BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Alexvan 18 maggio 11 10:02

Sull'aurora non vi sono pulsanti preassegnati. Puoi assegnare la funzione al pulsante che vuoi. Un notevole passo avanti rispetto alla concorrenza! ^_^

minideto 18 maggio 11 10:36

Sulla superiorita' sulla concorrenza non avevo dubbi!:D
Ma dove trovo la funzione?

Modellismo Eur 18 maggio 11 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da minideto (Messaggio 2594263)
Sulla superiorita' sulla concorrenza non avevo dubbi!:D
Ma dove trovo la funzione?

throttle cut nel menu
:)

minideto 18 maggio 11 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2594304)
throttle cut nel menu
:)

ah..immaginavo potesse essere quella..scusate..:rolleyes::D

Triky81 18 maggio 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2594008)
ragazzuoli miei, una domanda per voi:
mi trovo ad armare un bimotore con due regolatori, entrambi i regolatori hanno il loro bec, ci può essere qualche problema ad avere una doppia alimentazione della rx più ovviamente il rinvio dalle batterie per la porta spc per scopi telemetrici?

thx
mav

ciao
gran parte degli bec integrati sui esc ha almeno tre integrati in parallelo che fanno da regolatori 5V, se metti due bec in parallelo non succede assolutamente niente, anzi se hai dei servi cicciotti stai più sicuro che un bec solo non ti si scalda, o almeno si scalda meno di prima perche si dividono il carico in due.
alimenti tutto con una sola batt giusto?
per la spc per vedere il monitoraggio della batt ti prendi l'alimentazione cal connettore di bilanciamento per la ricarica della batteria e il gioco è fatto così ti alimenti la rx diretta dalla batt, così non hai disturbi da eventuali cali di tensione proprio mentre i bec sono sotto sforzo da parte dei servi.

Nick Nitro 19 maggio 11 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2595557)
ciao
gran parte degli bec integrati sui esc ha almeno tre integrati in parallelo che fanno da regolatori 5V, se metti due bec in parallelo non succede assolutamente niente, anzi se hai dei servi cicciotti stai più sicuro che un bec solo non ti si scalda, o almeno si scalda meno di prima perche si dividono il carico in due.
alimenti tutto con una sola batt giusto?
per la spc per vedere il monitoraggio della batt ti prendi l'alimentazione cal connettore di bilanciamento per la ricarica della batteria e il gioco è fatto così ti alimenti la rx diretta dalla batt, così non hai disturbi da eventuali cali di tensione proprio mentre i bec sono sotto sforzo da parte dei servi.

e se, come credo, ogni esc, e quindi ogni bec, fosse alimentato con una batteria a se stante?

marcodef 19 maggio 11 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2595557)
ciao

mmmh.. mettere dei lineari in parallelo si potrebbe anche fare... ma non è assolutamente una buona idea. poi.. un conto è fare un circuitino dedicato, ma i bec di due regolatori in parallelo, mi sembra davvero un brutta cosa...

marco

superrobby96 19 maggio 11 16:39

purtroppo penso fine Giugno

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2593800)
Fine degli OT raga!!!!!!

Finalmente riceventi "mini" in vista!!!
Hitex RX Minima 6T

io le ho viste a Bologna in fiera nello stand hitec, mi e' stato detto che costeranno circa sui 30-40 euri e che purtroppo saranno disponibili solo a fine giugno..:uhm:
speriamo che non tardino!

Triky81 19 maggio 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2596090)
e se, come credo, ogni esc, e quindi ogni bec, fosse alimentato con una batteria a se stante?

ciao

l'unica seccatura che hanno le versioni più scadenti è che se li metti in parallelo e magari non tutti sono connessi alla batt, quelli staccati tendono a prendere dalla uscita 5V la tensione di alimentazione per il gruppo esc, il risultato è il motore che bippa e rischi di rovinare i regolatori 5V sovraccaricandoli.
io ho ovviato mettendo su ogni uscita 5V prima della rx un diodo schottky da 1A con 0,15V di giunzione, quindi non ho mai meno di 4,85V, sono in piena tolleranza.
ho utilizzato questo trucchetto sul quadricottero e sul exa, quindi ho due casi in cui in uno sono 4 e l'altro sono 6 Turnigy plush 18A con la parte bec in parallelo.
a me non hanno mai dato problemi.
quindi usando due batterie non avresti nessun problema a fare così.
con quei 5V così facendo ci alimento le rx sia 9 che 7ch della Aurora e in più l'elettronica Arduino con sensori di controllo, e mi controllo comunque la telemetria batt con una modifica che avevo postato tempo fa.

:nono:
tieni presente però che alimentando con due batt indipendenti e non una più grande per tutti e due, rischi che un motore ti tagli i giri prima dell'altro, ora non so che modello usi ma stacci attento.

ps:alcune case vendono bec doppi ridondanti, come pensate che siano connessi tra loro?
:tie:

Nick Nitro 19 maggio 11 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2597140)
ciao

l'unica seccatura che hanno le versioni più scadenti è che se li metti in parallelo e magari non tutti sono connessi alla batt, quelli staccati tendono a prendere dalla uscita 5V la tensione di alimentazione per il gruppo esc, il risultato è il motore che bippa e rischi di rovinare i regolatori 5V sovraccaricandoli.
io ho ovviato mettendo su ogni uscita 5V prima della rx un diodo schottky da 1A con 0,15V di giunzione, quindi non ho mai meno di 4,85V, sono in piena tolleranza.
ho utilizzato questo trucchetto sul quadricottero e sul exa, quindi ho due casi in cui in uno sono 4 e l'altro sono 6 Turnigy plush 18A con la parte bec in parallelo.
a me non hanno mai dato problemi.
quindi usando due batterie non avresti nessun problema a fare così.
con quei 5V così facendo ci alimento le rx sia 9 che 7ch della Aurora e in più l'elettronica Arduino con sensori di controllo, e mi controllo comunque la telemetria batt con una modifica che avevo postato tempo fa.

:nono:
tieni presente però che alimentando con due batt indipendenti e non una più grande per tutti e due, rischi che un motore ti tagli i giri prima dell'altro, ora non so che modello usi ma stacci attento.

ps:alcune case vendono bec doppi ridondanti, come pensate che siano connessi tra loro?
:tie:

ti ringrazio, è un G222 che ancora stiamo costruendo (sez riproduzioni)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002