BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

zana83 19 gennaio 11 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2399889)
Oggi un bel crash per inziiare bene la giornata :blink:

di punto in bianco, con modello a pochi metri da me in volo, buio totale, perdita totale di segnale e crash, ho fatto tutti i controlli necessari e il binding è stato fatto in normal mode.
l unica cosa che mi viene in mente è che ho aggiornato la radio in italiano, non ho aggiornato le riceventi, puo essere quello?
in 3 anni di spektrum zero modelli rotti per questo tipo di problema

Ragazzi ma state scherzando?
L'aurora 9 è una radio affidabile non possono succedere queste cose.

Galahad 19 gennaio 11 22:51

Citazione:

di punto in bianco, con modello a pochi metri da me in volo, buio totale, perdita totale di segnale e crash, ho fatto tutti i controlli necessari e il binding è stato fatto in normal mode.
l unica cosa che mi viene in mente è che ho aggiornato la radio in italiano, non ho aggiornato le riceventi, puo essere quello?

è sempre consigliato aggiornare tutto, se ci sono nuovi aggiornamenti per radio, modulo e riceventi, o si tiene tutto alla vecchia versione o si aggiorna tutto a quella nuova, proprio perchè mantenendo versioni vecchie e facendole interagire con quelle nuove potrebbere non essere completamente compatibili è come per fare un esempio si volesse aprire un documento realizzato con word 2002 con una versione di office del 95

Galahad 19 gennaio 11 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da zana83 (Messaggio 2400104)
Ragazzi ma state scherzando?
L'aurora 9 è una radio affidabile non possono succedere queste cose.

Quoto in pieno!

piscopo 19 gennaio 11 23:35

Citazione:

no per nulla centra

VODAFONEONE 20 gennaio 11 00:20

la 6 canali non è nemmeno aggiornabile, sono aggiornabili solo al 7 e la 9 canali,
quindi escludo questo problema.
per fortuna è successo con l aereo dei tre che ho meno di valore, ma mi preoccupa moltissimo ora volare con gli altri dopo una perdita completa di segnale cosi.
ho anche inviato una mail a safalero per chiedere appunto se centra o meno l aggiornamento delle riceventi, anche se ripeto, nel caso di oggi era una 6 canali NON AGGIORNABILE quindi non è quello il problema

TonyZ 20 gennaio 11 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2391453)
avete visto le ultime novita sul sito hitec, e' uscita la nuova optima 6 light, meno di 10grammi.

era ora ...su alcuni modelli si faceva davvero fatica ...quasi mi stavano facendo rimpiangere le vecchie 5 canali in 35 grandi come una monetina! :)

anche se a dimensioni.. così a occhio alla fine non mi sembra così tanto poi piccola (le spinette prima erano ricoperte dalla plastica, ma quasi sempre lì stiamo) ... però è già un buon inizio! :)

LONGFLYER 20 gennaio 11 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2400339)
la 6 canali non è nemmeno aggiornabile, sono aggiornabili solo al 7 e la 9 canali,
quindi escludo questo problema.
per fortuna è successo con l aereo dei tre che ho meno di valore, ma mi preoccupa moltissimo ora volare con gli altri dopo una perdita completa di segnale cosi.
ho anche inviato una mail a safalero per chiedere appunto se centra o meno l aggiornamento delle riceventi, anche se ripeto, nel caso di oggi era una 6 canali NON AGGIORNABILE quindi non è quello il problema

Nel caso, l'incriminato sarebbe il link 2.4Ghz AFHSS e non la radio in se ...
Cmq. hai verificato gli assorbimenti (giacchè le rx. 2.4Ghz non "vanno matte" per cali di tensioni dovuti ad un sottodimensionamento dell'alimentazione a bordo modello)?

VODAFONEONE 20 gennaio 11 09:23

si, la lipo a bordo era carica, ero circa al secondo terzo minuto di volo, quando ne ho il doppio a disposizione..
ho aggiornato la radio che è ora in italiano e il modulo con l hpp-22
spero non ricapiti piu in quanto oggi si sono volatizzati 250 euro di modello cosi senza sapere un vero motivo :uhm:

CiiiP 20 gennaio 11 10:00

Le riceventi OPTIMA soffrono di un grosso difetto: se il voltaggio scende eccessivamente la ricevente va in reboot, si spegne e si riaccende, ma per 3 o 4 secondi è black out.

A me è successo più di una volta con piccoli modelli con bec incorporato all'ESC molto economici e a batteria ormai scarica.

Il fatto succede quando la batteria principale è quasi scarica e oltre al motore si muovono più servi, la corrente scende drasticamente e la ricevente si riavvia (lo si nota a terra dai led della ricevente che cambiano stato)

Non è una bella cosa, sicuramente già lo sanno e le nuove versioni saranno meno delicate, ma nel frattempo stateci attenti.

Io per il momento non ho ancora rotto nulla, ma questi problemi li ho avuti solo con BEC molto economici.

Galahad 20 gennaio 11 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2400589)
si, la lipo a bordo era carica, ero circa al secondo terzo minuto di volo, quando ne ho il doppio a disposizione..
ho aggiornato la radio che è ora in italiano e il modulo con l hpp-22
spero non ricapiti piu in quanto oggi si sono volatizzati 250 euro di modello cosi senza sapere un vero motivo :uhm:

Magari potrebbe essere stato anche il freddo, infatti le lipo anche se cariche, sotto una certa temperatura vanno in "tilt"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002