BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Aeroplanino di carta 02 giugno 11 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2618316)
oppure se hai un amico con un'aurora ci metti su una ricevente con l'spc che andrà a mandare la telemetria alla radio a stick fermi posizionata vicino al portatile.

2 rx su un aereo non credo che creino interferenze nei 2.4 GHz

Cheeee????? Non scherzare col fuoco! Certe cose non vanno fatte!

LONGFLYER 02 giugno 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2618316)
oppure se hai un amico con un'aurora ci metti su una ricevente con l'spc che andrà a mandare la telemetria alla radio a stick fermi posizionata vicino al portatile.

2 rx su un aereo non credo che creino interferenze nei 2.4 GHz

Non godo di A9 ma mi stupirei se la cosa funzionasse: mi aspetto che la telemetria sia ricevuta solo da una A9 e non dall'altra, per via del binding e proprio per quast'ultimo non sia possibile assegnare due radio alla medesima rx (l'opposto ovviamente si: più rx ad una radio ... ).
Mi aspetto pertanto che lo HTS-Navi sia da bindare alla stregua di una rx, anche se emula più la rx a bordo del modulo di trasmissione che non quella a bordo modello (nella sostanza cmq. sono la medesima cosa ...) :wink:

Aeroplanino di carta 02 giugno 11 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2618332)
Non godo di A9 ma mi stupirei se la cosa funzionasse: mi aspetto che la telemetria sia ricevuta solo da una A9 e non dall'altra, per via del binding e proprio per quast'ultimo non sia possibile assegnare due radio alla medesima rx (l'opposto ovviamente si: più rx ad una radio ... ).
Mi aspetto pertanto che lo HTS-Navi sia da bindare alla stregua di una rx, anche se emula più la rx a bordo del modulo di trasmissione che non quella a bordo modello ... :wink:

Ma credo di aver capito che lui intendesse mettere una ricevente dedicata per la telemetria collegata ad un'altra aurora 9 a stick fermi.
La possibilità di interferenze secondo me è alta nonostante i 2,4 ghz

LONGFLYER 02 giugno 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2618342)
Ma credo di aver capito che lui intendesse mettere una ricevente dedicata per la telemetria collegata ad un'altra aurora 9 a stick fermi.
La possibilità di interferenze secondo me è alta nonostante i 2,4 ghz

Ah ... forse ho capito, nel caso sarebbe da provare per vedere come si comporta l'intero ambaradan.
Tranquillo, invece, riguardo eventuali interferenze in 2.4Ghz: non ve ne sarebbero, anche se lasciasse la seconda A9 in trasmissione, perchè ci penserebbe il protocollo (tra l'altro la gestione del 2.4Ghz è in FHSS).

Alla fine, cmq. vedo ovviamente meglio un HTS-Navi attaccato ad un net-book ... :wink:

moscaleras 02 giugno 11 21:29

bella idea:D
volo con una radio e registro con l'altra.

newyork 03 giugno 11 02:20

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2618349)

Alla fine, cmq. vedo ovviamente meglio un HTS-Navi attaccato ad un net-book ... :wink:

Certo, questo è sicuro, ma in mancanza del pistolino usb.......

at-6 harvard 03 giugno 11 02:45

:wacko:ragazzi mi sembra di sentire le lezzioni di fisica quantistica .un ci capisco nulla di quello che dite. mi spegate per favore?.:D

LONGFLYER 03 giugno 11 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2618781)
Certo, questo è sicuro, ma in mancanza del pistolino usb.......

Ambè, se si ha a disposizione una seconda A9 perchè non provarci ma, statisticamente parlando: no pistolino no party ... :P

aimor 03 giugno 11 12:00

qualcuno in possesso sa dirmi se ha la funzione slow sui carelli per farli chiudere e aprire lentamente e non ha scatto come sui miei? grazie.

Galahad 03 giugno 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da aimor (Messaggio 2619048)
qualcuno in possesso sa dirmi se ha la funzione slow sui carelli per farli chiudere e aprire lentamente e non ha scatto come sui miei? grazie.

si è presente anche questa funzione:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002