![]() |
Citazione:
L'aurora 9 è una radio affidabile non possono succedere queste cose. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
la 6 canali non è nemmeno aggiornabile, sono aggiornabili solo al 7 e la 9 canali, quindi escludo questo problema. per fortuna è successo con l aereo dei tre che ho meno di valore, ma mi preoccupa moltissimo ora volare con gli altri dopo una perdita completa di segnale cosi. ho anche inviato una mail a safalero per chiedere appunto se centra o meno l aggiornamento delle riceventi, anche se ripeto, nel caso di oggi era una 6 canali NON AGGIORNABILE quindi non è quello il problema |
Citazione:
anche se a dimensioni.. così a occhio alla fine non mi sembra così tanto poi piccola (le spinette prima erano ricoperte dalla plastica, ma quasi sempre lì stiamo) ... però è già un buon inizio! :) |
Citazione:
Cmq. hai verificato gli assorbimenti (giacchè le rx. 2.4Ghz non "vanno matte" per cali di tensioni dovuti ad un sottodimensionamento dell'alimentazione a bordo modello)? |
si, la lipo a bordo era carica, ero circa al secondo terzo minuto di volo, quando ne ho il doppio a disposizione.. ho aggiornato la radio che è ora in italiano e il modulo con l hpp-22 spero non ricapiti piu in quanto oggi si sono volatizzati 250 euro di modello cosi senza sapere un vero motivo :uhm: |
Le riceventi OPTIMA soffrono di un grosso difetto: se il voltaggio scende eccessivamente la ricevente va in reboot, si spegne e si riaccende, ma per 3 o 4 secondi è black out. A me è successo più di una volta con piccoli modelli con bec incorporato all'ESC molto economici e a batteria ormai scarica. Il fatto succede quando la batteria principale è quasi scarica e oltre al motore si muovono più servi, la corrente scende drasticamente e la ricevente si riavvia (lo si nota a terra dai led della ricevente che cambiano stato) Non è una bella cosa, sicuramente già lo sanno e le nuove versioni saranno meno delicate, ma nel frattempo stateci attenti. Io per il momento non ho ancora rotto nulla, ma questi problemi li ho avuti solo con BEC molto economici. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002