servi li alimenti con un pacco da 6v.
Mi pare vada bene
Si esatto, però il pacco Nimh è da 4.8V non da 6V, anche perchè i servi non vanno alimentati a 5V??
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002