BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

gogiamma 23 giugno 10 12:37

Sono sistemi completamente diversi, nessuno dei due si avvicina al AFHSS.
Occhio che il sistema 2.4 Ghz ( AFHSS ), potrebbe darti noie con i sitemi di trasmissione FPV che lavorano anche loro a 2.4 Ghz.
Io non sono un espertone, quello che ti dico riguardo ai sistemi FPV l'ho letto in giro.

gogiamma 23 giugno 10 12:40

Prima di far danni leggi questo.

:wink:
Ciao

jorrison 23 giugno 10 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121136)
Prima di far danni leggi questo.

:wink:
Ciao

Grazie dei consigli ma ti assicuro che sono gia' pratico di FPV
questo e' il video di uno dei miei ultimi voli YouTube - My best FPV

Ora pero' sto settando l'autopilota per far tornare il modello a casa da solo, ma sto aggeggio mi chiede appunto questo parametro, tutto qui ;)
Cerchero' info da chi gia' lo usa.
Ciaooo

gogiamma 23 giugno 10 12:55

Si, direi che l'FPV lo conosci.
Comunque occhio all'uso dell'OPTIMA con l'FPV

jorrison 23 giugno 10 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121165)
Si, direi che l'FPV lo conosci.
Comunque occhio all'uso dell'OPTIMA con l'FPV

Perche' dici cosi'? e' riferito al sistema 2.4 in generale o proprio alla ricevente specifica ? :o
So che Futaba per FPV e' sicuramente meglio, ma caspita, l'aurora mi piace un sacco!

gogiamma 23 giugno 10 14:19

Mi riferisco al sistema 2.4 GHz in generale, pure io posseggo l'Aurora con Optima 9 e Optima 7.

Però da quello che ho letto chi fà FPV per evitare problemi di interferenza preferisce volare con il buon vecchio sistema Mhz, che poi sono quelli che ti vengono richiesti dal software ( PPM o PCM ) o passare ad altre frequenze tipo 1.2 Ghz o 5.8Ghz.

gogiamma 23 giugno 10 14:21

Comunque stiamo andando decisamente OT.

jorrison 23 giugno 10 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121286)
Mi riferisco al sistema 2.4 GHz in generale, pure io posseggo l'Aurora con Optima 9 e Optima 7.

Però da quello che ho letto chi fà FPV per evitare problemi di interferenza preferisce volare con il buon vecchio sistema Mhz, che poi sono quelli che ti vengono richiesti dal software ( PPM o PCM ) o passare ad altre frequenze tipo 1.2 Ghz o 5.8Ghz.

Esatto, e infatti uso il 1.3Ghz, altrimenti non sarebbe fattibile con radio e video entrambi in 2,4 ;)

Chiudiamo OT ;)
Ciaooooo

Triky81 23 giugno 10 21:18

HELP link riceventi

ragazzi aiutatemi

non riesco a collegare le riceventi sul modulo spectra.
volevo associare uno dei nuovi moduli che ho comprato, ora ogni volta che accendo la radio il rosso e fisso e il blu lampeggia dietro la radio nel modulo, non rileva neanche la vecchia rx, sul modulo rx mi lampeggia il led rosso e basta.
come ne esco? dalle istruzioni mica c'ho le idee tanto chiare.
ho provato a premere due secondi nulla manco un bip, ho provato a premere per 6 secondi, niente manco così.

grazie

Triky81 23 giugno 10 23:26

tutto risolto

ho sitemato tutto, ero riuscito a incagliarla su scan mode e avevo pure attivato il safe mod.
adesso funge tutto, mi ero perso un passaggio nella procedura d'accoppiamento.

un negoziante italiano tipo Modellismo.it c'è che vende i sensori aggiuntivi con la stazione?

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002